Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 9:48 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 290 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo

#263 - La collina dei conigli
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 3 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 3 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 7 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 9%  9%  [ 2 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 01, 2008 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
larry li sei stato fantastico :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 01, 2008 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
faccio goblin 2 e ci metto un bel carico di retorica che fa tanto tizi!.
medda è già un po' che non ne azzecca una, ne su dylan ne su nathan...avrà la testa sulla sua nuova mini serie.
il suo groucho non fa ridere ed è irritante come tutta la storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 02, 2008 6:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Una delle storie più modeste degli ultimi anni,soggetto sceneggiatura e disegni(Mari nun me piace...) sono di quelle che ti fanno pensare che Dylan sia alla frutta,non è così per fortuna(almeno spero....) consideriamolo un albo di transizione e concentriamoci sul color fest che è meglio....[;)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 02, 2008 6:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
P.S.E tra le corbellerie di quest'albo c'è anche la copertina, non certo per i disegni di Stano,porca pupazza la storia è da valium e la Bonelli ti mette una copertina che ti svela la già (esile) trama....[:(!][:(!]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 02, 2008 6:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mag 03, 2008 1:58 pm
Messaggi: 53
SPOILER
salve a tutti... ho letto l'albo stamattina, tutto d'un fiato.
fin dalle prime pagine ho capito che la trama avrebbe avuto un'impronta animalista, avevo immaginato che si trattasse di torture e mi sono preparata al pianto di rabbia che mi travolge ogni volta che leggo queste cose. per me non è importante il fatto che questa trama non sia il massimo dell'originalità perchè in questa storia non è il colpo di scena ma il messaggio ad essere importante.
io non ho trovato incongruenze: per quelle che ad una lettura superficiale sembrano contraddizioni o stranezze può essere di volta in volta facilmente immaginata una spiegazione non particolarmente forzata.
l'esplicitazione nelle ultime pagine sembra eccessiva perchè serve a sensibilizzare (si spera) i lettori che non hanno idea dell'argomento o che non ci hanno mai riflettuto...
è questo uno dei casi in cui dylan non è solo arte, riflessione e intrattenimento ma anche denuncia! è il dylan che amo...
il raccapricciante sogno rivelatore di dylan dice tutto, lo chiamerei con una sola parola: EMPATIA, una dote che noi esseri "cosiddetti umani" non conosciamo... ci siamo mai messi nei panni di un animale che soffre atrocemente pensando che, essendo fatti delle stesse cellule, degli stessi atomi, la sofferenza che prova è la stessa che sentiamo noi e che è ugualmente degna di considerazione? e, parlando di vivisezione, è giusto che una specie che si considera presuntuosamente superiore rispetto alle altre si macchi senza alcuno scrupolo di simili atrocità? che assoggetti e sfrutti senza pietà creature SENZIENTI che filogeneticamente sono sue sorelle ("la guerra dei mondi" a me è piaciuto perchè l'ho letto in questa prospettiva)?
una compagna del mio ex corso di laurea mi aveva prestato un albo degli x-men (io tra l'altro le prestai goblin) in cui i torturatori rivivevano la stessa sofferenza inflitta agli animali, il tema del fumetto era che il dolore - loro o nostro - è lo stesso (?Verrà il giorno in cui il resto degli esseri animali potrà acquisire quei diritti che non gli sono mai stati negati se non dalla mano della tirannia. I francesi hanno già scoperto che il colore nero della pelle non è un motivo per cui un essere umano debba essere abbandonato senza riparazione ai capricci di un torturatore. Si potrà un giorno giungere a riconoscere che il numero delle gambe, la villosità della pelle, o la terminazione dell'osso sacro sono motivi egualmente insufficienti per abbandonare un essere sensibile allo stesso fato. Che altro dovrebbe tracciare la linea invalicabile? La facoltà di ragionare o forse quella del linguaggio? Ma un cavallo o un cane adulti sono senza paragone animali più razionali, e più comunicativi, di un bambino di un giorno, o di una settimana, o persino di un mese. Ma anche ammesso che fosse altrimenti, cosa importerebbe? Il problema non è "Possono ragionare?", né "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?". Jeremy Bentham)... in più consiglio a tutti il passo del romanzo "la pelle" di curzio malaparte che parla di vivisezione...
certe pratiche sono crudeli e (molto più di quanto si possa pensare) inutili e, questa è per me la cosa peggiore, si svolgono, vigliaccamente, su esseri inermi e senza colpa come può esserlo un morbido coniglio bianco, il cui pelo è candido come lo sarebbe l'innocenza se fosse un colore... la vivisezione è uno dei motivi per cui l'umanità spesso mi fa schifo e le storie di dylan come goblin, alfa e omega, la rivolta delle macchine sono le mie preferite, anche se mi fanno star male... questa forse non sarà riuscita come le altre citate ma rimane da brivido... e stavolta non è horror-intrattenimento e neanche horror-metafora (come quello che tanto mi piace e che è imparentato col fantasy-metafora e con la fantascienza-metafora), si tratta orrore vero, che ti attanaglia le viscere al sol pensiero che determinate cose accadano tutti i giorni e che tanti neanche se ne pongano il problema...



