Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 7:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

# 260 - La condanna di Casper
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 3 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 4 ]
Accettabile (6) 57%  57%  [ 16 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 8:07 pm 
Non connesso

Monna: Io ottimista? Dove, per favore? ;-)
Le qualità e i margini di miglioramento di Masiero le ho già sottolineate (ricordo anche qualche coda critica quando dissi di preferire LA LOCANDA ALLA FINE DEL MONDO all'immediatamente precedente, e molto accademico, IL CIMITERO DEI FREAKS), ma sull'andazzo della serie confermo il giudizio negativo e pressochè disastroso. Per cantarla chiara: il primato annuale a LA CONDANNA DI CASPER era un pò provocatorio, è l'unica storia 2008 che guadagna le tre stelline della decenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 8:13 pm 
Non connesso

No, ma guarda Ema che non volevo essere polemico: conosco le tue prese di posizione su Ruju e mi sembrava solo assurdo ammettere che Masiero gli fosse in qualche modo superiore o che addirittura avesse appreso più pienamente le tematiche della testata in confronto allo sceneggiatore sardo. Tu mi dici che quest'albo rappresenta un buon esercizio di scrittura...che ti devo dire? Io ti dico che non è vero[:D]
bah, per il resto, ho più volte dichiarato che Ruju è uno che SA scrivere decisamente bene e una quindicina di volte su un sessanta e passa totali me l'ha anche dimostrato. Masiero solo molto meno (rapporto qualità/quantità).

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">(ricordo anche qualche coda critica quando dissi di preferire LA LOCANDA ALLA FINE DEL MONDO all'immediatamente precedente, e molto accademico, IL CIMITERO DEI FREAKS), <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[:0]
e ti stupisci pure di suscitare polemiche!?[:D]

Se è tardi per passare a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 9:00 pm 
Non connesso

Ema, questa frase "per ora Dyd dice sì a Masiero." trasuda fin troppo ottimismo... in confronto a quello che si riterrebbe oppurtuno[8)]

<hr noshade size="1">Certo che hai la mia amicizia e la mia stima, ma ancora non ho capito che te ne fai, non vibrano nemmeno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 9:15 pm 
Non connesso

allora..lo scorso..quello degli alieni bifolchi vestiti da jason (qualcosa del genere) non sono riuscito a finirlo (ed è la prima volta da quando leggo dyd..brutto brutto segno..forse di vecchiaia mista a rifiuto di leggere una storia tanto piatta),questo invece (complice il mio idolo casertano che mi fa l'effetto del gas esilerante) l'ho letto..secondo me siamo ancora a livelli -dylan dog for dummies- ma qui si entra in una diatriba che il mio piccolo cervello non è in grado d'affrontare.
benino.
lo sceneggiatore si applica ma non si impegna come dovrebbe..voglio interrogarti appena comincia il nuovo giro.
e adesso tutta la classe apra a pagina 55
leggiamo -tytire tu patulae recubans sub tegmine fagi....-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 9:24 pm 
Non connesso

Le egloghe di Virgilio!
(scusate, il gioco citazioni è una droga, quando non ci gioco ho crisi di astinenza)
Comunque, per me questa storia è scritta con molto più vivacità di tante altre, nonostante il soggtto sia decisamente piatto l'ho letta con molto più piacere delle ultime di ruju, per cui,anche se Ruju finora ha fatto un lavoro migliore di Masiero, ho preferito questa singola storia di Masiero a tutte le storie di Ruju degli ultimi due anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 11:37 pm 
Non connesso

