Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:36 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 7:38 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Ciao Simone, non devi mica giustificarti... <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A livello razionale lo sappiamo... però tu e tanti tuoi colleghi che ho avuto il piacere di incontare (virtualmente o dal vero) siete sempre così gentili che ci si dispiace davvero a parlar male dei vostri lavori... d'altra parte se non avessimo critiche da fare, poi le lodi non darebbero altrettanta soddisfazione, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 7:52 pm 
Non connesso

i disegni di questa mini-serie sono davvero fantastici,però la sceneggiatura è davvero troppo incasinata

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 11:32 pm 
Non connesso

@The Imp: Parlo per me ma so che tanti miei colleghi la pensano allo stesso modo, finché le critiche sono motivate e posate (anche se appassionate, intendiamoci) non possono non venire accettate come inevitabili conseguenze del proprio lavoro, che altrimenti sarebbe la summa della perfezione terrena. Discorso talmente scontato che rischia di diventare ripetitivo. Chiaro che, considerato il tempo e l'impegno che ciascuno mette nel fare ciò che fa, una parola positiva fa sempre piacere. Ma quando è sincera, altrimenti non ha senso. Perciò, almeno per quanto mi riguarda, sentitevi sempre del tutto liberi di esprimere quanto più vi passa per la testa.

Ciao e a presto

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 25, 2008 8:10 pm 
Non connesso

@Block, grazie per le belle parole. La mia storia di Dylan esce quest'anno, il quando è tuttora un mistero! Ma naturalmente vi saprò dire appena ne sarò informato.

Un saluto a tutti,

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 12:33 am 
Non connesso

E' uscito "Shaman!", il Nemrod numero 8 sceneggiato dal simpatico utente qui sopra di me;)
Al Torino Comics ho avuto la fortuna di chiacchierare per una buona mezzora con il disegnatore dell'albo, Fabiano Ambu, che spero decida di iscriversi al più presto nel nostro forum per scambiare idee e impressioni (ma forse meglio dire "rispondere alle nostre curiosità") con noialtri: almeno, ho fatto di tutto per convincerlo:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 12:53 am 
Non connesso

sinceramente questo numero mi è piaciuto un bel pò...scritto bene..scorrevole....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 12:43 pm 
Non connesso

Ho letto Nemrod nr.8 [^]

Copertina: MAGNIFICA [^]
Il lavoro di Fabio Celoni mette in risalto la sua enorma duttilità sia partendo da soggetti dinamici e complessi (Brad Barron) sia partendo da soggetti statici e semplici (Nemrod).
Il suo lavoro credo che metta a tacere la vecchia diatribia sulle copertine dimostrando che non esiste una via assoluta da seguire ma il tutto dipende dalla bravura e dalla sensibilità dell'artista.

Disegni: BELLISSIMI [^]
Come é successo nel numero 2 Fabiano Ambu é stato bravissimo nel rappresentare e caratterizzare non solo i personaggi e le ambientazioni ma anche gli altri elementi, sia quelli più fanstatici (molte belle le tre vignette "sequenziali" a pagina 43) sia quelli più macabri(come il massacro sul treno a pagina 47 ed il taglio della gola a pagina 81).
Molto belle e suggestive le vignette 3 e 4 disegnate "a nero di seppia" e la 4^ di pagina 68.
Assolutamente fantastiche quelle che da pagina 86 ci portano al finale.
Fabiano Ambu é riuscito a trasmettere tutta l'emozionalità che quella parte della storia richiedeva.
Mi ripeterò fino alla noia ma il cast dei disegnatori di Nemrod rappresenta l'eccelso nel panorama del fumetto popolare italiano.

Soggetto e sceneggiatura: OTTIMA [^]
Cazzarola [:0] ... sarà mica morto veramente Hiram ? [V] Spero proprio di no [:(]
Albo carico di emozioni, le ultime 20 pagine sono avvincenti ed hanno un ritmo serratissimo che ti tiene incollato lì con il fiato sospeso.
Veramente un albo scritto benissimo e sceneggiato alla perfezione, laddove la sceneggiatura rappresenta le sponde di un fiume (il soggetto) che deve arrivare alla foce.
Ebbene il viaggio di questo albo é stato lineare, scorrevole, senza tortuosità ma anzi arricchito di sequenze molto emozionanti ed assolutamente empatiche che ne hanno arricchito la bellezza (i sentimenti tra Hiram e la sciamana Sajnah; la collera dello stesso Hiram sconfinata nella metà oscura, nell'oblio della ragione e nella radice del male).
Sicuramente ad oggi l'albo più bello e ben scritto di questa serie (anche superiore ai numeri 4 (Mostri - Save Me) e 6 (Nel sole e nel mare) che finora ritenevo i migliori).

