Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 6:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 61  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 10:37 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Eccomi! A me questa seconda parte è piaciuta meno della prima, ma l'ho trovata comunque buona. Del resto, con Morales si va sul sicuro: alcune sue storie sono perfette e altre ovviamente no, ma tutte meritano di essere lette. Di questo numero ho apprezzato il gran numero di comprimari ben caratterizzati e il coraggio di alcune scelte <b>(dare un volto a Cthulhu, e una forma grafica alle visioni di Lovecraft, non è da tutti, anche se bisogna ammettere che il risultato non è proprio un granché)</b>; mi è piaciuto meno il fatto che il BVZM sia decisamente defilato dall'azione. Comunque, un bell'albo... E tra due mesi tocca a Morales (di nuovo!) e Alessandrini! <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Era già stato fatto addirittura nel n.5, <i>La casa ai confini del mondo</i>.
Comunque nemmeno lì il risultato era granchè [:D] benchè non peggiore di adesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 2:22 pm 
Non connesso

Ah, è vero, ora ricordo... Mi sembra che i disegni fossero di Ricci. [:0]
Tra parentesi, che bello che era, quel Martin Mystère... Entusiasmante anche a rileggerlo oggi, a 25 anni e oltre dall'uscita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 15, 2008 9:15 am 
Non connesso

Commenti sul nr.297 da parte di ComicUS:

http://www.comicus.it/view.php?section= ... oni&id=327

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 11:45 pm 
Non connesso

Ecco il numero che si troverà da oggi in edicola, il 298.
Autori Morales e Alessandrini.

<center>Immagine</center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 12, 2008 2:28 pm 
Non connesso

...e il prossimo di Ottobre, il 299 (di Recagno & Esposito Bros).
Dopodichè torneranno i colori per la grande festa del numero 300!

<center>Immagine</center>

A Parigi, uno studioso di storia medievale viene trovato ucciso nel suo appartamento. Da tempo il professore si sentiva perseguitato da ignoti, a causa di un segreto da lui custodito. Sergej Orloff è stato visto aggirarsi sul luogo del delitto, e quando Martin Mystère apprende la notizia non può fare a meno di chiedersi se il suo ex collega sia coinvolto in qualche modo nel fatto. è possibile che, dopo anni, Orloff sia tornato a essere uno spietato assassino? La vicenda è legata a Gilles de Rais, sinistro personaggio della Francia del 15? secolo; un valoroso combattente della ?Guerra dei Cent?anni?, a fianco di Giovanna d?Arco, poi tramutatosi in un sanguinario ?serial killer?...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 18, 2008 6:18 pm 
Non connesso

Ho letto solo ora l'editoriale dell'ultimo MM...faccio gli auguri al Buon Vecchio Zio Alfredo, ti aspettiamo presto con altre storie nuove. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 18, 2008 6:26 pm 
Non connesso

Povero Castelli.Solo lui poteva essere colpito da un morbo così mysterioso e raro.Bel numero quello di questo mese.L'attesa forte però è tra 2 mesi con "Il segreto di Giovanna d'Arco".
Adoro il filone Orloff-Loki-Morgana [^]
Penso anche si sveleranno alcuni punti oscuri riguardo il passato di Sergej.Che bello [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 8:41 pm 
Non connesso

<i>L'uomo senza memoria</i>, il MM attualmente in edicola, è davvero un bel numero, uno dei più genuinamente "martinmysteriani" scritti finora da Morales. Strano l'andamento di MM: in assenza di Morales non c'è Castelli che tenga, e le storie migliori sono tutt'al più leggibili; quando scrive Morales, invece, si può star certi che l'albo è quantomeno discreto, se non buono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 3:38 pm 
Non connesso

mmm...

Immagine

Immagine

Watson che ne dici ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 04, 2008 7:56 pm 
Non connesso

Che Xanadu è a mio parere la miglior storia mai scritta per Martin Mystère insieme a "La maledizione del Sahara" (Gigante n?4)[^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 12:07 am 
Non connesso

Naaa... Cioè, è una buonissima storia, ma secondo il mio punto di vista quasi tutte le storie dei primi 50/60 numeri le sono superiori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 1:00 pm 
Non connesso

Sono un lettore recente di Martin Mystere...parlo per sensazioni.Le emozioni che mi hanno trasmesso queste 2 storie sono superiori a quelle provate quando ho recuperato i primi 50-60 numerid della serie [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 05, 2008 9:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Naaa... Cioè, è una buonissima storia, ma secondo il mio punto di vista quasi tutte le storie dei primi 50/60 numeri le sono superiori.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Devo dar ragione al neofita, mai Castelli è stato così potente su MM. Ovviamente, Xanadu è una storia che presuppone altre storie precedenti. E' una storia sul personaggio molto più che del personaggio; è una storia profondamente matura, che va oltre gli argomenti della serie per riflettere sul personaggio e trasformarlo nel modo più completo in essere umano: è una storia che dà piena umanità alla figura di carta.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 10:37 am 
Non connesso

Si vede che la nostalgia ha avuto la meglio. Il ricordo delle emozioni provate leggendo certe storie di Martin (come <i>Tempo zero</i> o <i>Frankenstein 1986</i>), lette a 8/9 anni, è talmente radicato in me da rappresentare un bel valore aggiunto. [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 12:42 pm 
Non connesso

Grazie Juan...POTENTE è proprio il termine più azzeccato per Xanadu.Rimatt, se non vengono in aiuto altri, come vedi, non riesco a mettere nero su bianco le mie sensazioni [;)][V]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 61  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]