Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 3:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 7:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ma...veramente persisteva, fino a poco tempo fa, una sorta di misterioso segreto riguardo la reale identità dello sceneggiatore/ice..poi è stato precisato che trattavasi realmente di una donna.
Per quanto riguarda il resto: per me il talento è regolarmente distribuito (a caso?[:o)]) tra uomini e donne. Ma tu vuoi sapere se un uomo sarebbe riuscito a orchestrare una trama così cervellotica?:)
Forse... ma avrebbe dovuto possedere, come minimo, il talento della Ohba[:D]

Tutto questo per dire che non faccio, ovviamente, una distinzione fondata sul sesso quando si parla di capacità tecniche

Ho detto a voi tutti la verità e ve la siete bevuta.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Certo, la mia domanda era più che altro riferita ad una sorta di predisposizione delle donne a creare certi tipi di storia rispetto agli uomini, come ad esempio fa nel fantasy la Zimmer Bradley... Non era certo in discussione la capacità tecnica[;)]

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 05, 2008 12:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Ho letto il primo numero...mah...non mi ha detto niente

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Aspetto il 2? numero....vedremo [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 05, 2008 2:59 pm 
Non connesso

non avrai da pentirtene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 3:05 pm 
Non connesso

Ok.
Il secondo numero è molto bello.

Vediamo il seguito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 04, 2008 4:01 pm 
Non connesso

io ho letto tutti i volumi usciti in Italia, e devo dire che questo manga è veramente un capolavoro, ottimo sia nei disegni che nella sceneggiatura
Comunque via via che prosegue diventa più bello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 04, 2008 6:06 pm 
Non connesso

qualcuno sa niente dell'eventuale uscita del numero 13?
In giappone è gia uscito, e si parlava anche della sua pubblicazione in Italia

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2008 12:55 am 
Non connesso

<b>SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER </b>

L'ho finito di vedere adesso.
Light,L,Ryuk mi hanno accompagnato in questi ultimi mesi, e adesso che è tutto finito è strano...devo metabolizzare il tutto.
Le prime 20 puntate sono impressionanti per : tensione, continuity,disegni,dialoghi. Stupefacenti, davvero. Credo che l'apice venga toccato con l'ultima puntata della prima serie (non so se esista questa divisione) quando il padre di Light punta la pistola addosso a suo figlio e a Misa.
La saga della Yotsuba fa perdere un pò di mordente alla storia con l'entrata di nuovi personaggi, forse troppi. In ogni caso vi sono puntate memorabili come l'intrusione di Matsuda nella corporazione o la morte di L.
Infine la saga di Near. Coinvolgente ma non trascinante come quella di L, l'ultima puntata è molto triste.

Ci sono molte cose che durante la visione mi sono chiesto, ma sono stato uno stupido a non appuntarmele e così le ho dimenticate. Ci sono tre questioni che però non vengono spiegate :

1)Che fine fa la fidanzata dell'agente dell'FBI, una delle prime vittime di Light? Non si vede morire!

2)Perchè L prima di morire massaggia i piedi a Light?

3)Dove è finito Mello?

Consigliato a tutti, anzi direi che la visione è obbligatoria.

-------------------------------------------------------
Figge de famiggia udù de bun
che ti peu ammiàle senza u gundun

MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2008 8:28 am 
Non connesso

<u><i><b>@ Eraserhead:</b></i></u>

dove l'hai vista la serie animata ?

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2008 11:36 am 
Non connesso

Tutta scaricata.
Ci ho messo parecchio tempo perchè ne scaricavo uno alla volta, ma ne è valsa la pena.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 11:18 pm 
Non connesso

SPOILER SPOILER SPOILER

@eraserhead:

1.Va ad uccidersi in modo che il suo corpo non venga ritrovato

2.Questo non lo so,ma secondo me tra i due c'era un'attrazione...

