<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />
Bello, appassionante soprattutto grazie alla contunuity che ci porterà al numero 100 ... ma troppo erudito.
Mi spiego meglio: ultimamente Boselli appesantisce troppo la narrazione a favore delle documentazioni storiche.
L'albo pur essendo sceneggiato perfettamente diventa pesante da leggere e la fluidità si intoppa.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quoto assolutamente.
Sto per mettermi in pari. In pochi mesi mi son letto quasi 100 albi... In effetti alcune storie sono troppo piene di citazioni storiche. Molto belle e interessanti, per carità, però in effetti rallentano un po' la comprensione... specialmente a un ignorantello come me che la storia non l'ha mai voluta studiare
A parte gli scherzi... alcune storie scorrono via bene mentre altre sono pesanti. Già è molto "verboso" come fumetto, a differenza di DyD ci sono molte didascalie e dialoghi molto lunghi, se in più ci si mette troppi riferimenti storici diventa troppo.
PS: la "fretta" di leggere tutto per mettermi in pari purtroppo mi fa "dimenticare" a volte alcuni personaggi apparsi in numeri indietro... Mi chiedo: ma chi lo segue dall'inizio si ricorda di tutto? No perchè io avrò l'alzheimer e mi dimentico le cose.... però.... se alcune cose le dimentico io che lo seguo da poco non oso pensare chi lo segue da anni e magari a volte si vede ritirar fuori un personaggi apparso in un numero 4 anni prima [8D]
Si, vabbè.... l'ho scritto.. forse la fretta nel leggerlo m'ha lasciato meno particolari impressi nella mente.... l'età ha fatto il resto [:D]