Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 30, 2024 1:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
gran bell'albo, con disegni superbi. unica pecca


SPOILERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
l'assurdo libertinaggio di ian, che mi indispone (come donna) e mi fa arrabbiare (come donna gelosissima).
credo che sia abbastanza acuto e intelligente da capire che NON si può presentare ad un ricevimento con la donna che si trombeggia allegramente e rimanere stupito e/o perplesso (per non dire "come un imbecille") di fronte alla reazione di annika.
annika è fin troppo pacifica [:(!] anche perchè è chiarissimo che Ian non devierà di un millimetro dalle sue "teorie" sentimentali (ovvero tradimenti a go go) quindi: dovrebbe sparargli nelle balle ([:)])


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 10:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
sì, però non so quanto possa essere considerata effettivamente "una relazione" quella tra Ian e Annika..e quindi andrei piano a definire "tradimenti" quelli del nostro;)
cioè, due come loro li chiamerei in tutti i modi fuorchè fidanzati:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Per la verità lo stesso Ambrosini chiama Annika la fidanzata di Jan... vero che è una coppia molto aperta, ma da un lato solo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
vace, andare a letto con qualcuno E' una relazione. e fra i due sembra esserci affetto, non solo la botta e via.
io, (povera illusa[|)]) tendo a pensare che amore=rispetto e rispetto = non andare a letto con qualcun altro.
non voglio iniziare il mio solito comizio moralistico in cui appendo uomini faciloni (es. dylan) o traditori (Ian) per le palle, quindi mi fermo qui [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 11:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
No, no io sono assolutamente d'accordo con te e d'altronde affrontammo già questa spinossima questione ([:D]) sul topic di Julia se ben ricordi..
quindi amore <b>è</b> rispetto per l'altro/a e quindi = non andare a letto con altre/i (a meno che non vi siano intese particolari all'interno della coppia ma non è il caso che stiamo prendendo in questione)
quindi Ian tradisce? O no? Non ti so rispondere perchè sinceramente non riesco nemmeno a capire se sia innamorato di Annika o meno..
però tu mi dici che se uno tradisce non ama quindi i conti son fatti
e se voi e Ambrosini li volete continuare a chiamare "fidanzati" per me non lo sono (come vedi sono più arcaico, moralista e benpensante di te[;)])..possiamo chiamarlo "fidanzamento di facciata", "stiamo lavorando per essere una coppia" o ...che?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Jan Dix ed Annika rientrano benissimo nella fattispecie dei TROMBAMICI [:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />No, no io sono assolutamente d'accordo con te e d'altronde affrontammo già questa spinossima questione ([:D]) sul topic di Julia se ben ricordi..
quindi amore <b>è</b> rispetto per l'altro/a e quindi = non andare a letto con altre/i (a meno che non vi siano intese particolari all'interno della coppia ma non è il caso che stiamo prendendo in questione)
quindi Ian tradisce? O no? Non ti so rispondere perchè sinceramente non riesco nemmeno a capire se sia innamorato di Annika o meno..
però tu mi dici che se uno tradisce non ama quindi i conti son fatti
e se voi e Ambrosini li volete continuare a chiamare "fidanzati" per me non lo sono (come vedi sono più arcaico, moralista e benpensante di te[;)])..possiamo chiamarlo "fidanzamento di facciata", "stiamo lavorando per essere una coppia" o ...che?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


entro in una dinamica cerebrale (quella di Ian) e avverto una leggera vertigine, come quando mi trovo davanti un pesante e complesso compito di matematica o di logica... una vertigine che mi dà una sensazione fastidiosa, perchè mi avverte che il mio cervello è arrivato là, al punto massimo di comprensione e resta li imballato a girare a vuoto.
dico questo perchè "avverto" che per Ian, Annika sia importante, ma andare a letto con altre è qualcosa a prescindere, ineludibile e nel contempo per lui assolutamente privo di importanza (primo imballamento del cervello) che questo atto non rappresenta un affronto per annika (secondo imballamento) e che nulla toglie al loro rapporto (terzo pesante imballamento).
vace, hai ragione però, in senso letterale del termine NON sono fidanzati


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> ma andare a letto con altre è qualcosa a prescindere, ineludibile e nel contempo per lui assolutamente privo di importanza (..) che questo atto non rappresenta un affronto per annika (..) e che nulla toglie al loro rapporto .
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Diamine ma questo Ian è l'uomo più contradditorio del mondo.[:0]
Stavo pensando se conveniva anche a me avere una persona importantissima e di cui non posso fare a meno al mio fianco e nel contempo andare a letto con delle modelle[:D]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
Stavo pensando se conveniva anche a me avere una persona importantissima e di cui non posso fare a meno al mio fianco e nel contempo andare a letto con delle modelle[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E le modelle che ne pensavano? [:o)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 27, 2008 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ah, perchè adesso le modelle pensano anche?

fine ot direi:/ :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 28, 2008 3:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
N.2 LA STANZA DEL GIAGUARO

S
P
O
I
L
E
R

In breve: Inferiore al n.1, sì certo, ma bello eh. Ambrosini riparte da Napoleone n.13, LA FORESTA CHE CAMMINA, e torna a pesce su un tema prediletto: l'interazione tra due società a diversi gradi di evoluzione e le ripercussioni dell'una sull'altra (lì Svizzera/Venezuela, qui Olanda/Canada, fa lo stesso). Quale sia migliore, non è dato sapere. Il <i>momento teorico </i> dell'albo, stavolta, è il dialogo JD/Hilman a pag.98-100 - chi meglio del giudice durrenmattiano per dare sostanza filosofica -, in particolare: "Ma le angosce e le paure non sono certo scomparse. Per di più, noi abbiamo perso l'arte di controllarle...". Gli indiani confidano in simboli semplici e diretti come la loro esistenza; il mondo di Dix ha ingarbugliato le relazioni umane (Annika, naturalmente), si è imbastardito e indossa le vesti del torturatore. E' questa la contrapposizione migliore della vicenda, che per il resto usa l'arte in modo sottilmente pretestuoso - una cosa è Vermeer, un'altra i "totem canadesi"... - e ha tutto l'alibi del giallo, classico ma funzionale: notevole e sfaccettata la condizione di JD, che si invaghisce di Karin e insieme indaga su di lei, lo sua come appiglio per starle vicino, quindi "spera" implicitamente nella sua innocenza, ma poi...
Si vola sempre alto.

Nota extrafumettistica a margine: due righe scarse sull'incertezza sentimentale del Nostro. Pag.89-91: entrata in scena di Annika, Camagni è molto bravo, lei è proprio "bona", Jan Dix invece è pazzo, altro che "quella biondina"...

Voto: 7


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it