Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 7:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

#Maxi 2008
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 75%  75%  [ 3 ]
Accettabile (6) 0%  0%  [ 0 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 3:43 pm 
Non connesso

Ma che bel primo post, Waits! [:P]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 4:09 pm 
Non connesso

sfogliando l'albo in edicola in effetti i disegni di M&G sono di una bruttezza orrenda , eppure agli inizi erano piacevoli.
Devo ancora finire di leggere il maxi dell'anno scorso. Questo passo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 10:37 pm 
Non connesso

Waits ha debuttato con un primo GRANDE post!!!

Un fondo di verità in quello che dice lo vedo e lo capisco!
Anche se a me è piaciuta l'ultima storia firmata DE Nardo, credo ci siano delle riflessioni giuste fate da Waits:

L'ultima storia è un pò troppo "soft" e "moderna" per i canoni di Dylan Dog, ma l'altra faccia della medaglia mi dice che putroppo le idee non si comprano al mercato del pesce e quando si parla di Horror i confini sono troppo "stretti"...

Voglio dire semplicemente che molte volte noi (io in primis) ci siamo stizziti perchè ci ritrovavamo a leggere le solite "storielle" trite e ritrite, insomma bisogna avere le idee chiare...
Se vogliamo un pò di "freschezza" nelle nuove storie dell'indagatore dell'incubo, allora bisogna imparare ad apprezzare storie come "L'incendiario", altrimenti ritroveremo i soliti Zombi che sbavano e vengono colpiti in testa dalla mitica pistola di Dylan...

Scegliete voi...

P.s. Ha PIENAMENTE ragione riguardo i disegni del duo Montanari & Grassani, veramente sottotono...[V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 10:39 pm 
Non connesso

Meglio i soliti zombi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 30, 2008 11:38 pm 
Non connesso

" insomma bisogna avere le idee chiare...
Se vogliamo un pò di "freschezza" nelle nuove storie dell'indagatore dell'incubo, allora bisogna imparare ad apprezzare storie come "L'incendiario", altrimenti ritroveremo i soliti Zombi che sbavano e vengono colpiti in testa dalla mitica pistola di Dylan... "

personalmente cerco divertimento in una storia, poi non sto a guardare il pelo e l'analisi tecnica della storia, sceneggiatura, soggetto ecc ecc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 12:14 am 
Non connesso

Il discorso di Waits avrà anche un suo perché, ma mi sembra incongruo sollevare una questione simile sulla base delle tre tristezze del maxi di quest'anno.

Altra questione: M&G. La bonelli non può chiedergli di sfornare trecento tavole all'anno. Sono un'esagerazione. Tempi di lavoro simili portano ai risultati che tutti coloro che hanno acquistato il maxi hanno sotto gli occhi. Una soluzione potrebbe essere far scendere a due le storie del maxi. Oppure affidare loro un terzo compare :-)

Ho notato diverse somiglianze di plot tra il custode e gli untori. Addirittura la trasferta fuori dal paese a trovare "l'esperto" dell'antica leggenda di turno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 9:50 am 
Non connesso

Grazie a tutti per i complimenti.[^]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Voglio dire semplicemente che molte volte noi (io in primis) ci siamo stizziti perchè ci ritrovavamo a leggere le solite "storielle" trite e ritrite, insomma bisogna avere le idee chiare...
Se vogliamo un pò di "freschezza" nelle nuove storie dell'indagatore dell'incubo, allora bisogna imparare ad apprezzare storie come "L'incendiario", altrimenti ritroveremo i soliti Zombi che sbavano e vengono colpiti in testa dalla mitica pistola di Dylan...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Capisco quello che intendi, è quello che tento di fare quando la storia secondo me lo merita, ma su quanto personalmete io consideri fresca e originale una storia come "L'incendiario" mi sono espresso nel topic apposito.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 10:01 am 
Non connesso

In complesso mediocre=5 anche perché la matematica non é un'opinione:

1)L'eclissi: 6
2)Blackout: 4
3)Gli "untori": 5

La storia di Luigi Mignacco é sicuramente la migliore (anche se non é che ci volesse tanto [;)]).
L'ho trovata divertente e se non altro come dice Rimatt, ricorda uno di quei b-movies tanto cari al nostro caro indagatore.
Aggiungo che avevo di fronte un fumetto di Dylan Dog, non eccelso ma pur sempre un Dylan Dog.
A questo punto mi pongo una domnda:
Perché inserire questa storia nel Maxi (notoriamente bistrattato) e nello stesso tempo inserire nella serie regolare quelle storie dove hanno scomodato anche le "Roi" ?

