Scommettiamo? Allora proprio due parole in croce
Tralascio il fatto che in questa storia è presente tutto quello che non vorrei vedere su Dylan e quindi dovrei sorvolare anche sul soggetto in questione che non poco contribuisce a rendermela davvero indigesta; dico solo che zombie (parlanti?!?!?), fantasmi e spiriti maligni tutti insieme allegramente contro il genere umano mi hanno annientato (ho impiegato sul serio più di un mese per terminarla ed è stato comunque un calvario atroce).. ognuno di questi elementi, se presi in considerazione da un autore, gradirei se possibile venisse trattato in una certa maniera, con un certo stile, una certa ironia, attenzione. E invece niente! Qui è tutto funzionale ad una sceneggiatura che scorre via veloce e in maniera superficiale, senza mai soffermarsi su nulla, non viene esplorato nessun elemento per l?appunto, non ci si addentra nelle questioni?non so se ho reso l?idea
Tutti i cliche, poi, sono delle forzature mostruose, aberranti. Ricordo Rimatt che diceva all'incirca che Masiero è solito "sclaveggiare" e questa volta gli riesce meglio delle altre volte: ecco, la penso esattamente all'opposto: ha fallito su tutta la linea (e strano, perché così in basso non ci era mai arrivato); l?unica parte piuttosto brillante e quindi l?unica che salverei è la sequenza dell?interno delle pg.43/49 con la riuscitissima caratterizzazione di Rose e Lord Grovney. Basta! Il resto per me è caos da cestinare: dialoghi assurdi (però se non altro finalmente un ragazzino che parla come un ragazzino), luoghi comuni imbarazzanti a dir poco, sequenze e personaggi che non catturano mai l?attenzione e le simpatie, omissioni (sbaglio o Casper non ha detto a Dylan dove si trova il suo rifugio segreto?), ironia assente?
Insomma, hai capito che già patisco il tipo di storia.. in più si è fatto di tutto e di più per non farmi gradire anche il resto.
Per dire, una storia come "Concorrenza sleale" che ho odiato con tutto me stesso la pongo decisamente sopra in classifica a questa.
E tu, Triss? Non mi sembra ti sia "confessato" a riguardo[}:)]