Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 10:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

# 259 - Da una lontana galassia
Insufficiente (1-4) 32%  32%  [ 8 ]
Mediocre (5) 28%  28%  [ 7 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 5 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 6:40 pm 
Non connesso

Oddio! Hai ricevuto una punizione dall'alto! Spero solo che io non diventi 'nebbiolina' o 'foschia' o nomignoli simili... [:D] Eh, sì, è proprio un bello scherzetto!

"Dopotutto, dico io, i soldi non hanno alcun valore; quello che conta è il modo in cui li spendi."
'L'urlo e il furore' di William Faulkner (1929)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 6:40 pm 
Non connesso

No, calma, sto rileggendo il surreale scambio di battute dell'ultima pagina e c'è davvero qualcosa di storto.

Io ho scritto una cosa assoluta (<i>ab-soluta</i>, dal latino, cioè priva di qualsiasi contestualizzazione e legame col resto del discorso) e non indirizzata a nessuno.

Per qualche motivo miracolistico rimatt si sente chiamato in causa, non so da cosa, e per qualche motivo altrettanto miracolistico GP corre in difesa di rimatt "che non si deve toccare" (con tanto di previsioni su quello che avrei fatto o non fatto nella risposta di un mio ipotetico post successivo), rimatt al quale non ho rivolto il minimo pensiero mentre piuttosto è stato lui a rivolgersi a me!

E via con le apologie, le interpretazioni, l'ecdotica del pensiero dariesco ed un nuovo dramma che infervora gli animi. C'è da attendersi un nuovo ritorno di Mark Renton in cui viene scritto che non gliene frega a nessuno se mi piace la pasta al pomodoro, che la pasta al pomodoro piace solo a me e che enumero le sue innumerevoli qualità in post lunghi chilometri.

...mi viene da pensare che forse non sono io quello che ha bisogno di schiarirsi le idee e di tornare fra i comuni mortali.
Cioè, in quanto ad esaurimento, c'è chi sta messo peggio!

----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 6:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Monna, la tua interpretazione a prima vista è ineccepibile...
...ma errata.

Il senso recondito del mio post era solo che mi piace la pasta al pomodoro. [:D]

Mi piace la pasta al pomodoro...[V]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sei off topic, allora.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Non più di altri, se è per questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 6:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />

Dario, scusa, ma lo stai ampiamente dimostrando.
E poi non vorrei farmi portavoce per forza del 99% del forum. Anzi, non sono mai intervenuto su tutta la querelle intavolata finora, ed ancora una volta ti sei dimostrato prontissimo ad attaccare e sproloquiare. Insomma...dal canto mio non aggiungo altro. Dico solo...

che frantumazione de cojoni che m'hai provocato co tutte ste storie che fai...
e certo son libero di non leggere i tuoi post, ovvio...però è un peccato che uno come te si sia barricato per ripicca, stupidità, immaturità o non so che cosa nel mondo dorato dei parolai infervorati.
ma fai un po' come cazzo ti pare, comunque...ciao ciao [:X]

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 6:45 pm 
Non connesso

Per tornare in tema col topic.... concordo con Simone quando dice che finchè le vendite saranno alte nessuno farà nulla.
in effetti, mi vien da chiedermi, chi toccherebbe la gallina dalle uova d'oro quando la formula rende tanto?

PS (ot): Monna, anch'io quando ho visto il tuo nick mi son ribaltato dalla sedia.
Però è simpatico dai [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 6:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> No, calma, sto rileggendo il surreale scambio di battute dell'ultima pagina e c'è davvero qualcosa di storto.

Io ho scritto una cosa assoluta (ab-soluta, dal latino, cioè priva di qualsiasi contestualizzazione e legame col resto del discorso) e non indirizzata a nessuno.

Per qualche motivo miracolistico rimatt si sente chiamato in causa, non so da cosa, e per qualche motivo altrettanto miracolistico GP corre in difesa di rimatt "che non si deve toccare" (con tanto di previsioni su quello che avrei fatto o non fatto nella risposta di un mio ipotetico post successivo), rimatt al quale non ho rivolto il minimo pensiero mentre piuttosto è stato lui a rivolgersi a me!

E via con le apologie, le interpretazioni, l'ecdotica del pensiero dariesco ed un nuovo dramma che infervora gli animi. C'è da attendersi un nuovo ritorno di Mark Renton in cui viene scritto che non gliene frega a nessuno se mi piace la pasta al pomodoro, che la pasta al pomodoro piace solo a me e che enumero le sue innumerevoli qualità in post lunghi chilometri.

