Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 6:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 9:54 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>

Di classico ha ragione a dire che ha ben poco [;)]

Se per nerdistico intendi poco introspettivo, sono d'accordo.
Caso a parte gli albi di cui parlavamo io e Bloch.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

no, per "nerdistico" intendo una roba complicata che solo menti minuziose, attente ai dettagli, quasi maniacali, possono capire.
io per intenderci, riesco a stento a ricordarmi come si chiama una persona appena presentata, mentre ci sono ragazzi/e che si ricordano il nome del maestro d'ascia che forgiò una determinata lama di nome atsrupanisal nel sacro fuoco bransognuk alimentato dalle braci del monte spgnugnokox..... e potrei andare avanti per ore...

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Allora io non sono assolutamente un NERD vista la mia scarsa memoria [;)]

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 17, 2008 11:40 pm 
Non connesso

Bella la storia di questo mese, anche se COME AL SOLITO le scene di battaglia sono molto confusionarie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 12:10 pm 
Non connesso

Letta la storia africana.

Il solito pim pum pam. [B)]
Chi non ha apprezzato la testata finora continuerà a non apprezzarla e viceversa.

Ottimi comunque i disegni, che valorizzano a meraviglia la tipa con le tette al vento per più di mezzo albo. [:p]

<b>Possibili SPOILER</b>
Leggendo quest'albo mi sono tornati nettamente in testa i film anni '70 della cosiddetta <i>nazi-exploitation</i>, ovvero quei film che usavano come pretesto la 'denuncia' per sguazzare allegramente in scene trucide a base di femmine nude, legate e torturate + nazisti sadici da burletta. Film come <i>KZ7 Lager di sterminio, La svastica sul ventre, Lager SSadis Kastrat Kommandantur</i> e il mitico <i>La bestia in calore</i>.
Tutta roba spassosissima, per carità, ma che va vista nella giusta ottica. Roba che punta a solleticare i bassi istinti dello spettatore indulgendo nella rappresentazione trucida di quello che IN TEORIA vorrebbe condannare, ma che in realtà viene spettacolarizzato e quindi reso glamour. Film in cui a rimenere impresse sono le scene di nudo e sadismo, non certo il presunto 'moralismo' di fondo e il riscatto finale degli oppressi.

Ecco, quest'albo mi ha dato la stessa impressione.
SE è stato concepito come omaggio alla nazi-exploitation e al fumetto come puro intrattenimento anche quando la materia trattata è bella trucida, allora è un capolavoro. [:D]
Ma se -come sospetto- Nemrod è un fumetto colto e impegnato, con un discorso profondo sul Bene e sul Male, allora il bersaglio è fallito. Perchè quando chiudi l'albo le UNICHE scene che ti restano impresse sono proprio quelle puramente <i>exploitative</i>: la negra nuda e legata... il nazista con ghigno e look da fumetto (ma chi è il suo sarto?!)... le burinate degli eroi spaccamontagne...
Non ho ancora capito quanto complesso sia Nemrod, ma di certo in questo caso i discorsi eruditi-filosofici sono fumo negli occhi, tutta roba che ti entra da un orecchio e ti esce dall'altro. Si rammenta solo l'exploitation.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 2:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />darkhellen...le storie non sono fluide non per i temi che trattano ( che anche io, di solito, adoro) ma perchè sono strutturate a mio parere male, la sceneggiatura secondo me non va...
è da tempo che desidero un fumetto "impegnato" in quegli argomenti....il punto è che Nemrod non è impegnato...è superficiale....
anche se in ritardo quoto pienamente Anja!! Il problema non è come COSA dice la storia, ma COME viene detta. Non c'è un minimo di ritmo [xx(]

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 21, 2008 9:31 am 
Non connesso

Che roba [V]

Forse il peggior numero di questa saga, un'accozzaglia di citazione "colte" che fanno da paravento a dei dialoghi a dir poco imbarazzanti ed a una storia che non sta in piedi.
Un cattivo che sembra l'anticristo ma che viene ucciso in maniera banale.
(Mi ha ricordato un pò le scene in cui c'era lo sfigato che sfoggiava le sue abilità di lottatore per volare via al primo ceffone di Bud Spencer).
Ora l'ORET può fare anche affidamento alla Marina Americana ?
Alchimia per autofinanziarsi ?

