macchè Spoiler Simo,mica mi hai rovinato niente...anche perchè c'è ben poco da rovinare!!![:(]
Dunque la domanda che mi sorge spontanea dopo la lettura del numero 7 è questa: perchè continuo a comprarlo??
Diciamo la verità, questo fumetto non mi piace. Ci sono alcune cose azzeccate in alcuni albi ma anche, e sono la stragrande maggioranza, un visibilio di scelte narrative che proprio non mi vanno giù. In questo "Africa!" per esempio non ho visto ben inserito
SPOILER
nè il nazismo nè l'aeronautica!
FINE SPOILER
Inoltre spesso sono proprio le sceneggiature a scoraggiarmi. Chiariamo, io non so analizzare una sceneggiatura, non ne ho le competenze: quando parlo quindi di sceneggiatura intendo impropriamente come la storia viene narrata.
Dicevo, questa difficoltà nel seguire lo svolgere degli eventi è veramente pesante negli albi 2,3,5,7. Quando si decide di lasciare un po' più di spazio e un po' più di respiro la storia funziona, vedi numeri 4 e 6. Questi albi funzionano anche perchè si dà più spazio alla caratterizzazione dei protagonisti(purtroppo però queste caratteristiche vengono totalmente dimenticate negli albi successivi). Se He-Man e Skeletor hanno mooolto più spessore di Paolo,Hiram,Yanni,Bernard e anche dei corrispettivi cattivoni, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va! O perlomeno, il taglio che hanno voluto dare gli autori a questo tema non mi è congeniale!!
Scusate se ho ribattuto su alcune cose già dette nelle pagine precedenti ma sono aspetti veramente basilari,secondo me.
Comunuqe sono molto tentato di lasciar perdere i numeri successivi...
-------------------------
La nuova droga: Anobii
La mia libreria:
http://www.anobii.com/people/geko