Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 9:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 290 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo

#263 - La collina dei conigli
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 3 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 3 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 7 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 8:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Guarda, vongola, ho conosciuto dei conigli dal tenero manto bianco che erano proprio dei grandissimi stronzi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 9:09 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br /> ho conosciuto dei conigli dal tenero manto bianco che erano proprio dei grandissimi stronzi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusate il commento OT, Ma perchè devono essere stronzi dei conigli!?,


...Che non fanno mai nulla di male...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 10:11 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
LETTA FINALMENTE!(perdonatemi se ripetero qualcosa di già detto, ma non ho il tempo per leggermi tutte le 8 pagine del 3d)

Votato accettabile.

Pubblicata su un maxi questa storia, tanto semplice quanto sempliciotta, si sarebbe sicuramente guadagnata il titolo di "migliore delle tre, considerando che per i maxi ci vuol poco e che bla,bla,bla...".
La prima parte è quella che mi è piaciuta di più e in cui si riconosce l'impronta meddiana (soprattutto nei dialoghi), la seconda parte, quella dell'assedio, con i colpevoli che alla fine, chi in un modo chi in un altro, decidono di suicidarsi è troppo "meccanica" (possibile che nessuno tra i sette assediati abbia un cellulare? non la facevo così arretrata la campagna inglese). La moraletta ecologista è un po' appiccicata a forza (il sogno di Dylan): bisognava mettercela e ce l'hanno messa, a forza per l'appunto.
Tutto sommato un onesto "b-movie" firmato Medda. O sarebbe meglio dire <b>"GRIFFATO"</b> Medda? Già, perché, mi chiedo se non ci fosse stata la sua firma su questa storiella avrei lo stesso votato "accettabile" o sarei andato giù più pesante? atroce dubbio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Side75</i>
<br />[...](possibile che nessuno tra i sette assediati abbia un cellulare? non la facevo così arretrata la campagna inglese).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">In realtà sono i ripetitori a scarseggiare. I personaggi non usano cellulari perché non c'è campo, ma sembra che la Wind si stia attrezzando anche da quelle parti...<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Tutto sommato un onesto "b-movie" firmato Medda. O sarebbe meglio dire <b>"GRIFFATO"</b> Medda?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">"Griffato Medda" è bellissimo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 04, 2008 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
ho votato : scarso
cmq questo albo credo batta un record.
Penso sia l'unico nel quale si sono votati tutti i voti da disastroso a capolavoro.
Cioè in pratica c'è a chi è piaciuto e non a chi a fatto schifo ad un capolavoro addirittua


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 10:14 am 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 03, 2008 1:58 pm
Messaggi: 53
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Quindi i conigli non "ariani" non hanno diritto a sconti? Loro non possono avere il colore dell'innocenza anche col manto marrone, o nero o pezzato?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

