Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:57 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

#2 Color Fest
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 0%  0%  [ 0 ]
Buono (7-8) 0%  0%  [ 0 ]
Ottimo (9-10) 100%  100%  [ 1 ]
Voti totali : 1
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 16, 2008 7:23 pm 
Non connesso

Ottimo questo color fest me lo sono proprio goduto, tutte le storie gradevoli ,belli i colori ,ho aprezzato sopratutto la prima storia molto originale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 17, 2008 12:11 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />sulla storia della barbato:
da alcuni elementi (ha rotto la telecamera a colpi d'ascia, ha ucciso il tizio vestito come dylan si capisce che l'assassino dell'indagatpre dell'incubo è entrato nel palazzo prima di lui, se questo fosse vero, per correttezza, gli angoli delle vignette da pagina 64 a pagina 66 non dovrebbero essere smussati per indicare che è un flashback?.
nessuno ha notato che dylan ha un computer e una stampante e li usa come se niente fosse? la continuity alle ortiche!!!.[:0][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Il Color Fest è una pubblicazione che si può permettere delle libertà, a mio avviso. E' questo che secondo me viene detto ai vari autori che vengono chiamati ogni volta, a far parte della realizzazione dell'annuale. Viene dato un margine di libertà e di re-interpretazione, visto che non si ha l'obbligo e se vogliamo la "costrizione" di seguire la continuity degli albi mensili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 17, 2008 12:25 pm 
Non connesso

allora nel prossimo voglio dylan che vola e uno che guida la ferrari, ecco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 17, 2008 12:29 pm 
Non connesso

lasciando perdere il discorso sul pc però che era una bonus track del mio discorso vorrei lumi sul discorso sopra. la mancanza degli angoli smussati nelle vignette significherebbe in teoria che non è un flashback e che quindi c'è qualcosa che mi è sfuggito. voi come interpretate le ultime vignette con il pompiere?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 17, 2008 1:12 pm 
Non connesso

Ragazzi è un onore essere iscritto su questo forum. Come avrete capito è la prima volta che vi scrivo sopra e non trovando alcun topic di presentazione lo faccio qui.
Un saluto a tutti gli iscritti, Simonjap.

P.S. Ho trovato il 2? Color Fest qualitativamente più alto rispetto al primo. Sia a livello di disegni e colorazione che di sceneggiatura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 17, 2008 1:57 pm 
Non connesso

Ti ringraziamo per i complimenti (un pò esagerati, a dir la verità[:D]); il topic delle presentazioni è appunto in Presentazioni ma lo puoi raggiungere direttamente da qui aprendo quindi un tuo topic.
https://www.cravenroad7.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=25
Ti aspettiamo di là;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 17, 2008 5:34 pm 
Non connesso

IL PIANETA DEI MORTI
-Ho trovato lo spunto 'alla Philip Dick' il più interessante dell'albo. Ci mostra una possibile traettoria dylaniata, saggia potenzialità del personaggio che per ovvie ragioni non possono mostrarsi nella serie regolare. In questo rispetta appieno lo spirito del primo Color Fest.

VIDEOKILLER
-La seconda storia è un esercizio di stile. Può piacere o meno, ma viste le 32 pagine è accettabile.

IL MAGO DEGLI AFFARI
-La storia meno 'coraggiosa' e più lineare. A mio parere senza infamia e qualche lode: nulla di eccezionale, ma scorrevole.

L'INFERNO IN TERRA
-Insopportabile. Non riesco a credere che si possano scrivere nel 2008 considerazioni così scontate e buoniste sulla guerra, dopo che tanti altri maestri del fumetto hanno esplorato con ben più profondità il delicato argomento. Non solo non si osa, ma ogni tentativo di dare colore alla storia (l'immagine di Tienammen, la personificazione della pace) è stucchevole e inutile. Riesce nel difficile tentativo di superare lo Sclavi più retorico (esempio: numero 131 "Quando cadono le stelle": c'è un militare che NON è un mostro sadico e disumano...'scoperta' a cui Gualdoni non è ancora giunto). Nulla di personale contro l'autore, ma questa storia proprio non mi è piaciuta.

I disegni sono tutti di medio-alto livello: gran parte del merito va anche alla superba colorazione.

In conclusione, un mezzo passo falso, dopo l'ottimo esordio di questa uscita estiva: mi ha entusiasmato solo la prima storia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 18, 2008 10:49 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />allora nel prossimo voglio dylan che vola e uno che guida la ferrari, ecco.
Se sono messe in un contesto scritto e sceneggiato bene, non vedo perché non le si possa inserire.

<br />lasciando perdere il discorso sul pc però che era una bonus track del mio discorso vorrei lumi sul discorso sopra. la mancanza degli angoli smussati nelle vignette significherebbe in teoria che non è un flashback e che quindi c'è qualcosa che mi è sfuggito. voi come interpretate le ultime vignette con il pompiere?.