...mi viene da pensare che forse non sono io quello che ha bisogno di schiarirsi le idee e di tornare fra i comuni mortali.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Vabbè Dario ma se scrivi qualcosa è chiaro che qualcuno vi cercherà un significato.
Sennò chelo scrivi a fare, scusa?
A sto punto tientelo.

Oppure proprio in casi estremi, se ti scappa così forte di farci sapere che ti garba la pasta al pomodoro, vai a scriverlo in quelli che.
Non sei d'accordo?

E' ovvio che c'era un significato.
Poi al mondo c'è anche un sacco di gente che straparla senza motivo.
Ad esempio a padova c'è gente che urla NON LO SOOOOOOOOOOO!!
Ecco, ma magari quel tizio di padova non viene a scriverlo su questo forum che non lo sa.

Oppure sei te quel tizio di Padova? [|)]

Sono d'accordo con gp, è veramente un peccato.

<hr noshade size="1">Se ci sei, cosa sei? Cosa pensi e perchè?
Non lo so, non lo sai, siamo qui o lontani?
Esser tutto, un momento, ma dentro di te.
Aver tutto, ma non il domani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 6:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Robrob</i>
<br />
PS (ot): Monna, anch'io quando ho visto il tuo nick mi son ribaltato dalla sedia.
Però è simpatico dai [:D]

Certo e tu diventerai RobyRoby. [;)]

"Dopotutto, dico io, i soldi non hanno alcun valore; quello che conta è il modo in cui li spendi."
'L'urlo e il furore' di William Faulkner (1929)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 6:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Originally posted by rimatt

E di certo non occorrerebbe reinventare Dylan, per farlo tornare ai fasti di un tempo: basterebbe trovare degli sceneggiatori ispirati.

Come non darti ragione.
Di sceneggiatori ispirati ce ne sono tantissimi,ma ho come l'impressione che in casa Bonelli,Dyd piaccia così:brutto e noioso.
Fosse per me darei la serie in mano ad un unico sceneggiatore che sappia inventare una mini serie dentro la serie.
Finita questa si passa ad un altro sceneggiatore.
Lo so che è pura chimera,ma io penso che ciò non potrebbe che giovare a Dylan...e a noi!
....anzi,diciamo...a me và. Amo la continuity[:X]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Però ci si dovrebbe sforzare per farlo, e ci si dovrebbe anche rendere conto che non è facendo tornare Ruju a tempo pieno che si risolveranno i problemi della testata (mi scusino i Rujuani, ma io la penso così).

Ciao

Teo

Io pure e che dio ce ne scampi[;)]

P.S. io adoro Monna[:X]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 7:53 pm 
Non connesso

Meno male che la presenza di Dario in quest forum è importantissima, imprescindibile, blablabla....
GLI AVETE DISTRUTTO LA FACCIA A COLPI DI PESCIATE, roba che neanche Undead con me:(...e ha scritto una ca@@ta apposta. Pensate se dovesse mai dimostrarsi un pò più deciso (come noi, del resto) in certe sue esternazioni. Mi sembra sia diventato un fenomeno di studio più che un sempilce utente. E piantatela un pò lì, dai...

Per il resto: Lunga vita a Dylan sempre, anche se in questo momento l'ho accantonato per un pò. Ma recupererò. In un futuro neanche troppo lontano...
gli amici non si abbandonano mai, a meno che non tradiscano.

"Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme: feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede";
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.. io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 7:56 pm 
Non connesso

mi inserisco nella discussione sul futuro di Dylan, affrontando due diverse questioni:
1) se sia possibile un ritorno ai fasti artistici dei primi 121 numeri
2) se la serie chiuderà.

1) credo di NO. penso infatti che la vena artistica di DYD si sia esaurita da tempo. e si è esaurita perché le idee forti, che rendevano la testata fresca e innovativa all'inizio, si sono semplicemente esaurite, come è normale che sia.
su un altro piano, lo stesso Picasso (che pure è uno degli artisti più "vari" del '900) a un certo punto ha smesso di innovare, e si è limitato a fare la copia di sè stesso. una copia spesso notevolmente peggiore, altre volte accettabile, in qualche caso ancora di alto livello, ma pur sempre una copia. e questo credo che sia il destino di Dylan.
potranno essere scritte delle belle storie, che ci faranno divertire, sognare, tornare con la testa ai good old times; potremo trovare qua e là degli spunti freschi, originali, in mezzo a una serie di numeri piatti e banali; potremo goderci DYD, ogni tanto, ma Dylan, come prodotto artistico e culturale, è morto, non ha più niente da dire, mettiamoci l'anima in pace.
l'unica possibilità sarebbe quella di trovare uno sceneggiatore bravo, in grado di stravolgere Dylan e trasformarlo in qualcosa di nuovo (alla fine è quello che stanno già facendo i migliori del lotto, come la Barbato e Medda, ma senza avere i pieni poteri e con qualche timore reverenziale): ma in questo caso poi ci troveremmo in mano un fumetto che NON sarebbe più Dylan (e di questo già molti si lamentano).
ma la testata Dylan Dog, come testata d'avanguardia, è già morta da dieci anni: questo è un funerale un bel po' ritardato....

