Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

#247 Tutti gli amori di Sally
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 3 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 8 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 3 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 17, 2007 11:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by La Donna Di Groucho</i>
<br />

Per il fatto della spiegazione razionale.. io non la ritengo una vera e propria spiegazione razionale, dato che la malattia il buon Pasquale se l'è inventata, come ci si può inventare le spiegazioni esoteriche, i vari mostri..e quant'altro. Quindi secondo me NON VOLEVA dare una spiegazione razionale!!<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Volendo essere più precisi ti posso dire che la spiegazione che Ruju dà in questa storia è più "razionale" di altri finali di gran lunga più esoterici visti in altre storie ...Secondo me Ruju ha un po' questa tendenza ad orientarsi verso la razionalità piuttosto che sul fantastico, anche se spesso utilizza come spunti per le sue storie miti e leggende.

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 19, 2007 1:04 pm 
Non connesso

è vero ha 3 occhi ... non me ne ero nemmeno accrota O.O

beh cmq è stata carina sta storia ^___^ piaciuta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 8:06 pm 
Non connesso

Premetto che non ho letot tutti i commenti fatti da voi sulla storia...

L'albo in generale è sulla sufficente. La storia non è tra le peggiori di Ruju...anzi! E' sceneggiata bene, ma forse è il soggetto che non mi convince molto...cioè, per nulla. Principalmente il voto basso dipende dal soggetto.

I disegni invece mi hanno incantato. Bellissimi, ogni pagina la miravo e rimiravo. A parte il tratto a la ricerca di sintesi, ciò che ha catturato il mio interesse erano le espressioni dei personaggi e le pose. Dall'Agnol sa mettere i personaggi in posa, c'è poco da dire, pose naturali ben inserite all'interno della vignetta.
Credo che in futuro lo risfoglierò parecchio (così come è successo per "L'assassino è tra noi").

Un appunto. Non so se già da qualche numero è così ma l'albo mi risulta più "molle" tra le mani...non so come spiegarmi. Cmq non la trovo una cosa negativa, risulta più facilmente leggibile e al contempo resistente.

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 8:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Non so se già da qualche numero è così ma l'albo mi risulta più "molle" tra le mani...non so come spiegarmi. Cmq non la trovo una cosa negativa, risulta più facilmente leggibile e al contempo resistente.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Vero. Credo che da questo mese abbiano cambiato la consistenza della carta e il tipo di colla anche su Dylan Dog; il risultato sono una maggiore elasticità/flessibilità ed una migliore resistenza. Lo aveva già sbandierato Mr. Bonelli un paio di anni fa, ma su altre testate (io ricordo di aver letto la notizia su di un Brendon)_

V.M.-vietato ai minori-
V.M.since1986

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 10:28 pm 
Non connesso

mah...
di storie cosi' ...purtroppo....
ne escono un tot l'anno ...dico purtroppo perche' sono storie che mi decadono nelle ultime dieci pagine ....a volte quasi mi sembra che non si sappia come farle finire..

In effetti resto nostalgico delle storie che furono (anche se dylan dog restera' in eterno una costante nel mio budget mensile).... e aspetto quel target con ansia... nel frattempo ..mi stupisco con dampyr

yo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 27, 2007 1:08 am 
Non connesso

Sinceramente neanche a me è piaciuto tanto...è uno di quegli albi che scorrono tra le mani senza appasionarti come di un qualcosa gia visto e gia sentito...peccato!!![xx(]

...e con questo credo sia davvero finita! o almeno lo spero....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 29, 2007 3:11 pm 
Non connesso

sono riuscito a leggerlo solo ora...non mi ha entusiasmato più di tanto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 05, 2007 11:14 pm 
Non connesso

Che storia davvero esagerata! [:0] se x il precedente albo avevo detto che il finale era tirato per le orecchie, qua cosa dovrei dire? osteomorfismo... con una spiegazione del genere, si potrebbe giustificare pressoché qualunque cosa. Sinceramente mi pare un pò troppo comodo... inoltre ci sono moltissimi luoghi comuni triti e ritriti (traumi infantili, personalità multipla, amore passionale e così via...)