La storia di Giovanni De Gregorio nun se pò legge.
Mi spiace dirlo perché di lui avevo apprezzato "Ritorno a Moonlight" e "Il vampiro a colori".
Aveva tutti i presupposti per essere una buona storia ma i colpi sono rimasti tutti in canna.
La sceneggiatura caracollante comunque mi teneva curioso fino alla fine ma poi ... arrivò il moralista e tutto si fece buio su tutto calò il blackout.
Unica nota positiva é stato vedere Groucho usato bene come non mai in questi ultimi tempi.

Gli "Untori" di Giancarlo Marzano non é bruttissima ma manca di quel guizzo di suspence per farla arrivare alla sufficienza.
Il finale comunque é stato interessante e ci si é arrivati bene ossia con una sceneggiatura tutto sommato buona.

Se non fosse stato per la storia di Giuseppe Di Gregorio a questo Maxi avrei dato la piena sufficienza.
E' stato stato un bel tuffo nel mondo dei b-movies che saranno sì sgangherati ma che sono piacevolmente leggeri e divertenti da vedere.

E' chiaro che queste storie le posso accettare dal Maxi e non dalla serie regolare.

Ma dopo i disegnatori fissi, hanno deciso anche che due dei tre autori saranno fissi e precisamente Luigi Mignacco e Giancarlo Marzano ?

Disegni ... e qui le note sono dolentissime.
Mi spiace dirlo perché sono un romanticone ma il lavoro della coppia M&G perde sempre più smalto.
Il tempo non li sta risparmiando.
La prima cosa che mi ha impressionato é vedere il viso di Dylan Dog, ma che occhi gli hanno disegnato ?
A questo punto mi chiedo: non sarebbe meglio lasciare a loro l'Almanacco o lo Speciale, poche pagine (in confronto con il malloppone Maxi) dove potrebbero lavorare con più tempo e calma e quindi i risultati sarebbero migliori ?

P.S.
Essendo un amante dei prodotti estivi pieni di donnine con le parti intime al vento, anche quest'anno tocca lamentarmi con la direzione per la scarsità di carne nuda nel volumone, che per inciso ho letto in piscina [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 10:25 am 
Non connesso

Non c'è traccia di questo maxi da me...
Comunque sia mi trovo molto d'accordo con Waits (da Tom Waits?), quando dice di preferire quelle storie a mo' di film horror di serie B. In fondo in fondo mantegono salde quelle cose che tanto amo di questo fumetto. Preferisco anche io una storia leggibile e godibile, che svaghi e diverta, perchè è questo il ruolo di questo fumetto! I maxi sono da momento di relax, come giustamente dice qualcun altro e sono io stesso a non pretendere la storia da oscar! I maxi, tranne che in qualche raro caso, mi hanno sempre svagato! Storie non eccezionali ma godibili!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 01, 2008 3:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Waits</i>
<br />Ciao a tutti, anche se questo è il mio primo post seguo il forum da anni. Non sono mai intervenuto per mancanza di tempo e perchè in fondo ho sempre trovato altri utenti che esprimevano quello che avrei voluto dire io, meglio di quanto avrei potuto fare io.
Intervengo solo ora perché da qualche mese mi sembra di leggere una serie diversa da quella che leggete voi.

