Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 8:45 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 23, 2008 5:40 pm 
Non connesso

Letto anche "La Profezia del Merlo", numero 6.
Un numero con un'indagine molto coinvolgente. Da notare che, terzo caso su sei numeri totali, la storia è tutto sommato incentrata su

SPOILER

uno scambio di identità, su un'identità contraffatta o su un'identità farlocca. Un tema che mi pare centrale in questo primo scampolo di serie.

FINE SPOILER

Per il resto, tanta maestria come sempre nel far procedere la storia su diversi piani, quello del sogno e quello reale, con l'avventura parallela di Lucrezia in trasferta col Capitano.
Davvero molto godibile e divertente. Un fumetto dai temi classici rivisto con un'originalità superba [^]

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 23, 2008 9:42 pm 
Non connesso

a me "la profezia del merlo" non era piaciuto. Un numero piu pesante del solito. Del resto un po come lo era stato il 2 "Il cavaliere senza nome"

SPOILER
lo scambio di identità sarà comunque uno dei temi piu presenti nella serie (come ad esempio sarà nella storia-capolavoro "La vita perduta"

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 7:05 pm 
Non connesso

Beh Dick, abbiamo gusti contrastanti, a me il numero 2 "Il Cavaliere Senza Nome" è piaciuto tantissimo. L'ho trovato assolutamente spettacolare, pauroso anche (uno dei brividi più inaspettati che mi abbia mai attraversato leggendo un fumetto), e tanto basta per rendermelo molto caro.
Per quanto riguarda il numero 7, "Il Tesoro d'Argilla", mi pare sia una storia molto piantata coi piedi per terra, nel senso con meno spazio per la parte "mentale" che fino a questo momento è stata preponderante.
Qui è soprattutto l'indagine a dominare la scena per una storia a volte un po' pulp, venata comunque di poeticità (bella la figura di Shamael e il suo parallelo con la rana), e con un finale un po' arbitrario (soprattutto per via dell'intuizione, davvero troppo improbabile e nemmeno giustificata da un sogno stavolta) di Napoleone.
Un numero che paga un po' lo scotto di essere troppo piantato in un filone poliziesco <i>reale</i> con poco spazio lasciato all'immaginazione e al sogno, che sono poi due caratteristiche fondamentali di Napoleone.
Certo, la lettura rimane molto piacevole e sciolta, confermando una serie positiva che si protrae pressochè dall'inizio.

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 2:10 pm 
Non connesso

Io quoto il giovane pioniere...e anzi dirò di più. Parlando tempo fa in fumetteria uscì che il n.2 è forse il più bello della serie.

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 10:05 pm 
Non connesso

Ho cominciato anch'io a leggere Napoleone! [8D]
Ieri pomeriggio sono uscita con l'intenzione di noleggiare un film, e sono tornata a casa con i primi 5 numeri di Napoleone!
Ieri notte ho letto i primi tre... e devo dire che le aspettative non sono state deluse minimamente.
Molto, molto bello! Il primo un po' di rodaggio forse? Perchè il secondo e il terzo mi hanno preso molto di più.

Certo che Ambrosini è un malato di mente! [:0][:X]

<hr noshade size="1">Certo che hai la mia amicizia e la mia stima, ma ancora non ho capito che te ne fai, non vibrano nemmeno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 11:18 pm 
Non connesso

Brava Grulla!!![:D]
Continua cosi![;)]

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 12:45 am 
Non connesso

Sì, continua ad essere grulla così
:D

Il primo discorso di Schifani è stato una durissima requisitoria contro la mafia.
Ma la mafia sa che stava scherzando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 06, 2008 7:54 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGrulla</i>

<br />Ho cominciato anch'io a leggere Napoleone! [8D]
Ieri pomeriggio sono uscita con l'intenzione di noleggiare un film, e sono tornata a casa con i primi 5 numeri di Napoleone!
Ieri notte ho letto i primi tre... e devo dire che le aspettative non sono state deluse minimamente.
Molto, molto bello! Il primo un po' di rodaggio forse? Perchè il secondo e il terzo mi hanno preso molto di più.

Certo che Ambrosini è un malato di mente! [:0][:X]

<hr noshade size="1">Certo che hai la mia amicizia e la mia stima, ma ancora non ho capito che te ne fai, non vibrano nemmeno!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Davvero una bellissima scelta la tua [^]

Napoleone sarà il gioiellino che brillerà nella tua libreria

Ciao

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2008 8:29 pm 
Non connesso

chi di voi mi fà un riassunto di tutto quello che bisogna sapere su napoleone...vorrei iniziarlo

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 08, 2008 8:57 pm 
Non connesso

Gestisce un albergo e ha tre amici.

Ma dai, gabriele.....se te lo raccontiamo che gusto c'è? Compra e leggi! E' una delle migliori serie in assoluto, ti basti sapere questo, fidati di noi

Se è tardi per passare a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 09, 2008 4:57 pm 
Non connesso

Questi 3 amici immaginari rappresentano il suo subconscio, e si muovono in modo diverso a seconda dello stato d'animo del protagonista. A me per esempio è piaciuta moltissimo la caratterizzazione dei 3 nella storia CRASH (Napoleone 53)

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 12:05 pm 
Non connesso

ok....ma è terminato con il numero???causa poche vendite???ok vace mi fido

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 11, 2008 12:52 pm 
Non connesso

terminato con il 54 per poche vendite e per i pochi spunti futuri che la serie poteva offrire

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 17, 2008 3:05 pm 
Non connesso

ok grazie....finito jonathan steel lo inizio[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 19, 2008 8:50 am 
Non connesso

Un link per il GiovanePioniere e per MonnaGroucha che si sono cimentati alla lettura di questo indimenticato personaggio bonelliano:

http://www.napoleone.freetools.it/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]