SPOILER

Gli ultimi filmati non sono assolutamente ricordi o flashback di sorta. La mia spiegazione è che Dylan, dopo aver assistito alla propria morte, nell'intendo di evitarla, provocherà la morte del pompiere; il quale a sua volta (dopo che è stato spettatore della sua di morte) farà di tutto per evitare di essere ucciso da Dylan, costruendo così un loop temporale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 18, 2008 11:28 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />allora nel prossimo voglio dylan che vola e uno che guida la ferrari, ecco.
Se sono messe in un contesto scritto e sceneggiato bene, non vedo perché non le si possa inserire.

Perchè sono cose che nella quotidianità di Dylan non esistono???
quindi o si parla del gemello truzzo di Dylan, o si parla di un universo parallelo o robe simili

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 18, 2008 12:52 pm 
Non connesso

MESSAGGIO CONTENENTE SPOILER

Se dovessimo ragionare come state ragionando voi, allora in un futuro prossimo Dylan verrà ucciso da Groucho versione zombi, poiché nel Color Fest c'è una storia che parla appunto del suo futuro; ma essendo una pubblicazione a se stante, tutto ciò non accadrà. E' in questa ottica che dovreste entrare per apprezzare in pieno il potenziale di una pubblicazione del genere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 18, 2008 6:56 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>

Se le inseriscono, il Color Fest perderà almeno un lettore: ME! [:(!]

Storie del genere rifiuto di accettarle anche se disegnate e colorate da Leonardo da Vinci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 19, 2008 8:59 pm 
Non connesso

mi fà veramente piacere che molti di voi hanno la mia stessa idea...e cioè che per il secondo anno di fila il color fest nmon mi ha tradito....cioè le aspettative sono state rispettate....ho votato 8-9...eccellente...perchè è quello che penso...a mio avviso il secondo color fest mi è meglio anche del primo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 21, 2008 8:53 pm 
Non connesso

Aaaaaaaaaaaaaaaaaah finalmente l'ho letto!
Innanzitutto i maggiori complimenti vanno a Bilotta e a Di Giandomenico, che hanno sfornato la storia più bella. Una storia diversa, una trama interessante che mi ha permesso di respirare un'aria nuova, permettendomi di immedesimarmi tra le vignette del fumetto. Penso che molti assidui lettori avranno provato tristezza nel leggere questa storia, dove i ricordi ormai svaniti feriscono più delle armi. Si, ho provato grande tristezza nel leggere questa storia.
Bellissima. Se ogni storia fosse di questa qualità ci sarebbe un nuovo periodo d'oro.
Sceneggiatura: 9/2
Illustrazioni: 9
Complessivo: 9/2

La seconda storia, Videokiller è la classica storia breve degli albi giganti, che non si reggerebbe in piedi in più pagine, ma che può risultate interessante e divertente se in non troppo vignette. Ed è stata chiaramente pensata per poche pagine. Non mi è affatto dispiaciuta ed anche le illustrazioni ci hanno messo il loro zampino. Bravi Barbato e Stano!
Sceneggiatura: 7/2
Illustrazioni: 8/2
Complessivo: 8

Il mago degli affari è stata la storia che ho gradito di meno, chiaramente paragonata alle altre tre. E' troppo "materiale" e poco profonda per i miei gusti, inoltre appaiono i miei tanto odiati nomi impronunciabili. Non mi ha molto entusiasmato, francamente.
Sceneggiatura 6
Illustrazioni: 7
Complessivo: 6/2

...L'ultima storia, invece, mi ha spiazzato sul finale...
SPOILER
Inizialmente mi era venuto il dubbio che la ragazza incinta fosse in realtà una terrorista e che al posto del pancione ci fosse dell'esplosivo. Non è andata così, invece, ed ammetto che mi ha fatto piacere in quanto non sarebbe stato un bel messaggio da parte dello sceneggiatore. I cacciatori dei luoghi comuni forse avranno sparato anche a questo tipo di finale, secondo me, invece, è un bel finale ed un bel messaggio. Belle le battute finali di Groucho!
Sceneggiatura: 8/2
Illustrazioni: 7/2
complessivo: 8

La colorazione generale è molto bella anche se ho preferito quella del nome del padre. Con questo non la critico perchè non c'è assolutamente nulla da criticare in quanto veramente ben fatta. E' solo una considerazione personale.

Ho gradito molto questo secondo color fest.
Attendo con impazienza il terzo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 21, 2008 10:19 pm 
Non connesso

dai , il color è una novità che rende piu' giovane Dylan e meno vecchi i maxi , quindi lunga vita ai color ed alle guest star

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 22, 2008 2:37 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by killex</i>
<br />Ottimo questo color fest me lo sono proprio goduto, tutte le storie gradevoli ,belli i colori ,ho aprezzato sopratutto la prima storia molto originale...
Quoto tutto...ottimi color fest dopo quello MEDIOCRE dell'anno scorso....

PS
Basta poco per evocare vecchi amori di Dylan (vedi la prima storia) con stile.......................Si possono evitare quindi per il futuro altre porcate stile "Saluti da Moonlight" per favore? Lo spero

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 148 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]