Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar ott 01, 2024 9:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Sempre lì a precisare statisticamente ... sii un pò romantico qualche volta !

Ciao

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />L'ultima opera scritta da D'Antonio dovrebbe essere il Texone che uscirà quest'anno (Maggio), se non vado errato<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mah! A parte che il Texone dovrebbe uscire a giugno ([8D]), mi pareva di aver letto da qualche parte che la sceneggiatura di <i>Bandidos!</i> (per me buona, tra l'altro, anche se non si può dire lo stesso dei disegni) è stata l'ultima alla quale D'Antonio ha lavorato (o che comunque ha terminato): il Texone è finito da un bel po', ma Filippucci ci sta mettendo una vita a disegnarlo! Però non ci metterei la mano sul fuoco... [B)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
...mettila in acqua![:O]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 9:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Rimatt si diverte a correggermi ogni qual volta riscontra una seppur minima imprecisione nei miei testi:).. comunque questa volta non siamo affatto d'accordo riguardo la sceneggiatura, Teo.

________________________________________________

Cristo è morto per i nostri peccati. E voi avreste il coraggio di rendere inutile il suo martirio non commettendone?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 19, 2008 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Effettivamente, mi diverto molto! [:D]

Davvero la sceneggiatura non ti ha convinto? Per me il problema è tutto nei disegni: non si riesce assolutamente a entrare in sintonia con dei personaggi che mutano fisionomia da una vignetta all'altra, però la costruzione della vicenda è solida e convincente, a parer mio (pur non brillando per originalità).

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 19, 2008 7:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 20, 2003 1:52 pm
Messaggi: 619
Anche io sono un sostenitore di Bandidos! La storia e semplice nella sua classicita, i personaggi funzionano alla perfezione. I disegni sono belli anche se forse, come dice rimatt, a volte si perde un po la leggibilita.

Oak [:)]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 09, 2008 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Ma come l'hanno recensito dopo un anno [:0]

http://www.ubcfumetti.com/bonelli/?IT-ONESH-2

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 09, 2008 10:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Ma come l'hanno recensito dopo un anno [:0]

http://www.ubcfumetti.com/bonelli/?IT-ONESH-2

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Si tratta di una scheda con breve commento critico. Ma anche fosse una recensione non ci sarebbe nulla di male :-)

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 9:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>

<br />Ma come l'hanno recensito dopo un anno [:0]

http://www.ubcfumetti.com/bonelli/?IT-ONESH-2

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si tratta di una scheda con breve commento critico. Ma anche fosse una recensione non ci sarebbe nulla di male :-)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io non la vedo così.

Come si fa a commentare un albo dopo un anno dalla sua uscita ?
Posso capire qualche mese ma oltre no.
E come dire: "Ops ! scusate ma abbiamo trovato questo albo nel cassetto e ... vabbé si tratta di questo e bla bla bla"
Poco rispettoso nei confronti di D'Antonio e Calegari ma in specie nei confronti del primo, visto che é dopo pochi giorni l'uscita dell'albo il suo autore é morto.

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Ma dai, Simo, non essere così inflessibile! Mica quelli di UBC possono recensire tutto e subito, no? Ed è meglio scrivere qualcosa di <i>Bandidos!</i> in ritardo, piuttosto che non scriverne affatto. [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 10, 2008 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>

<br />Ma dai, Simo, non essere così inflessibile! Mica quelli di UBC possono recensire tutto e subito, no? Ed è meglio scrivere qualcosa di <i>Bandidos!</i> in ritardo, piuttosto che non scriverne affatto. [;)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io batto soprattutto sul fatto che scrivere qualcosa sull'albo dopo qualche mese dall'uscita sarebbe stato un bel gesto per ricordare Gino D'Antonio.

Dò molta importanza ai piccoli ma significativi gesti.

Ciao Matteo



----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 13, 2008 2:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio ago 21, 2003 11:17 am
Messaggi: 840
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>

<br />Ma come l'hanno recensito dopo un anno [:0]

http://www.ubcfumetti.com/bonelli/?IT-ONESH-2

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Si tratta di una scheda con breve commento critico. Ma anche fosse una recensione non ci sarebbe nulla di male :-)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Io non la vedo così.

Come si fa a commentare un albo dopo un anno dalla sua uscita ?
Posso capire qualche mese ma oltre no. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Quindi tu non parleresti più, che so, di Watchmen perché è uscito "un sacco di tempo fa"? O dei Promessi Sposi, se è per questo. Per me vale esattamente il contrario :-).

