<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Secondo me invece il problema non è questo, ma l'<i>interpretazione</i> grafica del personaggio...
cioè, a me il Dylan di Maurizio dà l'idea di appoggiarsi ad interpretazioni di altri autori (un po' Dall'Agnol forse) e di non averne una propria specifica.
...O magari ho detto una c...ata e Maurizio mi smentirà. [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Esatto ,è una c...ata [;)],infatti sarebbe molto più facile "appoggiarsi" ad un altro autore che cercare la propria interpretazione di un personaggio.
Il problema sta nella propria attitudine grafica ,infatti ci sono autori "talenti naturali" con una facilità di disegno innata che seguono la propria strada affrontando con la flemma di chi è sicuro dei propri mezzi la propria crescita professionale e altri con ridotte capacità tecniche di base ,ma che giorno dopo giorno, con umiltà attraverso lo studio, svolto contestualmente al lavoro ,si formano in maniera solida.
Io appartengo alla prima tipologia ,apparentemente la più "nobile"e qualificata tra le due ,ma non nei fatti però.
Sono solo due modi divrsi di interpretare la professione,rapportandosi ad essa .
Molto spesso gli autori "lavoratori" sono ,dopo anni e anni di tavole macinate ,molto più bravi degli autori "artisti" [B)]
Spesso il riconoscere queste differenze è riservato agli addetti ai lavori così come è frequente che il gusto di quest'ultimi non coincida con quello dei lettori (ma questa è un'altra storia).
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> E' vero Maurizio(scusa se ti do del tu).
Le tue tavole sono sempre state molto dettagliate e hanno un che di "sporco" che a me piace molto.
C'è qualcosa però nel tuo Dylan che fa storcere il naso...forse i lineamenti della faccia...dei capelli...non so
Aiutami tu.
E' una considerazione puramente personale la mia <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Il "tu" è d'obbligo ,altrimenti mi cancello dal forum.
Guarda il problema della caratterizzazione di Dylan me la porto dietro dall'inizio della mia collaborazione con la Bonelli .La cosa strana è che questa mia "debolezza"si manifesta solo con il nostro indagatore preferito ,infatti a parte Magico Vento (forzatamente queirolizzato) sono molto soddisfatto dei miei personaggi.
Ciao,
Maurizio
|