<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Restando nell'ambito delle serie perse, qualcuno di voi ha letto <u><i><b>"Maisha"</b></i></u> - Editore Arcadia ?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vabbè: rispondo io nonostante il palese conflitto d'interessi....
Maisha era una schiava, nel 1530, in Africa.
Adesso è una vampira che gestisce il "Train de Vie", locale in cui si ritrovano le persone meno raccomandabili di Varsavia.
Le storie, scritte da Francesco Matteuzzi (L'Insonne, Jonathan Steele), sono caratterizzate da frequenti "salti" temporali, affidati sempre a disegnatori diversi. Nel primo numero, per esempio, assistiamo alla "genesi" di Maisha, disegnata da Fabiano Ambu (L'Insonne, Nemrod), al momento in cui vampirizza un dodicenne down (Saul, che diventerà un freddo calcolatore ed uno dei veri "potenti" di Varsavia), per i disegni di Michela Da Sacco (L'Insonne, Jonathan Steele), ed al primo scontro di Maisha con i Custodi di San Giorgio, misterioso gruppo di vampiri, che avviene ai nostri giorni e che si avvale dei disegni di un Alessio Fortunato (John Doe, Lazarus Ledd) veramente in forma.
Nel secondo numero assistiamo ad un nuovo scontro tra Maisha ed i Custodi, veniamo a scoprire come ha potuto una vampira di colore gestire un locale a Varsavia durante l'occupazione nazista e vengono introdotti nuovi personaggi. Ai disegni, oltre a Fabiano Ambu e Alessio Fortunato, troviamo un flashback con protagonista Dracula disegnato da Giuseppe Liotti, che abbiamo fatto esordire su Self Service ed è avviato verso una carriera da grandissimo in Francia.
Copertine di Marco Turini.
Esiste inoltre uno specialino di 16 pagine, scritto da Francesco Matteuzzi e disegnato da Michela Da Sacco, che esplora i primi giorni da vampiro di Saul e ci spiega poteri e limiti dei vampiri nell'universo di Maisha.
Il terzo albo, che uscirà per Lucca 2008, "chiuderà" il primo ciclo delle avventure di Maisha.
cover del n. 2 di Marco Turini:
vignetta di Alessio Fortunato, sempre dal numero 2:
Imageshack mi ha abbandonato sul più bello: se riesco, domani posto altre immagini della serie...