2) Dylan NON chiuderà, almeno per i prossimi 5 anni. non chiuderà perchè è un prodotto commerciale che continua a vendere, e un prodotto che continua a vendere lo si sfrutta fino a che è possibile. d'altra parte, anche l'attuale Dylan "postumo" secondo me resta una spanna superiore a gran parte dei fumetti in circolazione. quindi per molti vale la pena di comprarlo: per farsi 45 minuti di rilassante viaggio mentale va benissimo. inoltre è ancora un porodotto relativamente "giovane", il che gli garantisce una certa longevità (anche se molti si disaffezionano, resta uno zoccolo duro abbastanza forte). se una testata come Zagor regge da quarant'anni, non vedo perchè non dovrebbe reggere dylan che è di gran lunga più cool e più moderno.

concludo riassumendo così: l'arte per me è qualcosa di unico e irripetibile, non può essere quindi seriale. per questo amo i film e odio i telefilm, tra l'altro. ciò che è illimitato (cioè non ha un limite definito) è destinato a trasformarsi, prima o poi, nella parodia di sè stesso, nello sfruttamento commerciale delle idee originali presenti all'inizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 8:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mordilloz</i>
<br />P.S. io adoro Monna[:X]
Uh! Perchè? [:I]
Che ho detto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 8:45 pm 
Non connesso

Se posso permettermi di dare un consiglio... l'uso delle faccine facilita la comprensione del tono nella quale si dicono certe cose, evitando così inutili equivoci. Terminare con un punto appare terribilmente serio o seccato. Su internet (detto e ridetto) non ci si comprende come nel reale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 8:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGrulla</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by mordilloz</i>
<br />P.S. io adoro Monna[:X]
Uh! Perchè? [:I]
Che ho detto?

Per il tuo paragone con il folle di Padova.
Calza a pennello [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 8:52 pm 
Non connesso

Ebbè, lo so! [:D] Peccato che l'abbiamo capita solo noi [8)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 8:58 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
Per qualche motivo miracolistico rimatt si sente chiamato in causa, non so da cosa<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma il motivo è semplicissimo, Dario: l'ultimo post prima del tuo commento era il mio. Io, evidentemente sbagliandomi, ho interpretato il tuo intervento come un "echissenefrega" a me rivolto (perché se io avessi scritto, che so, "qui da me piove a catinelle" dopo un lungo commento di, che so, V.M., l'avrei fatto proprio per dire "echissenefrega"). Non era tua intenzione? Ok, ci si è capiti male, mica ero arrabbiato, è solo che non capivo cosa c'era che non andava. [:)]

(Probabile che la spiegazione sia superflua, ma vabbé, oggi sono in vena di scrivere. Già che ci sono, ringrazio pure il Pioniere per le belle parole! [:I] )

Comunque, tornando OT, non sono molto d'accordo con Il Vero Incubo, perché IMO se un fumetto è bello lo è soprattutto per la sua sceneggiatura, e non per il suo soggetto. Le idee forti, da sole, non bastano a fare belle storie! Faccio un esempio paradossale: se dessimo in mano a uno sceneggiatore palesemente bollito (non faccio nomi, non ne ho in mente) i soggetti dei primi 50 numeri di Dylan Dog e gli dicessimo: "Toh, questi sono i soggetti, ora scrivimi <i>Ultimate Dylan Dog</i>", che ne verrebbe fuori? Un grosso pasticcio, secondo me, perché le storie bisogna saperle anzitutto scrivere. Viceversa, se prendessimo il soggetto del peggior Dylan della storia e, ipoteticamente, lo dessimo in mano allo Sclavi dei tempi d'oro, vogliamo scommettere che ne uscirebbe qualcosa di buono?

Insomma, Dylan è ancora vivo, seppure non in formissima, e lo testimoniano <i>Il grande Takurr</i>, <i>Il dogma</i>, <i>Appuntamento con il destino</i>: datelo in mano a qualcuno che lo sappia scrivere e l'Indagatore dell'incubo tornerà uno stretto parente di quello dei tempi migliori.

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]