Premetto che Bloch é una garanzia !
Ieri ho letto il numero 2 e l'ho trovato veramente ben scritto.
L'ho gradito ancor più del primo numero.
La sceneggiatura é fluida, scorrevole e si cominciano a vedere sempre pù marcate le caratterizzazioni del protagonista e dei suoi comprimari (personalmente mi piace molto la figura di Gigione).
L'Insonne Di Bernardo é riuscito a combinare nel migliore dei modi due fattori come la drammaticità e l'ironia.
Complimenti inoltre per aver saputo trattare un argomento, di cui si é detto e scritto di tutto, in modo tale da ridargli nuova linfa.
Assolutamente esilaranti le scene con "gli amici" di Cornelio e mi garbano ancora di più perché questi intervengono sempre in momenti di tensione con i loro consigli (e poi devo dire che sono disegnati benissimo).
E' stata veramente una bell'oretta quella passata a leggere questo numero.
Complimenti a Francesco Bonanno; i suoi disegni sono curatissimi, molto espressivi ed é stato bravissimo sia nel rappresentare gli scenari che i personaggi (d'altronde lo studio sulla loro fisionomia é stato fatto da egli stesso).
Non ci resta che aspettare due mesi per leggere il numero 3 che tra l'altro vedrà ai disegni un bravissimo disegnatore: Sergio Gerasi (stupendi i suoi lavori per "Nemrod nr.3" e per "Joshua Tree" di Alan D. Altieri e Tito Faraci).
Per chi ne volesse parlare più approfonditamente consiglio:
http://cornelio.forumlandia.net/