Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 9:13 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 10:31 am 
Non connesso

Vi posto alcune tavole del prossimo SuperBook dove verrà ristampata la storia gigante scritta da Pasquale Ruju e disegnata dal nostro Maurizio Di Vincenzo "Horror Cult Movie":

http://www.sergiobonellieditore.it/il-g ... ok_1_g.jpg

http://www.sergiobonellieditore.it/il-g ... ok_2_g.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 10:47 am 
Non connesso

L'ultima vignetta della prima tavola è impressionante [:O]
Comunque horror cult movie è una storia appena sufficiente[V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 12:02 pm 
Non connesso

nella storia il terzo occhio c'è un personaggio che somiglia molto a rally di gun smith cats. parte tutto dallo sceneggiatore manfredi o ci hai messo del tuo visto che attaccato ad un muro hai disegnato un poster del fumetto giapponese sopracitato?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 7:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />nella storia il terzo occhio c'è un personaggio che somiglia molto a rally di gun smith cats. parte tutto dallo sceneggiatore manfredi o ci hai messo del tuo visto che attaccato ad un muro hai disegnato un poster del fumetto giapponese sopracitato?.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non so chi sia "Rally" ,ma la citazione è corretta [;)].
Ho voluto dichiarare attraverso il manifesto (abbastanza celato in verità) e il giubbotto della protagonista femminile la mia riconoscenza a "Gun smith cars" ,serie manga giapponese che non ho mai letto,ma a cui mi sono ispirato ,sia per l'auto della poliziotta che per le relative scene di azione a bordo della stessa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 9:08 pm 
Non connesso

rally è la protagonista mora, questa:
Immagine
il fumetto a me piace molto ma in italia non è molto apprezzato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 11:52 pm 
Non connesso

Maurizio, ricordi all'incirca quanto tempo impiegasti nel disegnare quel Gigante?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 12:37 am 
Non connesso

la storia il terzo occhio mi piace molto, horror cult movie no. come disegni però sono belle tutte e due.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 8:53 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Maurizio, ricordi all'incirca quanto tempo impiegasti nel disegnare quel Gigante?
In genere realizzo una pagina al giorno e se non ricordo male ,per realizzare "Il terzo occhio" ho impiegato circa quattro mesi ,ma sono passati tanti anni e potrei sbagliarmi[:I]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />la storia il terzo occhio mi piace molto, horror cult movie no. come disegni però sono belle tutte e due.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A mio avviso non c'è paragone ,la qualità dei disegni di "horror cult movie" è nettamente migliore ,senza contare che il Dylan caratterizzato nel gigante numero 7 è a dir poco orribile[:(]

Grazie ,comunque per l'apprezzamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 2:37 pm 
Non connesso

prima di essere affidato a te "hook l'implacabie" era nelle mani di frezzato che ne ha realizzato una trentina di tavole. hai mai visto quelle tavole? ti sei ispirato ad esse per la realizzazzione di questo albo?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 26, 2008 3:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by neroksum</i>
A mio avviso non c'è paragone ,la qualità dei disegni di "horror cult movie" è nettamente migliore<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Lo penso anch'io. [;)]
Una curiosità: di recente, in occasione dell'uscita del Gigante dello scorso anno (che contiene due storie da 94 tavole), si è detto che non sempre gli autori sanno dove e in che formato verrà pubblicata la storia che stanno realizzando. Nei due casi in cui hai lavorato per dei Giganti, sapevi che le tue tavole sarebbero state pubblicate in grande formato? Se sì, hai disegnato su fogli di dimensioni maggiori rispetto a quelli abituali?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 27, 2008 12:40 pm 
Non connesso

<br />prima di essere affidato a te "hook l'implacabie" era nelle mani di frezzato che ne ha realizzato una trentina di tavole. hai mai visto quelle tavole? ti sei ispirato ad esse per la realizzazzione di questo albo?.

Se non ricordo male ,le tavole erano 19 .Le ho viste in corso d'opera ed erano completamente diverse dalle mie.

Anche "Il terzo occhio" era stato realizzato per l'intera lunghezza della sceneggiatura da un altro disegnatore :Pino Manunta ,che sicuramente conoscerai per le splendide tavole di "Giunchiglia" della Coniglio editore.
Anche in quella occasione le tavole viste in corso d'opera erano completamente diverse dalle mie [;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Una curiosità: di recente, in occasione dell'uscita del Gigante dello scorso anno (che contiene due storie da 94 tavole), si è detto che non sempre gli autori sanno dove e in che formato verrà pubblicata la storia che stanno realizzando. Nei due casi in cui hai lavorato per dei Giganti, sapevi che le tue tavole sarebbero state pubblicate in grande formato? Se sì, hai disegnato su fogli di dimensioni maggiori rispetto a quelli abituali?

Esatto, non sempre sappiamo su quale delle testate di Dylan andranno pubblicate le nostre storie.
Nello specifico, dei due giganti che ho disegnato ,solo il secondo ,data la sua inusuale lunghezza di 236 tavole ,era ovvio che sarebbe stato pubblicato in quel formato.
Un altro esempio è rappresentato dal prossimo gigante sul quale ci sarà una mia storia (vecchia di 6 anni) che in momenti diversi e a seconda delle esigenze editoriali è "stata in odore" di essere pubblicata su un po'tutte le testate del nostro eroe.

In sintesi : tutte le storie di un taglio diverso dalle canoniche 94 tavole hanno una collocazione fuori collana ,mentre le altre seguono la loro programmazione sulla serie normale e in qualche caso ,visto che servono (ma non credo che si programmino prima) finiscono o sul gigante o sull'almanacco della paura.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 27, 2008 1:14 pm 
Non connesso

cioè, hanno fatto disegnare completamente una storia a un disegnatore per poi decidere che non gli piaceva e l'hanno rifatta fare a te?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 27, 2008 5:27 pm 
Non connesso

<br />cioè, hanno fatto disegnare completamente una storia a un disegnatore per poi decidere che non gli piaceva e l'hanno rifatta fare a te?.

Credo fosse nei patti:una prova articolata ,ma pagata regolarmente [B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 27, 2008 5:40 pm 
Non connesso

se hai altre chicche così comunicacele pure.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 27, 2008 6:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by neroksum</i>
Un altro esempio è rappresentato dal prossimo gigante sul quale ci sarà una mia storia (vecchia di 6 anni) che in momenti diversi e a seconda delle esigenze editoriali è "stata in odore" di essere pubblicata su un po'tutte le testate del nostro eroe.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Wow, interessante! [:0]

Che una tua storia debba attendere sei anni per venire pubblicata fa capire che di Dylan si produce molto materiale, più di quanto ne serva per coprire la produzione annuale... Chissà quante altre storie già pronte saranno "in giacenza" nei magazzini della Bonelli!
Tra l'altro, dato che si tende a far uscire il prima possibile le storie degli sceneggiatori esordienti o comunque giovani (perlomeno per quel che riguarda l'esperienza dylaniana), ipotizzo (ma tu potrai facilmente smentirmi! [8)]) che la storia di cui parli sia stata scritta da uno sceneggiatore "storico". Butto lì due nomi: Ruju o Mignacco. Chissà se ci ho azzeccato... [:p]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 308 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]