Per quel che mi riguarda vorrei:
a) un progetto editoriale interessante, ad esempio una storia sceneggiata e disegnata a quattro mani, ad esempio ai testi Bilotta/Recchioni e ai disegni Brindisi/Carnevale. Una carta di qualità che valorizzi la colorazione e un numero di pagine leggermente maggiore rispetto alle canoniche 94, magari 126.
b) dalla storia mi aspetto che non si vada a rivangare per l'ennesima volta nel passato del personaggio. Anzi, mi aspetto l'apertura di un nuovo ciclo narrativo (mica come il fasullo inserimento di Cagliostro nella continuity, dopo il ventennale). Vorrei a tutti i costi un ritorno degno di questo nome del personaggio di Morgana e vorrei l'introduzione di un nuovo personaggio ricorrente e di spessore, una donna una volta tanto, che vada ad affiancarsi a Bloch e a Groucho.
c) Sulla storia che vorrei, devo rifletterci, anche perchè non è facile metterci in mezzo Morgana senza stravolgere quanto è già stato scritto da Sclavi e senza scomodare gli già abusati universi paralleli.
d) Per quanto riguarda ciò che secondo me plausibilmente potrà avvenire: soggetto Sclavi, sceneggiatura Recchioni, disegni Brindisi, numero unico da 94 pagine. Anche qui, la storia da raccontare potrebbe essere qualunque, ma mi aspetto poca innovazione, qualcosa che riguardi ancora una volta la triade Dylan, Groucho, Bloch: un pericolo in agguato su uno o due dei personaggi in questione e risoluzione in extremis.
|