---------------------------------------------------------------------

"è questo il Nietzsche che amo, così come amo Tereza sulle cui ginocchia riposa la testa di un cane mortalmente malato. Li vedo l?uno accanto all?altra: entrambi si allontanano dalla strada sulla quale l?umanità, ?signora e padrona della natura?, prosegue la sua marcia in avanti." L'insostenibile leggerezza dell'essere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 02, 2008 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Ho votato BUONO e sono d'accordo con chi dice che rispetto a quello che ci propinano ultimamente non è affatto male.
SPOILER
.
.
..
.
.
.
.
.
.
..
.
E' vero, si capisce fin dall'inizio che si tratta di conigli assassini, lo si capisce dalla copertina e lo si capisce dal titolo ma questo non toglie nulla alla storia...
A me non è dispiaciuta e ha pure un bel risvolto sociale che ultimamente mancava su DyD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 02, 2008 8:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
QUESTO COMMENTO CONTIENE SPOILERS...


Allora, questa è una storia da "DISASTROSO" o da "CAPOLAVORO"... ecco i motivi....

Il pregio :finalmente ho trovato un albo che mi fa pensare ai vecchi e storici dyd: quando il nostro eroe si occupava di campagne sociali...Ah quanti bei ricordi...

Il difetto: è uguale a goblin, ma dato che ora scarseggiano i soggetti, e dato che oggi ci sfornano solo storielle...

CAPOLAVORO
------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda i disegni nn ho assolutamente nulla da dire MARI E' <font size="2"><b>ECCELSO</b></font id="size2"> 10 e lode
...............................................................

STORIA 10
DISEGNI 10
TOT.10
CAPOLAVORO[^]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 1:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Dylan deve essere cosi'... MA di più...
Dylan parlava della loggia p2 ventidue anni fa con gli uccisori.. era così avanti che a parlare della vera attualità oggi si ripeterebbe... ma dovrebbe farlo! Cari signori della bonelli, voi che un minimo di credito ancora ce l'avete, voi che avete pubblicato quella grande cosa che è ken parker e che a tutt'oggi annoverate tra le vostre uscite quel capolavoro di Magico Vento, parlate della nostra modernità, abbiate il coraggio di criticarla! E' cosi' facile... e così stupidamente necessario.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 2:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 01, 2007 1:27 pm
Messaggi: 222
Ho letto tanti pareri negativi, poi quando sono andato a votare ho notato che la maggior parte dei voti erano concentrati da "Buono" in su...
Quindi non ci ho capito molto!

