Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 5:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 2:00 am 
Non connesso

i fumetti che devo riprendere sono:

- Demian: letto fino a metà e poi venduto....grave errore
- Jonathan Steel: scoperto grazie a simone....uno spettacolo di fumetto
- Gea: ho letto i primi due numeri per cuoriosità ed ora devo per forza proseguire
- Napoleone: perchè tutti ne parlano bene[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 26, 2008 11:35 am 
Non connesso

Gea , Dampyr e Brendon. per il loro genere sono sicuramente quelle che mi sono perso. Per Gea forse nulla è perduto , trovare posto per 12 albi non è difficile e in fumetteria forse la serie completa la si trova , ma per Dampyr e Brendon che sono collane a lungo termine (e visto il discreto successo forse lunghissimo termine) di posto non ce n'è. Quella che mi sarei voluto perdere è stata Brad Barron , non mi ha entusiasmato , alcuni albi erano stupendi altri banali e il finale mediocre. Demian è stato 10 volte superiore e questo Voltonascosto le batte tutte. Quella che sicuramente seguiro è Lilith. Quella che volevo seguire ma non seguiro è Dix perche ho scelto di seguire Lilith. Quella che se continua cosi non la seguira nessuno è Asya della Sun-set comics che a gennaio doveva uscire e siamo a giugno e non si è ancora vista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 28, 2008 4:16 pm 
Non connesso

<b>Dampyr</b> , a cui sto preferendo John Doe , anche se ultimamente JD è in decadenza.
Dampyr l'ho seguito per i primi 30 numeri poi seguito saltuariamente ultimamente mai , ma prendero' il num.100.
<b>Nemrod</b> l'ho momentaneamente abbandonato , sempre in tempo in caso di recuperarlo; l'inizio e l'argomento interessanti , ma non l'ho capito molto.
<b>Dix</b> credo non lo seguiro' ma con meno alternative l'avrei seguito magari...
<b>Nathan Never</b> seguito per parecchi anni per poi lasciarlo , troppe pubblicazioni , anche se so che sono usciti dei bei numeri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 7:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Restando nell'ambito delle serie perse, qualcuno di voi ha letto <u><i><b>"Maisha"</b></i></u> - Editore Arcadia ?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vabbè: rispondo io nonostante il palese conflitto d'interessi....

Maisha era una schiava, nel 1530, in Africa.
Adesso è una vampira che gestisce il "Train de Vie", locale in cui si ritrovano le persone meno raccomandabili di Varsavia.
Le storie, scritte da Francesco Matteuzzi (L'Insonne, Jonathan Steele), sono caratterizzate da frequenti "salti" temporali, affidati sempre a disegnatori diversi. Nel primo numero, per esempio, assistiamo alla "genesi" di Maisha, disegnata da Fabiano Ambu (L'Insonne, Nemrod), al momento in cui vampirizza un dodicenne down (Saul, che diventerà un freddo calcolatore ed uno dei veri "potenti" di Varsavia), per i disegni di Michela Da Sacco (L'Insonne, Jonathan Steele), ed al primo scontro di Maisha con i Custodi di San Giorgio, misterioso gruppo di vampiri, che avviene ai nostri giorni e che si avvale dei disegni di un Alessio Fortunato (John Doe, Lazarus Ledd) veramente in forma.
Nel secondo numero assistiamo ad un nuovo scontro tra Maisha ed i Custodi, veniamo a scoprire come ha potuto una vampira di colore gestire un locale a Varsavia durante l'occupazione nazista e vengono introdotti nuovi personaggi. Ai disegni, oltre a Fabiano Ambu e Alessio Fortunato, troviamo un flashback con protagonista Dracula disegnato da Giuseppe Liotti, che abbiamo fatto esordire su Self Service ed è avviato verso una carriera da grandissimo in Francia.
Copertine di Marco Turini.
Esiste inoltre uno specialino di 16 pagine, scritto da Francesco Matteuzzi e disegnato da Michela Da Sacco, che esplora i primi giorni da vampiro di Saul e ci spiega poteri e limiti dei vampiri nell'universo di Maisha.
Il terzo albo, che uscirà per Lucca 2008, "chiuderà" il primo ciclo delle avventure di Maisha.

cover del n. 2 di Marco Turini:
Immagine

vignetta di Alessio Fortunato, sempre dal numero 2:
Immagine

Imageshack mi ha abbandonato sul più bello: se riesco, domani posto altre immagini della serie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 7:38 pm 
Non connesso

[img][IMG]http://img155.imageshack.us/img155/7375/maisha2coverreshk7.th.jpg[/img][/img]

[img][IMG]http://img174.imageshack.us/img174/2609/tav22pr4.th.png[/img][/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 10:14 am 
Non connesso

Grazie mille ro-mario !

Interessantissima la storia, la prossima settimana ordinerò i tre albi in fumetteria.

Altro motivo dell'acquisto saranno i disegni di Fabiano Ambu: veramente uno dei migliori in circolazione.

Complimenti per "Lost Kidz" e per "Self Service" che ho comprato tempo fa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 11:18 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />
Complimenti per "Lost Kidz"

Com'è?
È arrivato ieri in fumetteria, l'ho sfogliato, e me lo immaginavo completamente diverso. Recchioni bene o male lo seguo sempre volentieri, ma qui mi sembra acerbo, per non parlare dell' oggi ottimo Venturi.
Merita la lettura e l'acquisto?

A.
_______
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 11:23 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>

Complimenti per "Lost Kidz"

Com'é?
E' arrivato ieri in fumetteria, l'ho sfogliato e me lo immaginavo completamente diverso. Recchioni bene o male lo seguo sempre volentieri, ma qui mi sembra acerbo, per non parlare dell'oggi ottimo Venturi.
Merita la lettura e l'acquisto?

Secondo me si [^]

Bisogna tener conto anche che é stato ideato 10 anni fa quando (come dici tu) il RRobe aveva solo qualche anno di esperienza alle spalle.

Non é un capolavoro ma é sicuramente un dolce tuffarsi negli anni 80 che ahimé tanti hanno bistrattato.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 13, 2008 9:09 am 
Non connesso

Sono intenzionato a recuperare Volto Nascosto,di cui ho solo il numero 9,che ne dite?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 14, 2008 10:14 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Sonny</i>

<br />Sono intenzionato a recuperare Volto Nascosto,di cui ho solo il numero 9,che ne dite?

Faresti assolutamente bene [^]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]