Quanto a Dall'Agnol, so che qui dentro ci sono molti suoi ammiratori, ma a me non piace proprio... o perlomeno lo colloco sotto a molti altri disegnatori.

DISEGNI: 5
STORIA: 5
COPERTINA: 6

insomma, albo deludente ma già dalla copertina non mi aspettavo molto. Speriamo nel prossimo!

<i>? Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Una vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Quindi: canta, ridi, balla, ama... e vivi intensamente ogni momento della tua vita... prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi ? (C. Chaplin)</i>

http://marcotire86.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 3:49 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dylandog86</i>
<br />Che storia davvero esagerata! [:0] se x il precedente albo avevo detto che il finale era tirato per le orecchie, qua cosa dovrei dire? osteomorfismo... con una spiegazione del genere, si potrebbe giustificare pressoché qualunque cosa. Sinceramente mi pare un pò troppo comodo... inoltre ci sono moltissimi luoghi comuni triti e ritriti (traumi infantili, personalità multipla, amore passionale e così via...)

Quanto a Dall'Agnol, so che qui dentro ci sono molti suoi ammiratori, ma a me non piace proprio... o perlomeno lo colloco sotto a molti altri disegnatori.

DISEGNI: 5
STORIA: 5
COPERTINA: 6

insomma, albo deludente ma già dalla copertina non mi aspettavo molto. Speriamo nel prossimo!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Daccordo con la tua analisi, in tutto

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 10:26 pm 
Non connesso

Premetto di non aver letto tutti i commenti precedenti al mio.
In ogni caso ho notato che in linea del tutto generale è un albo che non ha esaltato.
A me a dir la verità non è poi dispiaciuto. Intendiamoci, la fine mi ha delusa, ma non me la sento di buttar via tutto l'albo.
Di buono c'è che fino all'ultimo ero sicura di aver colto il finale, diciamo così "meno improbabile" e mi ero anzi fatta mille turbe mentali su come potesse risolversi la vicenda. Non è finita come l'avevo immaginata, ma la storia in sé mi ha dato qualche spunto di riflessione.

In ogni caso per chi diceva che Ruju tende a risolvere in maniera razionale i suoi albi, uhm, ho qualche perplessità. Questo è vero, anche se ci infilza spesso e volentieri i miti a cui si ispira, lasciando sempre quell'alone di mistero e leggenda. Ma è un andazzo che si può osservare in un po' tutta la serie. Lungi da me generalizzare, ma ho visto meno horror e più poliziesco negli ultimi albi. Questo, come si diceva altrove, è d'altronde una normale evoluzione del personaggio e del fumetto. Ok, ho parlato troppo. Taccio [xx(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 1:44 pm 
Non connesso

L'ho trovata una delle migliori di Ruju.

storia 8
disegni 6
tot. 7

MALA!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2008 2:12 pm 
Non connesso

albo sufficente,bravo Ruju

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 12:18 am 
Non connesso

Immagine

legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 12:36 am 
Non connesso

Letto proprio qualche giorno fa per la prima volta.

La storia è divertente, leggera e a tratti avvincente. Certo le falle ci sono a livello di sceneggiatura, ma chi se ne frega. E poi per quanto possa essere razionale-scientifica la spiegazione rujana, l'osteomorfosi è qualcosa di geniale[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #247 Tutti gli amori di Sally
MessaggioInviato: sab feb 06, 2010 8:27 pm 
Non connesso

Devo dire che la storia è buona, direi senza infamia e senza lode ma a me i disegni di Dell' Angol proprio non piacciono... uccidetemi pure ma è forse uno dei pochi che disegna su Dylan che proprio non riesce a catturarmi pur riconoscendogli il suo valore artistico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]