Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 4:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo

# 260 - La condanna di Casper
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 3 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 4 ]
Accettabile (6) 57%  57%  [ 16 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 12:47 pm 
Non connesso

Hai colto il mio pensiero Fanta(sembri un aranciata[:D])
Mi manca proprio quel tratto "alienante" visto in capolavori come La Casa degli uomini perduti.Casertano però se l'è cavata egregiamente in questa storia.Nel horror club dicono che vuole raggiungere la perfezione assoluta[8D]
Ma perfezione rispetto a che?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 1:18 pm 
Non connesso

ho votato "buono".

nell'albo la trama è decisamente in secondo piano (ma secondo me è una scleta intenzionale di Masiero), un pretesto per lasciar spazio a una sceneggiatura frizzante e a tratti persino spumeggiante (vedi la gaffe di Dylan al funerale o un altro paio di scenette gustose).

la lettura è stata piacevole, quindi mi sento di dare un "7" pieno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 2:12 pm 
Non connesso

[:o]Frizzante, spumeggiante!!!!! Allora avevo ragione io!!![:D]

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 2:20 pm 
Non connesso

Andà a finire che quest'albo me lo degusterò lentamente...:)

Il primo discorso di Schifani è stato una durissima requisitoria contro la mafia.
Ma la mafia sa che stava scherzando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 3:09 pm 
Non connesso

Boh?...ma son l'unico a cui non è piaciuta?
A sto punto mi viene il dubbio che sto diventando troppo pretenzioso...comunque i disegni di Casertano sono sempre belli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 4:38 pm 
Non connesso

Sufficienza.
E' già stato detto tutto. Soggetto banale, ma realizzato in modo eccellente. Scorre bene e il ritmo è quello giusto. Niente da recriminare. Semplicemente non si poteva fare di meglio da una trama così esile.
Personalmente ho notato che stavolta manca il colpo di scena finale, che in molti casi è stata l'arma vincente di molti albi, che malgrado una storia non eccellente, si rivalutavano nelle ultime pagine. Ho sperato ardentemente in una svolta che potesse far emergere l'albo da una sufficienza piuttosto striminzita, ma non è successo.
Mi piace il Dylan delle ultime pagine. Eroico e pistolero. Un vero Protagonista con la P maiuscola. Altri personaggi praticamente inesistenti, tranne la Trelkosky che ormai si riconosce come una vecchia zia.
Bene.
Si può fare molto di meglio.

-----------------------
NEVERMORE

"...la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste..."

Did the Devil make the world while God was sleeping?

Orsù Messeri, unitevi al gioco : http://world2.knightfight.it/?ac=vid&vid=80017524

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 4:54 pm 
Non connesso

Forse è meglio che si gridi allo spoiler, prima di parlare della trama e soprattutto del finale, per non rovinare la lettura a coloro che non l'hanno ancora letto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 6:44 pm 
Non connesso

Infatti, questa volta di spoiler non ne ho visto nessuno.[:P]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 7:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mordilloz</i>
<br />Boh?...ma son l'unico a cui non è piaciuta?
A sto punto mi viene il dubbio che sto diventando troppo pretenzioso...comunque i disegni di Casertano sono sempre belli.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ci sono anch'io; spiego le mie ragioni tre pagine fà.

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 02, 2008 9:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by OmbraLuce</i>
<br />Forse è meglio che si gridi allo spoiler, prima di parlare della trama e soprattutto del finale, per non rovinare la lettura a coloro che non l'hanno ancora letto!

Oddio, che ho spoilerato qualcosa?
Non me ne sono accorto sinceramente, e non saprei dire nemmeno ora se ho fatto qualche danno. Nel caso scusatemi.
Io per tutelarmi da queste cose evito il topic dell'albo del mese fino a che non l'ho letto.

-----------------------
NEVERMORE

"...la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste..."

Did the Devil make the world while God was sleeping?

Orsù Messeri, unitevi al gioco : http://world2.knightfight.it/?ac=vid&vid=80017524

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 03, 2008 10:53 am 
Non connesso

Non mi sembra. Forse OmbraLuce si riferiva ad altri...

"Dopotutto, dico io, i soldi non hanno alcun valore; quello che conta è il modo in cui li spendi."
'L'urlo e il furore' di William Faulkner (1929)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 03, 2008 2:10 pm 
Non connesso

votato disastroso [xx(]

storia banale, trita e ritrita, piena di luoghi comuni, clichè che sanno di muffa almeno quanto i volti dei personaggi.
sempre le stesse facce,le stesse espressioni nei disegni di casertano [xx(]
i dialoghi sono pessimi e prevedibili. l'impressione che ne traggo è quella di una festa, che stenta ad ingranare, dove tutti i partecipanti sono un po' scipiti e mediocri, bevono chinotto, parlano di banalità spaventose e dalla quale non si vede l'ora di scappare...
non ne posso più della pensione di bloch, dei suoi antiemetici, delle battute mediocri di groucho, delle rughe e degli occhi bovini disegnati da casertano..
scusate lo sfogo, ma qualcuno dia nuova linfa a dylan, per pietà [V]

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 03, 2008 3:15 pm 
Non connesso

ciao compagni dylaniati... sono nuova... è la prima volta che partecipo a questo forum...
la condanna di casper non mi ha fatto impazzire... la sufficienza gliela do ma sviluppa temi già strasfruttati, mi è sembrato un semplice incrocio tra l'ormai classico "il sesto senso" e la trama dell'albo "il male", a sua volta ripresa da un vecchio film che ho anche visto ma di cui non ricordo il nome, e poi è davvero troppo prevedibile (almeno per noi dylaniati)...

---------------------------------------------------------------------

<font size="3"><font color="maroon">"Karenin partorì due panini e un'ape. Guardava sorpreso quella sua strana progenie. I panini si comportavano tranquillamente, l'ape invece vacillava stordita , poi si alzò in volo e scomparve." M.K. </font id="maroon"> </font id="size3">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 03, 2008 3:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
non ne posso più della pensione di bloch, dei suoi antiemetici, delle battute mediocri di groucho, delle rughe e degli occhi bovini disegnati da casertano..<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Insomma, non ne puoi più di Dylan. [:0]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 03, 2008 4:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vongoletta.84</i>
<br />ciao compagni dylaniati... sono nuova... è la prima volta che partecipo a questo forum...
la condanna di casper non mi ha fatto impazzire... la sufficienza gliela do ma sviluppa temi già strasfruttati, mi è sembrato un semplice incrocio tra l'ormai classico "il sesto senso" e la trama dell'albo "il male", a sua volta ripresa da un vecchio film che ho anche visto ma di cui non ricordo il nome, e poi è davvero troppo prevedibile (almeno per noi dylaniati)...

Ciao vongoletta! Benvenuta! Se ti interessa c'è la sezione apposta per presentarti; oppure continua a postare facendo la misteriosa... [;)]

"Dopotutto, dico io, i soldi non hanno alcun valore; quello che conta è il modo in cui li spendi."
'L'urlo e il furore' di William Faulkner (1929)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]