<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />ma poi dai se adesso colpevolizziamo le case farmaceutiche che salvano migliaia di vite umane e animali ogni anno per degli esperimenti sui conigli o altri animali , non so poi quanto crudeli effettivamente , siamo rimasti con preconcetti vecchi.
Io non mi vedo medici sadici che godono a esperimentare farmaci sui conigli. Lo fanno perchè sanno di salvare un sacco di uomini e animali in cambio. Magari ci puo' essere il caso , come ci puo' essere il caso del prete pedofilo , ma questo non vuol dire.
Poi sta storia del seppellirli o bruciarli in un inceneritori , che differenza fa, ormai sono morti , il fatto di seppellirli in un posto isolato in campagna cosa c'è di male ?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
mi sembra strano dover rispondere riguardo a questo proprio a te, che hai scelto quel nick.
il fatto che si risparmi sulle eutanasie l'ho letto spesso su siti internet che se ne occupano, gli animali vengono lasciati agonizzare per ore ma non è questo il punto: il fatto che non sia concessa loro neanche la morte è solo la ciliegina sulla torta dopo che hanno patito atroci e inutili sofferenze.
ammettendo per un attimo che sia legittimo, pensi che sperimentare un farmaco sugli animali sia una garanzia del fatto che funzioni senza danni sull'uomo? un paio di anni fa in francia il numero di persone morte per gli effetti collaterali di farmaci regolarmente testati su animali ha superato il numero di morti in incidenti stradali (e i francesi non è non usano le automobili!)... potrebbero essere utilizzati metodi alternativi: programmi computerizzati e colture cellulari (su cui nessuna persona sana di mente avrebbe da ridire dato che le cellule non sono organismi complessi da avere autocoscienza e/o provare piacere o dolore). ci sono anche scienziati lo affermano.
invece si continua, senza rimorsi, senza scrupoli, e si fanno anche cose assurdamente crudeli a cui non riesco a dare un nome e che rabbrividisco solo a scrivere: si squarta una cagna gravida per studiare l'istinto materno sotto il dolore intenso e (a proposito di preti e monoteismo, lo stesso che l'uomo si è inventato anche per prosi da solo al di sopra delle altre creature) si crocifigge un cane per vedere se la tempistica dei vangeli è attendibile...
io sono stata 3 anni in un corso di medicina, credo di saperne quel tanto che basta, e so anche cosa si fa in psicologia sperimentale e ti posso assicurare che ogni giorno che passa sono sempre più fermamente e assolutamente convinta che la sperimentazione animale sia un'atrocità e basta e che non esista ragione che possa legittimarla.
per me qui non si tratta di contare le persone che sono da una parte e quelle che sono dall'altra, qui l'orrore è così evidente da far male agli occhi di chi decide di vedere.
P.S. consiglio ai forumisti il libro di Alessandro Paronuzzi "Dylan Dog, l'amico degli animali" che è uscito l'anno scorso in occasione di una mostra che si è fatta su quest'aspetto del nostro indagatore...
|