Bella giornata.
Passata ad ascoltare le sempre brillanti ed interessantissime considerazioni e disamine di Ambrosini su Dix e sull'arte in generale (Rembrandt e Veermer su tutti), Ambrosini che ho poi beccato da solo poco dopo reduce da una brevissima pausa (l'unica?) e stravolto da una giornata massacrante..e doveva ancora andare a firmare ed autografare albi e disegni allo stand della Sbe!
Inutile dire che è stato di una gentilezza unica, mi ha dedicato tutto il tempo che poteva e per circa un quarto d'ora abbiamo divagato tra i più svariati argomenti soffermandoci ovviamente molto sul suo Dix e su come è stato accolto dalla critica.
Magari mi dilungherò in seguito e vedrò se riuscirò anche a postare qualche foto.
L'altra metà della giornata in fiera l'ho passata con il solito Claudio Chiaverotti (oramai è lui a riconoscermi e a fermarmi tra la folla
) che continua a bacchettarmi perchè non leggo Brendon.
Al che non ci ho visto più e ne ho comprati un paio al primo stand che ho trovato e me li sono fatti autografare sul momento (immaginatevi la faccia del venditore quando ha saputo dopo qualche minuto che quello di fianco a me che sfogliava i suoi albi era Chiaverotti in persona :ò). Tralaltro sempre lì ho anche trovato "La notte dei morti viventi" di Romero a 5 euro.. e quindi giù a parlare di cinema. Finche siamo arrivati allo stand della Star Comics dov'era presente il disegnatore di Nemrod Fabiano Ambu che, gentilissimo pure lui, mi ha intrattenuto un'altra mezz'ora a chiacchierare sul progetto di Aromatico e Celoni.
Proseguo in seguito perchè ho un pò sonno...