Una vera delusione ma proprio grossa [B)] ... un albo terribile da leggere [xx(]

Discorso a parte sono i disegni di Beppe Candita, ma lo sappiamo tutti che il cast dei disegnatori é di livello veramente notevole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 21, 2008 10:20 am 
Non connesso

No simo,così mi scoraggi prima ancora di leggerlo!! stamani l'ho comprato, appena trovo un attimo di solitudine me lo gusto(?) e poi vi fornir il mio autorevolissimo parere ([:D])

-------------------------

La nuova droga: Anobii

La mia libreria: http://www.anobii.com/people/geko

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 21, 2008 10:26 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Block -a dieta dal 56-</i>

<br />No simo,così mi scoraggi prima ancora di leggerlo!! stamani l'ho comprato, appena trovo un attimo di solitudine me lo gusto(?) e poi vi fornir il mio autorevolissimo parere ([:D])

Mi spiace Block [:(], la prossima volta metterò degli SPOILER.

Ho sempre cercato di vedere i lati postivi, seppur pochi, di questa serie e sulla scia di ciò non ho perso la speranza che le cose potessero migliorare ... ma questo numero é INDECENTE [xx(]

La serie comunque la finisco di comprare, sono un collezionista puro e non mi piaccciono le cose cominciate e poi lasciate a metà.

Ciao GEKO [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 1:45 pm 
Non connesso

macchè Spoiler Simo,mica mi hai rovinato niente...anche perchè c'è ben poco da rovinare!!![:(]

Dunque la domanda che mi sorge spontanea dopo la lettura del numero 7 è questa: perchè continuo a comprarlo??
Diciamo la verità, questo fumetto non mi piace. Ci sono alcune cose azzeccate in alcuni albi ma anche, e sono la stragrande maggioranza, un visibilio di scelte narrative che proprio non mi vanno giù. In questo "Africa!" per esempio non ho visto ben inserito

SPOILER
nè il nazismo nè l'aeronautica!
FINE SPOILER

Inoltre spesso sono proprio le sceneggiature a scoraggiarmi. Chiariamo, io non so analizzare una sceneggiatura, non ne ho le competenze: quando parlo quindi di sceneggiatura intendo impropriamente come la storia viene narrata.
Dicevo, questa difficoltà nel seguire lo svolgere degli eventi è veramente pesante negli albi 2,3,5,7. Quando si decide di lasciare un po' più di spazio e un po' più di respiro la storia funziona, vedi numeri 4 e 6. Questi albi funzionano anche perchè si dà più spazio alla caratterizzazione dei protagonisti(purtroppo però queste caratteristiche vengono totalmente dimenticate negli albi successivi). Se He-Man e Skeletor hanno mooolto più spessore di Paolo,Hiram,Yanni,Bernard e anche dei corrispettivi cattivoni, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va! O perlomeno, il taglio che hanno voluto dare gli autori a questo tema non mi è congeniale!!

Scusate se ho ribattuto su alcune cose già dette nelle pagine precedenti ma sono aspetti veramente basilari,secondo me.

Comunuqe sono molto tentato di lasciar perdere i numeri successivi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 2:08 pm 
Non connesso

Caro amico toscano quoto tutto quello che hai scritto.

Anch'io non ho gli strumenti per scandire nel dettaglio una sceneggiatura e quindi tengo conto di piccole e basilari cose come la fluidità dei discorsi, della storia e del fatto che non ci siano pecche nella narrazione di un racconto.

Nella maggior parte dei numeri di Nemrod tutto questo non é avvenuto, sembra che per gli autori l'importante sia scioccare il lettore con citazioni a go-go, in questo ultimo numero sono irritanti quelle relative ai salmi (non finivano più) a scapito della caratterizzazioni non solo dei protagonisti ma anche degli antagonisti.
Himmler... l'anticristo... e poi un colpo di pistola e via fuori dalle palle, ma che roba é ?
Ma chi sono sto Dark Morgan ed sto dottor Mabuse, quando verranno descritti ? Nel dodicesimo numero !
Scusatemi lo sfogo molto pecoreccio e poco raffinato.

Caro Bloch non siamo ripetitivi noi ma sono gli errori commessi nella scrittura di questo fumetto ad esserlo.

Ti capisco quando dici che vorresti non comprarlo più ... ma alla fine mancano solo 5 numeri e solo 5 incazzature :-D

Un abbraccio Bloch !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 22, 2008 7:18 pm 
Non connesso

Passo a dare un saluto a tutti e a ringraziarvi, per complimenti e critiche. Avevo evitato di disturbare la vostra discussione durante la permanenza in edicola del mio albo, perché mi sarebbe sembrato di snaturarla, ma ora che è uscito il 7 non credo di fare danni eccessivi.
Ringrazio anche darkhellen per le belle parole: per rispondere alla tua domanda, oltre a Dylan ho diverse cose in cantiere, ve ne parlerò molto volentieri quando e se vedranno la luce.
Per tranquillizzare Simone (almeno parzialmente), posso dire che nelle prossime storie le citazioni di cui parli saranno piuttosto esigue, se non assenti... per parlare dell'ultima storia, quando Andrea ha deciso di inserirle (piacciano o meno) ti assicuro che il suo ultimo intento era quello di scioccare il lettore: è stata una sua scelta narrativa, con un proprio senso, è piaciuta ad alcuni, non è piaciuta ad altri. Vedrai che negli ultimi numeri (che se vorrai seguire mi auguro potranno farti divertire invece che portarti incazzature) si riannoderanno comunque molti fili.