assolutamente non volevo dire questo...
la sofferenza di un coniglio bianco, un coniglio nero, un gatto, un cane, un armadillo (perchè usano anche quelli, soprattutto nella ricerca sulle malattie infettive), un ratto, un rospo è la stessa. semplicemente il fatto di scegliere un coniglio bianco come immagine mi fa pensare ancora di più a quanto sia innocente la vittima in tutto questo, dato che il bianco è il colore della purezza e che il coniglio è considerato un animale timido e mansueto...
tempo fa vidi su internet l'immagine di alcuni conigli bianchi usati da un'industria farmaceutica o cosmetica, non ricordo, erano schierati e immobilizzati in delle strutture che somigliavano a gogne... la foto mi sembrò l'agonia dell'innocenza, rappresentata dal pelo bianco di quei coniglietti dalle orecchie lunghe nei cui occhi erano rimasti solo terrore, impotenza e incapacità di comprendere il perchè fossero lì...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 4:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
Sono sull'onda di coloro che hanno apprezzato l'albo ma vorrei ricordare che il 10 e lode l'hanno avuto albi come Storia di nessuno, Memorie dall'invisibile, Il lungo addio ecc ecc.. Veramente quest'albo è da affiancare a questi capolavori con un 10 e lode?
E' una bella storiella divertente ma secondo me è ben distante dal 10. Il capolavoro non è solo una storiella divertente ma deve avere qualcosa di più, secondo me!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
ma poi dai se adesso colpevolizziamo le case farmaceutiche che salvano migliaia di vite umane e animali ogni anno per degli esperimenti sui conigli o altri animali , non so poi quanto crudeli effettivamente , siamo rimasti con preconcetti vecchi.
Io non mi vedo medici sadici che godono a esperimentare farmaci sui conigli. Lo fanno perchè sanno di salvare un sacco di uomini e animali in cambio. Magari ci puo' essere il caso , come ci puo' essere il caso del prete pedofilo , ma questo non vuol dire.
Poi sta storia del seppellirli o bruciarli in un inceneritori , che differenza fa, ormai sono morti , il fatto di seppellirli in un posto isolato in campagna cosa c'è di male ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 5:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 03, 2008 1:58 pm
Messaggi: 53
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />ma poi dai se adesso colpevolizziamo le case farmaceutiche che salvano migliaia di vite umane e animali ogni anno per degli esperimenti sui conigli o altri animali , non so poi quanto crudeli effettivamente , siamo rimasti con preconcetti vecchi.
Io non mi vedo medici sadici che godono a esperimentare farmaci sui conigli. Lo fanno perchè sanno di salvare un sacco di uomini e animali in cambio. Magari ci puo' essere il caso , come ci puo' essere il caso del prete pedofilo , ma questo non vuol dire.
Poi sta storia del seppellirli o bruciarli in un inceneritori , che differenza fa, ormai sono morti , il fatto di seppellirli in un posto isolato in campagna cosa c'è di male ?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi sembra strano dover rispondere riguardo a questo proprio a te, che hai scelto quel nick.
il fatto che si risparmi sulle eutanasie l'ho letto spesso su siti internet che se ne occupano, gli animali vengono lasciati agonizzare per ore ma non è questo il punto: il fatto che non sia concessa loro neanche la morte è solo la ciliegina sulla torta dopo che hanno patito atroci e inutili sofferenze.
ammettendo per un attimo che sia legittimo, pensi che sperimentare un farmaco sugli animali sia una garanzia del fatto che funzioni senza danni sull'uomo? un paio di anni fa in francia il numero di persone morte per gli effetti collaterali di farmaci regolarmente testati su animali ha superato il numero di morti in incidenti stradali (e i francesi non è non usano le automobili!)... potrebbero essere utilizzati metodi alternativi: programmi computerizzati e colture cellulari (su cui nessuna persona sana di mente avrebbe da ridire dato che le cellule non sono organismi complessi da avere autocoscienza e/o provare piacere o dolore). ci sono anche scienziati lo affermano.
invece si continua, senza rimorsi, senza scrupoli, e si fanno anche cose assurdamente crudeli a cui non riesco a dare un nome e che rabbrividisco solo a scrivere: si squarta una cagna gravida per studiare l'istinto materno sotto il dolore intenso e (a proposito di preti e monoteismo, lo stesso che l'uomo si è inventato anche per prosi da solo al di sopra delle altre creature) si crocifigge un cane per vedere se la tempistica dei vangeli è attendibile...
io sono stata 3 anni in un corso di medicina, credo di saperne quel tanto che basta, e so anche cosa si fa in psicologia sperimentale e ti posso assicurare che ogni giorno che passa sono sempre più fermamente e assolutamente convinta che la sperimentazione animale sia un'atrocità e basta e che non esista ragione che possa legittimarla.
per me qui non si tratta di contare le persone che sono da una parte e quelle che sono dall'altra, qui l'orrore è così evidente da far male agli occhi di chi decide di vedere.

P.S. consiglio ai forumisti il libro di Alessandro Paronuzzi "Dylan Dog, l'amico degli animali" che è uscito l'anno scorso in occasione di una mostra che si è fatta su quest'aspetto del nostro indagatore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 6:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
L'uomo è la fogna dell'universo. (<i>Charles Bukowski</i>)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
quello che penso avesse voluto dire goblin è che non tutte le sperimentazioni sono atroci come quelle descritte nella storia, pare che qui si faccia di tutta l'erba un fascio.

vongoletta poi una domanda: se il "messaggio" è giusto la storia che ne fa da portatore diventa automanticamente bella ? solo perchè è "politicaly correct " ? io non penso, puoi dire cose giuste ma in modo "sbagliato" (quello che secondo me fa questa storia).

se non avessi letto altre storie di medda ( e di dyd in generale) sarei propenso a credere che il tutto è stato creato " ad arte" per andare a toccare gli animi in modo più "profondo" possibile.

sono stati scelti i conigli bianchi perchè come dici tu stessa sono "simbolo di purezza e innocenza", i "ricercatori" sono senza scrupoli, senza (pare) nessuna conoscenza scentifica se non quella della tortura, gli animali vengono addirittura sepolti vivi (tutto per creare ancora più indignazione) per semplici ragioni economiche (ma si dai diamo addosso anche ai porci capitalisti senza scrupoli). anzi mi sembra strano che non ci abbiano ficcato un po di retorica anti clericale che fa molto chic in questo periodo.

ripeto penso che questo NON sia il caso della storia in oggetto ( o almeno non così estremo) ma solo e semplicemente per il background che ci ha dato medda e dyd in generale nel passato, ma se dovessi fare affidamento su quest'ultima storia sarei "quasi" sicuro di questo.