E' stata veramente una bellissima lettura [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 3:20 pm 
Non connesso

Salve a tutti, vorrei ringraziarvi per gli splendidi commenti su questo numero di Nemrod che mi vede ai disegni. Non intervengo mai durante la discussioni sui lavori che mi riguardano perchè come Fabio ho paura che questo possa influenzare l'obbiettività o la sincerità dei discorsi. Però a Torino ho fatto una bella chiaccherata con "vace", e come promesso mi sono iscritto.
Io e Fabio abbiamo davvero lavorato tanto su questo numero, è abbiamo messo passione ed energie non risparmiandoci, malgrado le tempistiche fossero assai ristrette.
Sono felice che il risultato sia stato soddisfacente, e questi vostri commenti sono il miglior premio che si possa ricevere.
Grazie Fabiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 4:16 pm 
Non connesso

Benvenuto, capitan ambu!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 1:28 am 
Non connesso

Lui ovviamente non lo dice ma devo confessare che Fabiano ha lavorato sui disegni in un tempo decisamente da record; alla fiera era visibilmente preoccupato del fatto che il lavoro svolto potesse non risultare soddisfacente ai più (da par suo) sul piano qualitativo proprio per i tempi ristretti a cui è stato sottoposto impedendogli così di definirne maggiormente i particolari e via dicendo.
Bè, ragazzi lasciatemi dire che se questo è un lavoro svolto alla veloce...avercene di opere del genere!
e poi non è mica da certi particolari che si giudica un disegnatore: un disegnatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia...proprio come in questo caso;)

A parte tutto ho intravisto davvero un gran talento all'opera dietro alcune tavole, anche solo per la "regia" e l'impostazione figurativa di molte immagini (in particolare il volo del falco pellegrino sopra il Mare Sacro a pag.8, con la luce che investe il lettore dall'orizzonte...ecco, per esempio questa trovata la considero un vero colpo di genio).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 9:40 am 
Non connesso

Mi state ingolosendo.
Mi sa tanto che devo passare un attimo alla banca e fare una rapina. In questo periodo spendo più soldi in fumetti che in benzina per la macchina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 10:39 am 
Non connesso

Benvenuto Fabiano [:)]

e complimenti ancora per le due storie disegnate (la nr.2 e la nr.8) di Nemrod.

Domandine di rito:

1) hai disegnato altri numeri di Nemrod che devono uscire ?

2) a cosa stai lavorando ultimamente ?

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 11:08 pm 
Non connesso

Grazie ancora, i vostri complimenti mi fanno capire che sono sulla buona strada.

Ciao Simone rispondo alle tue domande.

1) No i numeri fino al 12 sono disegnati da altri autori, il prossimo è di Sergio Gerasi e penso che se vi è piaciuto questo il prossimo vi conquisterà ancora di più, ribadisco come voi che Celoni è un gran talento oltre che una splendida persona ed amico.

2) In questo momento sto lavorando al numero tre di Maisha delle Edizioni Arcadia, se vi è piaciuto il flashback di questo numero di Nemrod date uno sguardo anche a questo, l'uscita è prevista a Lucca. Poi nel 2009 uscirà un volume della Becco giallo edizioni per le librerie, 140 tavole in bianco nero e grigi con uno stile più espressionista che è adatto al mercato autoriale.
Io amo il fumetto e mi piace cimentarmi con storie sempre diverse e sperimentando stili e tecniche.
Mi piace il fumetto autoriale e quello popolare, mi piace il fumetto senza barriere sia quello che intrattiene sia quello che fa pensare, insomma mi piace fare fumetti e leggerli, è la mia vita.
Quando mi si chiede da quando disegno, dico da sempre, perchè ho disegnato anche quando nessuno mi leggeva perchè è il miglior modo che ho di esprimermi... Una volta ad una persona che mi disse se volevo disegnare davvero fumetti risposi:
- sempre anche se nessuno li leggerà mai, fino alla morte-
un pò forte come frase ma avevo 20 anni, ora la morte la chiamo con meno insistenza ah ah.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 9:01 am 
Non connesso

Grazie mille delle risposte Fabiano !

Sulla buona ? ... Sull'ottima strada.

Grazie dell'anticipazione su Sergio Gerasi (autore tra l'altro dei bellissimi disegni del Numero 3 "Con gli occhi della tigre" e della storia "Joshua Tree" scritta da Alan D. Altieri e Tito Faraci).

Il futuro é tutto vostro se continuate così !

Maisha ?
Ma tu guarda la combinazione !
Alcuni giorni fa chiedevo lumi su questa pubblicazione che mi interessa molto.
In più, mi piace il lavoro che sta facendo la piccola e coraggiosa Arcadia (sino ad ora ho acquistato "Lost Kidz" e "Self Service") ed i prossimi volumi a cui era onteressato erano proprio quelli di Maisha.
Sono ancora più convinto del futuro acquisto sapendo che anche tu sei del gruppo.

Non c'é niente di più bello leggere di un autore che ritiene il fumetto la sua vita.

Quando uscirà il volume per la Becco Giallo non dimenticarti di ricordarcelo qui a Craven Road 7, anche la pubblicità serve.

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 10:28 am 
Non connesso

Secondo me questo n.8 non si discosta granchè da quella che ormai è l'impronta della serie.
Chi si diverte con Nemrod, continuerà a divertirsi. Chi non lo apprezza, continuerà a non apprezzarlo.

S
P
O
I
L
E
R

Celoni, come già aveva fatto nel 6, punta soprattutto sulla caratterizzazione dei personaggi. Purtroppo è tradito dalla scarsa originalità della storia, che -per l'ennesima volta- si risolve in un conflitto Bene contro Male senza sfumature e senza particolare fantasia.

Il lavoro di scruttura fatto sulla psicologia della giovane sciamana e del capo dell'Orda d'Oro è tutt'altro che malvagio, ma finisce col disperdere la tensione e la suspense faticosamente costruite. Inoltre i due personaggi in questione, nonostante l'impegno, rimangono di maniera.

Quando nel finale la concitazione aumenta (c'è anche un colpo di scena niente male e davvero imprevisto), è tardi: ormai l'attenzione del lettore è scemata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]