<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />prima di essere affidato a te "hook l'implacabie" era nelle mani di frezzato che ne ha realizzato una trentina di tavole. hai mai visto quelle tavole? ti sei ispirato ad esse per la realizzazzione di questo albo?.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Se non ricordo male ,le tavole erano 19 .Le ho viste in corso d'opera ed erano completamente diverse dalle mie.
Anche "Il terzo occhio" era stato realizzato per l'intera lunghezza della sceneggiatura da un altro disegnatore
ino Manunta ,che sicuramente conoscerai per le splendide tavole di "Giunchiglia" della Coniglio editore.
Anche in quella occasione le tavole viste in corso d'opera erano completamente diverse dalle mie [;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Una curiosità: di recente, in occasione dell'uscita del Gigante dello scorso anno (che contiene due storie da 94 tavole), si è detto che non sempre gli autori sanno dove e in che formato verrà pubblicata la storia che stanno realizzando. Nei due casi in cui hai lavorato per dei Giganti, sapevi che le tue tavole sarebbero state pubblicate in grande formato? Se sì, hai disegnato su fogli di dimensioni maggiori rispetto a quelli abituali?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Esatto, non sempre sappiamo su quale delle testate di Dylan andranno pubblicate le nostre storie.
Nello specifico, dei due giganti che ho disegnato ,solo il secondo ,data la sua inusuale lunghezza di 236 tavole ,era ovvio che sarebbe stato pubblicato in quel formato.
Un altro esempio è rappresentato dal prossimo gigante sul quale ci sarà una mia storia (vecchia di 6 anni) che in momenti diversi e a seconda delle esigenze editoriali è "stata in odore" di essere pubblicata su un po'tutte le testate del nostro eroe.
In sintesi : tutte le storie di un taglio diverso dalle canoniche 94 tavole hanno una collocazione fuori collana ,mentre le altre seguono la loro programmazione sulla serie normale e in qualche caso ,visto che servono (ma non credo che si programmino prima) finiscono o sul gigante o sull'almanacco della paura.