OT so che non è il topic adatto ma sarei grato a vongola se mi desse dei link di riferimento ai fatti che lei cita (la francia, la crocefissione dei cani ecc ecc) giusto per informazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 6:29 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 21, 2007 2:07 am
Messaggi: 1330
In quanto all'alto tasso delle morti per farmaci non è una novità. Spesso mietono più vittime degli incidenti e dei tumori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 6:46 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 03, 2008 1:58 pm
Messaggi: 53
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
vongoletta poi una domanda: se il "messaggio" è giusto la storia che ne fa da portatore diventa automanticamente bella ? solo perchè è "politicaly correct " ?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

questa storia, al di là del messaggio, non mi è dispiaciuta, sul ritmo e la trama non ho avuto nulla da ridire. la scena del sogno per me è bellissima a priori ma alla luce del significato che assume lo diventa ancora di più... non è particolarmante originale per noi abituati a goblin e alfa e omega, che si tratta di conigli è svelato sin dalla copertina ma queste considerazioni sul mancato colpo di scena per me passano quasi in secondo piano di fronte alla scossa che la storia mi ha dato (nonostante sia avvezza, purtroppo, a queste emozioni) e al messaggio che vuole diffondere...
secondo me il messaggio (lo possiamo anche chiamare "morale della storia" anche se non mi piace) fa "acquistare punti" all'opera in esame, ma ovviamente non basta... tutte le opere d'arte dovrebbero essere un connubio di bellezza (che nell'arte può assumere vari sensi) e significato...
poi de gustibus...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 7:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 03, 2008 1:58 pm
Messaggi: 53
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
OT so che non è il topic adatto ma sarei grato a vongola se mi desse dei link di riferimento ai fatti che lei cita (la francia, la crocefissione dei cani ecc ecc) giusto per informazione
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

il fatto della francia e delle alternative alla sperimentazione animale lo ascoltai in una trasmissione radiofonica della rai due o tre anni fa, ovviamente erano esperti e persone "del settore" che parlavano. ero da parecchio antivivisezionista ma lì ascoltai per la prima volta anche la questione degli esperimenti del vaticano, cosa che poi ho letto varie altre volte (anche sulla monografia di Paronuzzi da me precedentemente citata). quindi non ho link precisi su cui dirottarti, posso solo consigliarti i "classici" siti della LAV e di OLTRE LA SPECIE, e già che siamo in tema di conigli, il sito lavocedeiconigli.it (sezione vivisezione).
dovrai accontentarti di credere sulla parola alla vongola mannara, purtoppo ti assicuro che dietro nulla di ciò che ho scritto si nascondono leggende metropolitane.



---------------------------------------------------------------------

"Esistono uomini che portano su di sé il dolore del mondo. Quando vedono pesci rossi nei sacchetti dei Luna Park non riescono più a respirare e vedono orribili facce ridenti deformate dall'acqua. Uomini che guardano foto di esseri viventi maltrattati e ne sentono, in maniera accecante e assordante, le urla, il panico, la sofferenza. C'è chi li considera santi o fanatici e chi, semplicemente, afferma che sono persone troppo buone per riuscire a sopravvivere senza impazzire. "
Dal libro: Acid Lethal Fast, di Astor Amanti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 05, 2008 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
ma vongoletta , quella che fai tu è demaogologologia , cioè è demagogia ,
come fai a non mettere sulla bilancia le vite salvate con le vite sacrificate.
non puoi non farlo. Senno' per la tua voglia di volere lo scienziato immacolato forse si morirebbe ancora di raffreddore e di colera. Quindi prima di criminalizzare la vivisezione criminalizzerei prima i mafiosi , i camorristi , i ladri , i stupratori , i cacciatori di balene , foche quelli si , ma i vivisezionisti farmaceutici li lascerei tra gli ultimi come crimine. Se poi andiamo a vedere la catena biologica quanti animali uccidono animali , cioè ci manca il coniglio bianco che recrimina il suo diritto...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 290 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it