Vace + MonnaGrulla: Ricapitolo velocemente il mio pensiero su Masiero. Il ragazzo, appena arrivato, ha fatto parecchi disastri (INSONNIA e IL CIELO PUO' ATTENDERE, chi se li scorda) e qualche noioso riempitivo (ISTINTO OMICIDA); ma va considerata come situazione normale, per così dire, se limitata solo ai primi albi e non proposta come cifra costitutiva (rivedersi IL SONNO DELLA RAGIONE please: qualcuno pensava che quella firma diventasse mai la colonna di Dyd?). Infatti, con L'INQUILINO MISTERIOSO, arriva la "svolta": è un albo assai pasticciato ma che nella parte centrale, con la proiezione ottocentesca di Dylan, dichiara finalmente una personalità formata e con le palle. Da qui ho mediamente apprezzato tutto: GLI EREDI DEL CREPUSCOLO, un passaggio di consegne vecchio/nuovo Dyd, LA LOCANDA ALLA FINE DEL MONDO, ovvero "come si scrive un riempitivo", e poi questa. Con una costante ormai riconoscibile: la proiezione di Dylan in altre dimensioni (l'800, Inverary, la locanda etc.). Che non è molto ma neanche poco, considerando l'"impersonalità" che colpisce certe penne della serie. Quindi non mi definisco certo masieriano (c'è ancora molto da fare), ma sul tamburino lo preferisco a Ruju perchè perlomeno denota un'evoluzione (in approccio, scrittura, tematiche) e non il solito immobilismo dilagante. Come si dice a scuola: l'impegno c'è.
Vace, non volevi essere polemico? Un pò mi dispiace ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 12:01 am 
Non connesso

Ti spiace? Non sai quanti problemi ti sei evitato!!:D

Se è tardi per passare a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 1:06 am 
Non connesso

ciao ragassuoli ... dopo credo piu' di un anno riesco ad accedere in questo forum , mi sembra una rimpatriata alla Papillon tanto mi è mancata internet , pensavo di trovare forum abbandonati , cambiati , colori diversi... invece tutto mi pare simile , e anche gli utenti non hanno abbandonato.
Ma bando alle ciance Dylan lo leggo ancora ,
e la prima cosa che voglio fare è dare il voto all'albo del mese !
Masiero fin dall'inizio mi è piaciuto per il rispetto dell'originale , magari ripropone alcune scene già viste , ma nonn mi ha mai annoiato. Il suo compiito è scrivere storie di horror e lui ci prova. Nelle sue storie non ci sono mai gialli , c'è sempre un elemento fantastico e mostruoso che lo caratterizza.
In questa storia i momenti horror sono parecchi , da sgozzamenti , al mostro , agli zombi ,fantasmi , anche movimentata come storia.
Casper è triste perchè sa che non puo' farci niente , quello è il suo destino , cerca di evadere , ma prima o poi dovrà imparare dalle vecchiette ad usare i suoi poteri. Futuro non molto allettante , ma poi non si sa quali e quanti siano gli impedimenti.
I disegni di Casertano sono molto puliti e precisi.

STORIA 7
DISEGNI 7

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 9:42 am 
Non connesso

Bentornato, Goblin! [:)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 3:29 pm 
Non connesso

salve a tutti!
il mio voto è Accettabile...mettendo da parte i disegni che adoro...Casertano ormai mi piace da matti ( anche se l'ho visto un po' giù di tono, il che è comprensibile!!!!)ora però vi devo abbandonare, quindi non posso spiegarvi il perche del mio voto...ma credo che non muoia nessuno quindi...a presto gentaglia!!!!!!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 4:29 pm 
Non connesso

Dopo Goblin, Anja! Tempo di grandi ritorni (anche se Anja ogni tanto s'è fatta vedere), questo. Ciao! [:)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 5:03 pm 
Non connesso

Bentornati![:)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 8:52 pm 
Non connesso

Ma Goblin non è il ragazzo della figlia di Roi?
Io mi ricordavo così [B)]
Goblin, novità da tuo suocere? QUalche indiscrezione?

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 9:21 pm 
Non connesso

Il ragazzo della figlia di Roi? [:)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 9:27 pm 
Non connesso

grazie per il bentornato !
la storia della figlia di Roi era uno scherzo , che poi è Anna Never , primo numero disegnaqto da Roi , sorella di Nathan Never.
Mi fa piacere vedere che ci siete ancora ,lo zoccolo duro del forum e avro' da leggere molti topic arretrati. E magari scopriro' qualche nuovo strampalato utente.
ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]