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
E come dire: "Ops ! scusate ma abbiamo trovato questo albo nel cassetto e ... vabbé si tratta di questo e bla bla bla"<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">O magari è come dire che un albo a fumetti NON ha una data di scadenza, e se ne può parlare anche a distanza di tempo, come si fa con i libri, la roba "seria". "Se ne può", non "se ne deve", sia chiaro: in futuro potranno esservi rece istantanee o anche non. Personalmente preferisco le recensioni che non sembrino dei "consigli per gli acquisti" (o per i non acquisti ;-)) alle recensioni a tamburo battente. Una recensione è una riflessione, non una pubblicità, positiva o negativa che sia. E una riflessione la si può fare sempre.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
Poco rispettoso nei confronti di D'Antonio e Calegari ma in specie nei confronti del primo, visto che é dopo pochi giorni l'uscita dell'albo il suo autore é morto.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Onestamente il rispetto per D'Antonio non c'entra proprio un tubo, e il tuo commento è del tutto gratuito. L'affetto per D'Antonio è del tutto evidente nella sezione dedicata da uBC a Storia del West. Cmq, non te lo rinfaccio (il tuo commento ;-)), perché viene sicuramente da un affetto non minore.

V.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 10:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Premetto che non so usare il doppio post, triplo post e quindi la mia risposta sarà a largo raggio.

1) Non ho mai detto che non bisogna parlare di albi usciti tempo addietro, anzi ... di Watchmen (esempio che più calzante non si può),per esempio, sono stato io a rinverdire la discussione.

2) Non ho mai affermato che un fumetto ha una scadenza per essere recensito.

3)I miei commenti non sono mai gratuiti e "c'entra il tubo" perché scrivo quello che la mia personalità ed i miei ideali mi portano a scrivere.
Per me la recensione non doveva essere fatta un anno dopo per questioni di rispetto (ognuno intende il rispetto a modo suo).

Sulla Stora del West (che tra l'altro non ho letto perché non sono amante del West) UBC ha scritto delle belle parole? Benissimo ! ma questa (Banidos) era l'occasione per ribadire l'affetto verso un autore molto amato.

Ognuno ha un suo modo di porsi alla vita e così come io rispetto quello degli altri, allo stesso modo esigo che gli altri rispettino il mio modo d'intendere i sentimenti ed i valori in cui credo.



----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Per me la questione invece è un'altra.
UBC è un sito che esiste dal 1996. È particolarmento attento al fumetto italiano e ha un occhio di riguardo per la Sergio Bonelli Editore.

Quindi, onestamente, anche io ero rimasto stupito dal ritardo di questa recensione.
Ma è anche vero che non ne avevo fatto una questione di rispetto nei confronti di D'Antonio, nè tantomeno un'occasione per riflettere su cosa dev'essere o non essere una recensione e quanto il suo valore possa essere proporzionale o meno alla sua data di pubblicazione.
Semplicemente, nel contesto specifico di quello che UBC rappresenta solitamente in rete, anche a me aveva colpito l'obbiettivo ritardo. Ma senza troppa dietrologia.

Chiaro che nel momento in cui leggo:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
il rispetto per D'Antonio non c'entra proprio un tubo, e il tuo commento è del tutto gratuito.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi indispone una certa presunzione e supponenza di fondo nel portare avanti le proprie idee nell'eventualità (peraltro logica, in un forum) di un confronto di opinioni.

A.




_______
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Non prendetevela (lo dico soprattutto per quel permaloso di Simone [:D]), ma stavolta sono d'accordo con Juan al 100%: anche sforzandomi, non vedo come possa centrare il rispetto per D'Antonio (autore che UBC ha sempre amato molto) con la recensione di <i>Bandidos!</i>. Immagino che su UBC sia stata segnalata la scomparsa di D'Antonio, e non capisco come recensire un suo albo (peraltro neanche uno dei migliori, seppure apprezzabile sotto più di un punto di vista) avrebbe potuto aggiungere qualcosa. Va bene, è la sua opera più recente, ma questo che vuol dire? Che era obbligatorio parlarne subito? E come mai? Mi sembra un ragionamento azzardato, Simone: che a te quest'atteggiamento possa sembrare una mancanza di rispetto ci sta, ma ciò non significa che le cose stiano effettivamente così. E se, per fugare i tuoi dubbi, Juan Galvez (che se non erro è uno dei principali curatori di UBC) ti dice che "il rispetto per D'Antonio non c'entra proprio un tubo", non vedo perché metterlo in discussione.

Sempre in amicizia, beninteso. [:)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it