Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 7:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

# 260 - La condanna di Casper
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 3 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 4 ]
Accettabile (6) 57%  57%  [ 16 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 11:28 pm 
Non connesso

cioè ora che non sei più il ragazzo della figlia di roi è come fossi lo zio della cugina di sclavi che equivale al nipote del cugino indiretto della barbato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 15, 2008 9:43 pm 
Non connesso

bè, per la verità per un glorioso indimenticabile momento, fratello della Barbato lo è stato!
(per delucidazioni controllate il topic su "Nebbia")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 4:20 pm 
Non connesso

Mediocre.

Trama decisamente banale: Masiero intendeva forse fare una metafora tra i fantasmi di Casper e le difficoltà della vita, tra mostri reali e immaginari, ma la storia spesso sfiora (e a volte centra) il ridicolo involontario.

La signora Trelkowski da simpatica medium un po' ciarlatana è ora divenuta addirittura una guardiana dell'ordine cosmico, mentre l'horror cerebrale e "suggerito" di Sclavi è stato rimpiazzato da orde di mostri e zombi che si muovono tranquilli all luce del sole, in un effetto accumulo stile videogioco (togliendo in questo modo alla storia anche la pur minima parvenza di tensione e atmosfera).

Buoni i disegni di Casertano, disegnatore il cui tratto, però, rispetto ai suoi primi Dyd, ha registrato una costante involuzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 7:04 pm 
Non connesso

non lo vedo un albo cosi male.Certo la trama è banalotta e prevedibile,alcuni dialoghi non sono fatti molto bene,ma rivedere madame trelkowski all'opera fa sempre piacere,in oltre rispetto agli ultimi albi si sono riviste un pò di scene splatter.Certo non si può dire che sia un albo da eccellente,ma mediocre mi sembra un pò poco.

Golconda,un posto normale...O quasi... MOLTO quasi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 8:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />
(per delucidazioni controllate il topic su "Nebbia")

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Cioè, avete fatto un topic riguardo a me?! Grazie! [:0] [:D] [;)]

Nei musei l'Infinito viene giudicato/ eco di voci che dicono che questa deve in qualche modo essere la salvezza/ ma Monna Lisa deve avere il "Blues dell'autostrada"/ lo si capisce dal modo in cui sorride/ guardo la primitiva violacciocca ghiacciare/ mentre le donne dalla faccia di gelatina starnutiscono/ sento quella con i baffi dire: 'Gesù, non mi trovo più le ginocchia'/ Oh, gioielli e binocoli pendono dalla testa del mulo/ ma queste visioni di Johanna rendono tutto così crudele.

'Visioni di Johanna' - Bob Dylan, 1966

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 9:09 pm 
Non connesso

Si, per prenderti in giro non bastava quale post, serviva un topic intero! [:0]

[:D]

<hr noshade size="1">Certo che hai la mia amicizia e la mia stima, ma ancora non ho capito che te ne fai, non vibrano nemmeno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 9:14 pm 
Non connesso

Storia che non mi ha coinvolto o appassionato più di tanto, ma tant'é...

-------------------------

IN VINO VERITAS

Sono un Vampiro:
http://s1.bitefight.it/bite/uebersicht.php

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 10:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGrulla</i>
<br />Si, per prenderti in giro non bastava quale post, serviva un topic intero! [:0]

[:D]

Beh, per tirare in giro te, ti hanno cambiato il nome... E con questo ho deto tutto! [;)]

So catif... [}:)]

Nei musei l'Infinito viene giudicato/ eco di voci che dicono che questa deve in qualche modo essere la salvezza/ ma Monna Lisa deve avere il "Blues dell'autostrada"/ lo si capisce dal modo in cui sorride/ guardo la primitiva violacciocca ghiacciare/ mentre le donne dalla faccia di gelatina starnutiscono/ sento quella con i baffi dire: 'Gesù, non mi trovo più le ginocchia'/ Oh, gioielli e binocoli pendono dalla testa del mulo/ ma queste visioni di Johanna rendono tutto così crudele.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 20, 2008 5:21 pm 
Non connesso

Mamma mia che cattivo... una cattiveria pungente, nebbia[:D][;)][:P][:o)]

<hr noshade size="1">Certo che hai la mia amicizia e la mia stima, ma ancora non ho capito che te ne fai, non vibrano nemmeno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 20, 2008 6:29 pm 
Non connesso

Grazie... [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 25, 2008 6:27 pm 
Non connesso

carino, con bei disegni e buona sceneggiatura...
un po' affrettato nel finale...

Smettila di sognare Groucho...andiamo via...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 25, 2008 7:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by edge85</i>
<br />

Forse masiero voleva dare proprio quell'impressione, come se noi lettori dovessimo immedesimarci nella corsa disperata del povero Casper.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 25, 2008 7:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by edge85</i>
<br />

Forse masiero voleva dare proprio quell'impressione, come se noi lettori dovessimo immedesimarci nella corsa disperata del povero Casper.

Si, sono d'accordo con Nebbia. Personalmente ho avuto proprio quell'effetto e ho apprezzato una tale finezza stilistica.

-----------------------
Pareva assurdo che Dio avesse creato l'universo qualche miliardo di anni fa, e che poi avesse aspettato per il novantanove virgola nove per cento dell'esistenza di questo universo per sistemare alcune creature <<fatte a sua immagine e somiglianza>> su un minuscolo pianeta sulla coda estrema di una galassia minore. Era come se qualcuno andasse su una spiaggia, raccogliesse un unico granello di sabbia e dicesse,-Voilà, voglio mettere la mia immagine qui sopra-.

Edward Bunker, "Cane mangia cane"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 25, 2008 8:24 pm 
Non connesso

Hei Raven, ti immagini se saltasse fuori Masiero in persona e dovesse dire: 'No, ho sceneggiato così le ultime tavole proprio perché ero a corto di pagine.' [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 25, 2008 8:41 pm 
Non connesso

Beh, in tal caso sarebbe un effetto puramente casuale, ma comunque quello resterebbe.[:D]

Se Masiero sta leggendo questo forum è pregato di farsi avanti e chiarire se è stata una sua scelta o è stato del tutto casuale.[;)]

-----------------------
Pareva assurdo che Dio avesse creato l'universo qualche miliardo di anni fa, e che poi avesse aspettato per il novantanove virgola nove per cento dell'esistenza di questo universo per sistemare alcune creature <<fatte a sua immagine e somiglianza>> su un minuscolo pianeta sulla coda estrema di una galassia minore. Era come se qualcuno andasse su una spiaggia, raccogliesse un unico granello di sabbia e dicesse,-Voilà, voglio mettere la mia immagine qui sopra-.

Edward Bunker, "Cane mangia cane"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]