Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 2:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 14, 2008 3:32 pm 
Non connesso

Ho iniziato leggermente in ritardo a leggere Preacher. Ho praticamente iniziato da quest'ultimo numero(il 7), ma nonostante non conoscessi i personaggi me lo sono gustato lo stesso.
Per ora non ci capisco un granché di tutta la faccenda, ma ho l'idea di cercare i numeri vecchi e mettermi in paro.
Ho notato un Ennis molto diverso da quello di Punisher. Più dialoghi e molto più brillanti. In Punisher i dialoghi lasciano il posto all'introspezione, ai pensieri di Frank Castle, qui invece sono in primo piano.
Mi è piaciuto moltissimo il racconto di Cassidy. Non avrei mai immaginato di trovare un racconto delle lotte in Irlanda così realistico e disincantato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 7:40 pm 
Non connesso

Ecco la copertina del nuovo numero (il 9) con i 4 episodi mensili

http://www.planetadeagostinicomics.it/V ... 910&id=702

episodi che corrispondono ai numeri 31, 32, 33 e 34 della serie e non ai 29, 30, 31 e 32 come erroneamente riportato nel sito.

Quindi abbiamo così superato la metà della serie; i primi 3 capitoli dell'albo ("Sotterranei", "Serpenti nell'erba" e "Il prezzo della morte") vanno a chiudere la lunga saga "Les enfants du sang" cominciata col numero 27 mentre l'ultimo episodio "C'era una volta" dà il via ad un nuovo ciclo che sconvolgerà per sempre le vite dei nostri.
Ho detto.

Se è tardi per passare a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 8:59 am 
Non connesso

Una domanda per gli esperti: in seconda di copertina del numero 8 c'é scritto che l'albo contiene le storie nr.27 e 28 e "Cassidy: Blood & Whiskey", quest'ultimo é da considerarsi come un "One Shot" all'interno della saga ?

Il numero 8 l'ho letto ieri e la parte che mi é piaciuta moltissimo é proprio quella con protagonista il vampiro irlandese.

Specie quando cerca di svegliare dal "torpore decadente" il suo "collega" di New Orleans.

Per la serie: molte volte le persone usano vocaboli vuoti solo per apparire così come diceva Franco Battiato "gli occhiali da sole per avere più carisma e sintomatico mistero"

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 17, 2008 6:02 pm 
Non connesso

Io non ho l'edizione che hai tu ma se è come dici si spiega l'"arretramento" - che a questo punto dovrebbe rimanere costante - di due numeri rispetto la precedente versione; non capisco solo perchè qui dovrebbero essere considerati due episodi a parte

Se è tardi per passare a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 9:07 am 
Non connesso

Ma da voi è già uscito il n?8?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 18, 2008 6:12 pm 
Non connesso

Sì, escono sempre verso il 10-15 del mese, suppergiù

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 10:31 am 
Non connesso

Vace, quindi la storia di Cassidy nelle vecchie edizioni erano parti integranti della serie ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 20, 2008 8:49 pm 
Non connesso

La serie procede in modo interessante anche nell' 8. Comunque non ho capito bene nemmeno io l'inserimento di questo "Cassidy: Blood & Whiskey"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 1:08 am 
Non connesso

Ho capito tutto: hanno inserito un episodio di 48 pagine con protagonista Cassidy (se non sbaglio è la storia nella quale incontra il suo simile Eccarius a New Orleans, giusto?) che comparve in origine nello Speciale 3.
Sinceramente non capisco questa scelta redazionale di inserirla ora questa avventura, va a sapere...ora mi hanno sballato tutti i conti:D quindi era giusto come avevano scritto loro: i prossimi episodi saranno i numeri 29/32

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 9:43 am 
Non connesso

Machecacchio, io non riesco nemmeno a trovare il numero 8.[V]

MisterRaven arrabbiato. MisterRaven DISTRUGGE![:(!]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 12:23 pm 
Non connesso

Si, si tratta della storia in cui Proinsias ([:D])incontra Eccarius. Avrei preferito comunque che lo speciale lo avessero fatto a parte e non spezzato in mezzo alla serie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 12:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>

<br />Si, si tratta della storia in cui Proinsias ([:D])incontra Eccarius. Avrei preferito comunque che lo speciale lo avessero fatto a parte e non spezzato in mezzo alla serie

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perfettamente d'accordo [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 21, 2008 3:59 pm 
Non connesso

Il discorso è che le storie speciali sono ben 6 se non ricordo male ed ora han pubblicato soltanto la prima.
A me che manca il primo Speciale (introvabile) ma che ho tutta la serie regolare pubblicata nella precedente edizione, toccherà acquistare l'albo Vertigo in cui verranno pubblicati questi episodi senza sapere quando accadrà e in più mi risulteranno episodi doppi della serie regolare. Vaff

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 24, 2008 11:18 pm 
Non connesso

Allora, esce il numero 10
ammirate l'ennesimo capolavoro di Fabry

Immagine

Qui sono comprese le storie uscite originariamente nei nr.33 e 34 (intitolate rispettivamente "Il prezzo della notte" che va a chiudere il ciclo dei Fratelli du Sang e "C'era una volta")
e un'altra storia extra intitolata "One Man?s War 1"...dovrebbe essere quella che narra il passato del Santo degli Assassini (credo!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 25, 2008 10:20 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
"One Man?s War 1"...dovrebbe essere quella che narra il passato del Santo degli Assassini (credo!)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dunque Vace, quella che dici tu dovrebbe essere <i>Saint of Killers</i>... <i>One Man's War 1 </i> mi sembra di ricordare sia una mini incentrata su Starr. Noi l'abbiamo letta sul volume <i>Guerra Sotto il Sole</i>... (ma anche io sto andando a memoria, quindi potrei sbagliarmi...)

A.

_______
http://dallacantina.blogspot.com

edit:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i> Il discorso è che le storie speciali sono ben 6 se non ricordo male ed ora han pubblicato soltanto la prima.
A me che manca il primo Speciale (introvabile) ma che ho tutta la serie regolare pubblicata nella precedente edizione, toccherà acquistare l'albo Vertigo in cui verranno pubblicati questi episodi senza sapere quando accadrà e in più mi risulteranno episodi doppi della serie regolare. Vaff<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

... io sto comunque ricomprando tutta la serie nell'edizione Planeta, quindi, se ti serve il primo speciale (non ricordo però quale è dei 3 usciti per la Magic...), controllo se ce l'ho ancora e te lo faccio avere.... senza problemi (e costi aggiuntivi oltre alle spese di spedizione[:)]).
Fammi sapere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]