Un saluto a tutti e grazie

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 8:58 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>

<br />Per tranquillizzare Simone (almeno parzialmente), posso dire che nelle prossime storie le citazioni di cui parli saranno piuttosto esigue, se non assenti ... per parlare dell'ultima storia, quando Andrea ha deciso di inserirle (piacciano o meno) ti assicuro che il suo ultimo intento era quello di scioccare il lettore: è stata una sua scelta narrativa, con un proprio senso, è piaciuta ad alcuni, non è piaciuta ad altri. Vedrai che negli ultimi numeri (che se vorrai seguire mi auguro potranno farti divertire invece che portarti incazzature) si riannoderanno comunque molti fili.

Ciao Fabio,

innanzitutto ti ringrazio della risposta e poi ti dico che sicuramente seguirò Nemrod fino alla fine perché c'é la curiosità di sapere come il tutto si concluderà.
Fermo restando l'assoluto rispetto nei confronti dei suoi autori e del lavoro ritengo che se qualcosa <u><i><b>soggettivamente</b></i></u> non mi garba devo scriverla e confrontarla con i miei amici dylaniati.
Se quella di inserire tante citazioni nel finale era una scelta narrativa a me personalmente é sembrata che abbia comportato una mancanza di fluidità alla narrazione.
Tengo a precisare una cosa: meglio l'incazzatura che l'indifferenza !
Ci si incazza quando c'é di mezzo un qualcosa a cui si tiene [;)]

Buon lavoro [:)]

Simone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 9:40 am 
Non connesso

Ciao Simone, non devi mica giustificarti... è proprio il senso di discussioni come queste parlare delle proprie opinioni in merito a dei fumetti! Rispetto totalmente la tua lettura e quella di chiunque altro. Per chi ci lavora dietro è sempre un arricchimento poter sentire più punti di vista, anche (anzi direi soprattutto) quando vanno in direzioni opposte e contrarie. Su una cosa sono d'accordissimo, meglio l'incazzatura che l'indifferenza. Verissimo. E ti (vi) ringrazio per la fiducia, che mi auguro possa non andare delusa.
Il prossimo numero sarà disegnato da Fabiano Ambu, a mio parere ha realizzato (come tutti, del resto) delle tavole davvero strepitose.

Alla prossima e grazie

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 9:58 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Ciao Simone, non devi mica giustificarti... è proprio il senso di discussioni come queste parlare delle proprie opinioni in merito a dei fumetti! Rispetto totalmente la tua lettura e quella di chiunque altro. Per chi ci lavora dietro è sempre un arricchimento poter sentire più punti di vista, anche (anzi direi soprattutto) quando vanno in direzioni opposte e contrarie. Su una cosa sono d'accordissimo, meglio l'incazzatura che l'indifferenza. Verissimo. E ti (vi) ringrazio per la fiducia, che mi auguro possa non andare delusa.
<u><i><b>Il prossimo numero sarà disegnato da Fabiano Ambu, a mio parere ha realizzato (come tutti, del resto) delle tavole davvero strepitose.</b></i></u>
Alla prossima e grazie

Fabio

Il fatto che Nemrod sia l'albo meglio disegnato e con alla base un staff di disegnatori di livello eccelso (forse i migliori in circolazione tipo Fabiano Ambu e Sergio Gerasi, per citarne qualcuno) é un dato di fatto non opinabile [^]

Ciao Fabio [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 10:02 am 
Non connesso

Ti ringrazio, mi saprai dire! I disegnatori hanno fatto davvero un grande lavoro, tutti.

A presto

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 10:49 am 
Non connesso

Ciao Fabio,
grazie per i tuoi interventi che fanno sempre molto piacere! Ti stimo veramente moltissimo sia come disegnatore sia come sceneggiatore (e su questi frangenti aspetto con l'acquolina in bocca il tuo albo su DyD[:p][:p][:p][:p]Quando esce?Quando esce?Quando esce?[:D]).
Simone ha perfettamente ragione, lo staff di disegnatori di Nemrod è veramente eccezionale. Le storie purtroppo mi piacciono un po' meno ma ho deciso che finirò la miniserie per avere una visione globale di Nemrod.
Ti ringrazio per la tua disponibilità
Buon Lavoro[:)]

Giacomo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]