Soggetto e sceneggiatura:
Tiziano SclaviDisegni:
Luigi PiccattoCopertina:
Angelo Stano I custodi stanno cadendo uno a uno. Streghe, maghi e occultisti di tutto il mondo vengono assassinati da un misterioso Angelo dai Mille Volti. La bionda Kim, una vecchia conoscenza di Dylan, e il suo magico gatto Cagliostro sono gli ultimi rimasti. Ma cosa custodiscono? Il Maelstrom, vortice nero, porta sull'Inferno che si spalanca ogni seicentosessantasei anni. Questa volta, sono in gioco forze cosmiche e l?Indagatore deve decidere di chi fidarsi: della strega Kim o dell'Angelo Sterminatore?Scheda wikidyd dell'albo:
link________________
Che dire? questo ritorno del gattone nero con la sua amata Kim ha un che di spettacolare oltre che di psichedelico e di golcondiano!
Mi piacciono tantissimo le storie a sfondo stregonesco con questi due protagonisti.
L'atmosfera surreale è resa celebre dalla capacità analitica e dalle note malinconiche di Sclavi che, accompagnato dalle tinte scure ma mai imprecise di Piccatto, ha reso quest'albo un degno seguito del suo predecessore Cagliostro! (n.18)
Nonostante il soggetto sia un po' statico e nn offra troppi spunti, la storia si svolge con gli stessi ritmi concitati del precedente succitato.
************************
"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."
From: La ricerca della felicità