Fatto sta che a me la storia è piaciuta e soprattutto i disegni del grande Mari. Per carità nulla di originale nella sceneggiatura e anche nella "morale" più volte trattata in altri albi Dylaniati, ma rimane una storia di tutto rispetto...
Interessante, coinvolgente e con qualche scena "spiazzante" e davvero splatterosa.

BUONO, questo è il mio voto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 2:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 29, 2008 9:23 pm
Messaggi: 2022
MA CHE SPLATTER D'EGITTO!!! in quest albo si vede si e no qualche goccia di sangue!!! Leggiti "il male" e poi dimmi CARO DANIELE [;)]...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
splatter? sinceramente una stortia del genere lo richiedeva a gran voce e invece...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 26, 2005 4:13 pm
Messaggi: 3107
Località: Viterbo
Votato Buono.
Sinceramente mi aspettavo di piu, specialmente dopo le prime 40 pagine, e la spiegazione del finale non mi ha convinto piu di tanto
Questa storia non brillerà di originalità (lo dice lo stesso Medda a pgine 57 [:D]) ma almeno è fedele quel tanto che basta allo stile originale di Dylan Dog (il che non è da poco)
Mi è piaciuto il coinvolgimento di Groucho

I disegni di Mari sono bellissimi. Insieme a Roi è il mio preferito


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 7:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 3:19 pm
Messaggi: 447
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vongoletta.84</i>
<br />SPOILER
salve a tutti... ho letto l'albo stamattina, tutto d'un fiato.
fin dalle prime pagine ho capito che la trama avrebbe avuto un'impronta animalista, avevo immaginato che si trattasse di torture e mi sono preparata al pianto di rabbia che mi travolge ogni volta che leggo queste cose. per me non è importante il fatto che questa trama non sia il massimo dell'originalità perchè in questa storia non è il colpo di scena ma il messaggio ad essere importante.
io non ho trovato incongruenze: per quelle che ad una lettura superficiale sembrano contraddizioni o stranezze può essere di volta in volta facilmente immaginata una spiegazione non particolarmente forzata.
l'esplicitazione nelle ultime pagine sembra eccessiva perchè serve a sensibilizzare (si spera) i lettori che non hanno idea dell'argomento o che non ci hanno mai riflettuto...
è questo uno dei casi in cui dylan non è solo arte, riflessione e intrattenimento ma anche denuncia! è il dylan che amo...
il raccapricciante sogno rivelatore di dylan dice tutto, lo chiamerei con una sola parola: EMPATIA, una dote che noi esseri "cosiddetti umani" non conosciamo... ci siamo mai messi nei panni di un animale che soffre atrocemente pensando che, essendo fatti delle stesse cellule, degli stessi atomi, la sofferenza che prova è la stessa che sentiamo noi e che è ugualmente degna di considerazione? e, parlando di vivisezione, è giusto che una specie che si considera presuntuosamente superiore rispetto alle altre si macchi senza alcuno scrupolo di simili atrocità? che assoggetti e sfrutti senza pietà creature SENZIENTI che filogeneticamente sono sue sorelle ("la guerra dei mondi" a me è piaciuto perchè l'ho letto in questa prospettiva)?
una compagna del mio ex corso di laurea mi aveva prestato un albo degli x-men (io tra l'altro le prestai goblin) in cui i torturatori rivivevano la stessa sofferenza inflitta agli animali, il tema del fumetto era che il dolore - loro o nostro - è lo stesso (?Verrà il giorno in cui il resto degli esseri animali potrà acquisire quei diritti che non gli sono mai stati negati se non dalla mano della tirannia. I francesi hanno già scoperto che il colore nero della pelle non è un motivo per cui un essere umano debba essere abbandonato senza riparazione ai capricci di un torturatore. Si potrà un giorno giungere a riconoscere che il numero delle gambe, la villosità della pelle, o la terminazione dell'osso sacro sono motivi egualmente insufficienti per abbandonare un essere sensibile allo stesso fato. Che altro dovrebbe tracciare la linea invalicabile? La facoltà di ragionare o forse quella del linguaggio? Ma un cavallo o un cane adulti sono senza paragone animali più razionali, e più comunicativi, di un bambino di un giorno, o di una settimana, o persino di un mese. Ma anche ammesso che fosse altrimenti, cosa importerebbe? Il problema non è "Possono ragionare?", né "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?". Jeremy Bentham)... in più consiglio a tutti il passo del romanzo "la pelle" di curzio malaparte che parla di vivisezione...
certe pratiche sono crudeli e (molto più di quanto si possa pensare) inutili e, questa è per me la cosa peggiore, si svolgono, vigliaccamente, su esseri inermi e senza colpa come può esserlo un morbido coniglio bianco, il cui pelo è candido come lo sarebbe l'innocenza se fosse un colore... la vivisezione è uno dei motivi per cui l'umanità spesso mi fa schifo e le storie di dylan come goblin, alfa e omega, la rivolta delle macchine sono le mie preferite, anche se mi fanno star male... questa forse non sarà riuscita come le altre citate ma rimane da brivido... e stavolta non è horror-intrattenimento e neanche horror-metafora (come quello che tanto mi piace e che è imparentato col fantasy-metafora e con la fantascienza-metafora), si tratta orrore vero, che ti attanaglia le viscere al sol pensiero che determinate cose accadano tutti i giorni e che tanti neanche se ne pongano il problema...