3.Mello muore nello schianto con il camion quando trasportava la giornalista/fidanzata di Light ucciso da non mi ricordo chi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 12:22 pm 
Non connesso

!!SPOILER SPOILER!!
1. Concordo con Mordilloz. Piu che altro qui c'è un'altro punto da chiarire. Sbaglio o mentre Light scriveva il suo nome dietro di lui passa quell'agente della squadra di L che sgrana gli occhi come se avesse visto tutto? Beh..è chiaro che ha visto qualcosa..ma il discorso rimane interrotto li
2. L'attrazione sta sicuramente dalla parte di L per Light. Ed L era consapevole che Kira lo stava per uccidere
3. Concordo anche qui

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 1:03 pm 
Non connesso

SPOILER SPOILER

Per il punto 1 a me pare che all'incirca poco prima dell'entrata in scena di Near si vede il padre di Light in una specie di clinica che osserva una donna su una sedia a rotelle. La scena dura pochi secondi. Chi c***O è la donna? A me sembrava la moglie del tipo dell'FBI. Peccato che non ricordi la puntata in cui si vede ciò...

Il discorso sull'attrazione è assolutamente vero, basta girare un pò sul web e si trovano molte immagine un pò "equivoche" di L e Light.

Infine Mello,avete ragione , mi ero dimenticato!

Ho un'altra domanda: secondo voi Misa muore alla fine?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 3:28 pm 
Non connesso

SPOILER

secondo me si uccide anche lei.Se non ricordo male,alla fine si vede lei triste in cima ad un palazzo che sembrerebbe in procinto di buttarsi giù,solo che poi la scena finisce li...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 12, 2008 9:55 am 
Non connesso

SPOILER

si si s'ammazza pure lei....dato Mordy ha raggionissima[:D]

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 20, 2008 5:04 pm 
Non connesso

Spinto dall'hype per quest'opera, ho deciso di vedermi l'anime, visto e considerato lo stress di recuperare i fumetti...
Non mi soffermo sul lato tecnico, ineccepibile.
Personalmente mi ha acchiappato molto all'inizio, con la partenza a razzo e una certa "freschezza" spensierata che va progressivamente intrippandosi con sviluppi inaspettati-il personaggio di L su tutto.

!!!SPOILER!!!

[spoiler]
L'ho trovato molto stimolante fino a un certo punto... dopo che appare il secondo Kira, ho cominciato a storcere un pò il naso, ma l'attenzione è rimasta comunque alta fino all'episodio 16 (Decisione). Dopo, tutto quello che mi sembrava stimolante è diventato routine, con i dialoghi sempre ben spiegati, ora diventati eccessivamente spiegati e il ritmo molto lento, con il personaggio di Misa che diventa veramente irritante. Questa parte centrale dell'opera, mi ha proprio annoiato... nonostante ciò, è bravissimo\a l'autore\autrice a tenere in sospeso tutti i punti chiave del racconto, sia per quanto riguarda Light (siamo diventati partecipi della sua amnesia), sia per capire chi è il 3? Kira...
Finito di vedere tutto, con il quadro completo in mente, mi rendo conto che non era possibile uccidere Light in un colpo solo, ce ne volevano due: e quindi è giusto che L sia morto e il caso sia stato risolto dai suoi successori. La lunghezza della serie ha un senso.
Il finale è spettacolare, ma non mi ha sorpreso: si è risolto tutto in modo naturale, con la morte di dio. D'altronde già il titolo dell'episodio spoilera: "Nuovo Mondo"... se già era il mondo di Kira, il nuovo mondo è un mondo senza Kira.

PS: non riesco a togliermi dalla mente il momento in cui Light spinge al suicidio la moglie di Ray Penbar... quella scena è da brivido assoluto, di una bellezza maledetta! imho la meglio scena dell'intera serie, la summa di quanto è possibile fare con il death note.
[/spoiler]

Comunque sia, trovo Death Note un'opera molto affascinante ma piena di forzature... preferisco di gran lunga Ikigami.

Certo che ora, qualsiasi altra trama sembrerà banale! [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]