Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 7:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

# 260 - La condanna di Casper
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 3 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 4 ]
Accettabile (6) 57%  57%  [ 16 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 6:46 pm 
Non connesso

La storia è stata ultimata addirittura nel 2006, a giudicare dall'ultima vignetta.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 11:40 am 
Non connesso

A me sinceramente questa storia è piaciuta e gli ho dato un bel 7, rispetto alle due uscite precedenti che mi hanno abbastanza annoiato, per lo meno qui c'è stata un po' di vita! L'ho letto con curiosità!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 3:36 pm 
Non connesso

A pagina 31, la donna e l'uomo della seconda e terza vignetta, non assomigliano un pò a Grace Zabriskie (la Sara palmer di Twin peaks,per intenderci) e a Woody Allen (un pò più pelato, forse)?

Il mangiatore di spade viene da te e poi si inginocchia, si fa il segno della croce poi sbatte i suoi tacchi alti e senza avviso ti chiede come ti senti e dice: "Eccoti la gola indietro, grazie per il prestito!"

"Ballata di un uomo sottile" - Bob Dylan, 1965

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 7:24 pm 
Non connesso

<u><i><b>@ Nebbia:</b></i></u>

Ormai Twin Peaks lo vedi dappertutto [:D]

Ciao [:)]

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 10, 2008 8:28 pm 
Non connesso

Allen non mi pare proprio. Lei non la conosco.

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 1:38 pm 
Non connesso

Continuo a pensare che questa storia non vada oltre la sufficienza.

Sì, sì, va bene l'uso spensierato dei clichè, ma è possibile giudicare una storia SOLO in base ai cliché?!
Sarebbe come se di un albo di Tex dicessi: "Bellissimo! Mi è piaciuto da matti quando a pag. 15 Tex ha detto 'vecchio cammello' e a pag. 48 Carson ha ordinato 'bistecca alta due dita e patatine come se piovessero". [:o)]

I cliché sono un EXTRA. Se il fumetto fosse un pasto potremmo considerarli il condimento, non di certo la portata principale.
E un pasto andrebbe invece giudicato quasi esclusivamente per la portata principale.

Purtroppo non si può negare che in quest'albo la portata non sia granché. Il soggetto non è originale -e pazienza- ma il vero problema è che Masiero lo sceneggia nella maniera più ovvia possibile.
Gli sviluppi narrativi si possono prevedere con facilità, i 'colpi di scena' (si fa per dire...) si indovinano con dieci pagine di preavviso, i personaggi sono tutti stereotipi (compresa la Trelkowsky) e non suscitano particolare interesse.

Soprattutto non c'è tensione e non c'è suspense. Da un albo di Dylan Dog, che essenzialmente resta un fumetto HORROR (magari sui generis, ma pur sempre horror) non pretendo a tutti i costi che mi faccia balzare terrorizzato dalla sedia, ma che insuffli un po' di tensione sì.

Forse il problema principale della testata di Dylan è non sapere cosa sia di preciso. Nel senso che non lo sanno neppure gli autori che ci lavorano.
Tex è un western, e si sa cosa deve offrire: sparatorie, duelli, battaglie contro cattivi...
Dylan invece cos'è? Cosa dovrebbe essere? Cosa vi aspettate voi che sia Dylan?
Per caso la risposta è: "Mi aspetto un albo comico per farmi quattro risate con le battute di Groucho e i tormentoni di Bloch sulla pensione!" [:D] ?
Oppure è: "Mi aspetto una bella storia" ? (Spero di no, sarebbe come rispondere al sommelier che ti chiede che vino vuoi: "Uno che bagni la gola" [:o)]).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 2:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br /><u><i><b>@ Nebbia:</b></i></u>

Ormai Twin Peaks lo vedi dappertutto [:D]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sì... [^] Mi manca...

Il mangiatore di spade viene da te e poi si inginocchia, si fa il segno della croce poi sbatte i suoi tacchi alti e senza avviso ti chiede come ti senti e dice: "Eccoti la gola indietro, grazie per il prestito!"

"Ballata di un uomo sottile" - Bob Dylan, 1965

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 2:34 pm 
Non connesso

Beh, le tue volute ovvietà utilizzate al fine di rappresentare al meglio il fattore (problema?) Dylan Dog non fanno una grinza.
E fin qui non ci piove.
Ma non penserai davvero che la stragrande fetta di pubblico si ritenga più soddisfatta nel trovarsi di fronte i vari cliches della testata inseriti mensilmente nel contesto, qualunque esso sia, piuttosto che "una bella storia" vera e propria punto e basta!?!?
Sinceramente dubito che vi siano lettori che presentino tale preferenza. Insomma, è chiaro che sarebbe una scelta che porterebbe alla definitiva scomparsa del fattore qualità nella testata. Ma tu intendi forse dire (voglio esagerare un pochino): "gli autori l'hanno capito e si trascinano avanti in questo modo?"
per la cronaca: questo si è rivelato l'ennesimo Dylan iniziato e non terminato... non vi trovo nulla ma nulla di interessante o di stimolante per continuare la lettura

Se è tardi per passare a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 2:38 pm 
Non connesso

a me ha sinceramente intrippato.[:)]

e ho buttato via i pensieri, via la noia e il magone;
li ho buttati tutte quanti stamani tutti dentro un bidone... e fuoco con il kerosene!!!
http://larabafenice.myblog.it/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 2:46 pm 
Non connesso

Perchè?

Se è tardi per passare a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 2:49 pm 
Non connesso

perchè queste atmosfere da sedute spiritiche e relativo mantenimento dell'equilibrio tra bene e male mi sono sempre piaciute più di altre.

li ho buttati tutte quanti stamani tutti dentro un bidone... e fuoco con il kerosene!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 2:57 pm 
Non connesso

Ecco, a me no.[:D] Però, vedi, queste atmosfere sono presenti anche in un albo come "Morgana".
Ma non è tanto quello il problema quanto il fatto che per quello che ho letto la parte più coinvolgente è stato Dylan che per passare per il "regolare" di turno non fa la spia ai genitori del ragazzo che fuma di nascosto. E i dialoghi dei morti che escono dalla tomba o tornano a casa non aiutano di certo[B)]...e intanto si è svolta già metà della vicenda. Sarà che mi considero vittima mio malgrado di questi plot un pò troppo moderni..

Ora smetto perchè se mi becca Dario che parlo solo di metà albo mi annienta[:D]...giustamente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 2:59 pm 
Non connesso

sei MOOLTO più sottile di me...[:)]
va già che c'è qualcuno che ci fa caso a queste sottigliezze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 3:05 pm 
Non connesso

Sottigliezze me le chiama[B)]
[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 3:08 pm 
Non connesso

ma si ma perchè quando Dylan non ha fatto la spia ho pensato: toh sei un dritto. e poi sono andata avanti. [:D] e quando entravano i morti in casa ho pensato: vah che storia capitasse a me, mi prende un colpo.[xx(]

poi se arriva qualcuno e mi ci fa pensare allora ci torno sopra ma sul momento non le colgo queste "sottigliezze"[:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]