Solo in questo mese, io nel maxi ho ritrovato: un po' di horror, un po' di ironia, un po' di dramma, un po' di fantasia (magari scopiazzando Saramago [|)]), un po' di vero Dylan, un po' di vero Groucho. Il che non basta a sollevare il tutto dall'assoluta mediocrità (soprattutto per i disegni di M&G sempre più in calando: alcune tavole dell'ultima storia sono imbarazzanti), ma è quanto basta per farmi capire che sto leggendo Dylan Dog e non Nonna Abelarda.

Cosa che francamente NON mi è minimamente accaduta con l'ultima di De Nardo, che pure a quanto pare è piaciuta quasi a tutti.

Non so, trovo che sia molto più da Dylan aggirarsi tra distruzione, macerie e morti senza in fondo risolve nulla, come accade in questo maxi, piuttosto che il Dylan versione Lassie che salva dall'incendio i personaggi di "Beverly Hills 90210"... e poi tutti-vissero-felici-e-contenti-chissà-in-che-dimensione e pure l'unico morto che c'è scappato (l'unico eh! alla faccia del fumetto horror) non bisogna essere tristi perché "ora Nil sono io." [xx(]

No grazie, preferisco questi tre mediocri film horror di serie B vecchio stile che il Dylan versione Italia Uno di De Nardo.

...................
senza parole
premetto che il maxi l'ho comprato ma non l'ho ancora letto,
premetto che ho sempre trovato i maxi abbastanza mediocri in media,
premetto che sono tra coloro che ha apprezzato molto l'albo del mese,
.......
però con un intervento così mi alzo in piedi e applaudo!
c'hai azzittiti tutti Waits, grande così![8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 5:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ma Di Gregorio ha praticamente sceneggiato "Cecità" di Saramago...
le altre due sono di una bruttezza sconcertante, non mi viene nemmeno voglia di stare qui ad elencare tutte le ridicole incongruenze presenti nelle sceneggiature; condivido gran parte dell'analisi "strutturale" di CyberDylan.
Come al solito, pessimo (il maxi, non Cyber).
Ti ho pescato, caro Vace![}:)]
Adesso voglio sapere alcune ridicole incongruenze delle altre due![:o)][:p][8D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 6:58 pm 
Non connesso

sarò telegrafico perchè non ho voglia di perdere tempo con storie così poco riuscite:
S
P
O
I
L
E
R

L?Eclissi
l'idea degli "immortlali" signorili e gentili di giorno che poi di notte si divertono a massacrarsi fra loro per rompere la noia è buona però la storia è stata male sviluppata.
nel complesso insufficiente ma è la migliore delle tre.

Blackout
semplicemente una delle storie di dylan dog più brutte mai partorite. redicola la morte per come è usata (già era successo in una storia di masiero), per il suo pistolotto finale e per il suo comportamento senza senso. è un personaggio che andrebbe usato con il contagocce e con un minimo di buon senso. che non sarebbe dovuto capitare nulla per annullare il "virus" e che tutto sarebbe riandato a posto da solo l'ho capito subito dalle prime pagine.

Gli "Untori"
storia pessima anche qui, anche qui ho capito subito che la famigliola "iettatrice" non era cattiva.

a peggiorare le cose leggendo di fila le tre storie si ha anche un senso di ripetitività degli argomenti trattati.
i disegni sono i soliti degli ultimi anni. la storia meglio disegnata è la prima.
non sono d'accordo con chi dice che bisogna dare delle attenuanti a storie brutte solo perchè si tratta di un maxi.
risparmiate i soldi almeno voi che non siete contagiati dal morbo del collezionismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 7:16 pm 
Non connesso

solo io ho trovato M&G meglio quest'anno che l'anno passato ? meteropatia era disegnata molto peggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 8:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Triss
Dylaniato decomposto

Ti ho pescato, caro Vace!
Adesso voglio sapere alcune ridicole incongruenze delle altre due!
Eh no, non mi freghi, mi sono ripromesso di non essere più crudele con questo tipo di storie così facilmente attaccabili; ho cambiato vita. [:D]
Le leggerò però sul tuo blog, come al solito, confrontandole automaticamente con le mie, ecco!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 02, 2008 9:20 pm 
Non connesso

Be', ma io penso che dirne alcune non sia poi così pericoloso.[:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]