---------------------------------------------------------------------

"è questo il Nietzsche che amo, così come amo Tereza sulle cui ginocchia riposa la testa di un cane mortalmente malato. Li vedo l?uno accanto all?altra: entrambi si allontanano dalla strada sulla quale l?umanità, ?signora e padrona della natura?, prosegue la sua marcia in avanti." L'insostenibile leggerezza dell'essere
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 13, 2007 7:36 pm
Messaggi: 26
trovo questo albo abbastanza penoso..innanzitutto titolo e copertina ti svelano già le 96 pagine..la storia manca di suspence, di sostanza, sembra che la metà dell'albo sia messo li solo per riempire le pagine ed arrivare a 96. anche il finale è scontato, decisamente deludente. Lo schema sembra quello di un tema di un bambino di 2a media: Dylan arriva, c'è qualcosa di strano, i conigli risorgono x vendetta, trovano vendetta e la storia finisce, senza pero dimenticare di buttare li una predica animalista di certo non desiderata dalla maggior parte dei lettori. Un messaggio da parte dell'autore può essere gradito se passa in maniera piu sottile, si lascia intravedere senza pero essere espresso in maniera frettolosa ed esplicita. Per non parlare delle scene in cui uomini e conigli si sono scambiati i ruoli nei laboratori....speriamo che il color fest ci dia una ventata di ottimismo riguardo al futuro di Dylan!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 03, 2008 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 12:46 pm
Messaggi: 4831
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by labioi</i>
<br />[...] senza pero dimenticare di buttare li una predica animalista di certo non desiderata dalla maggior parte dei lettori.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Veramente, stando alle statistiche del sondaggio del sito, la maggior parte dei lettori ha apprezzato la predica animalista (o comunque la storia in generale).

Noi "delusi" siamo la minoranza in questo caso.<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vongoletta.84</i>
<br />[...] certe pratiche sono crudeli e (molto più di quanto si possa pensare) inutili e, questa è per me la cosa peggiore, si svolgono, vigliaccamente, su esseri inermi e senza colpa come può esserlo un morbido coniglio bianco, il cui pelo è candido come lo sarebbe l'innocenza se fosse un colore...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Quindi se la vivisezione venisse condotta su un essere orrendo, come, mettiamo, un rospo con le corna o un avvoltoio sarebbe meno crudele?

Quindi i conigli non "ariani" non hanno diritto a sconti? Loro non possono avere il colore dell'innocenza anche col manto marrone, o nero o pezzato?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 290 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it