Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 4:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 5:34 pm 
Non connesso

Comprato [8D]

<hr noshade size="1">Se ci sei, cosa sei? Cosa pensi e perchè?
Non lo so, non lo sai, siamo qui o lontani?
Esser tutto, un momento, ma dentro di te.
Aver tutto, ma non il domani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 18, 2008 6:59 pm 
Non connesso

Pur'io!

Ma non possono troncare in questa maniera l'episodio...è pura malvagità!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 8:17 pm 
Non connesso

Avvisato dalla Monna Groucha dell'uscita del numero 6, il pastorello abruzzese lunedì si recherà in fumetteria per reperire l'albo STOP

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 9:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma non possono troncare in questa maniera l'episodio...è pura malvagità!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Bè, io ve l'avevo detto; però puoi consolarti col prossimo numero dove nei primi due episodi si concluderà questa saga nella base francese e che sarà pregno di scottanti rivelazioni (su Genesis, sui "genitori" di quest'ultimo/a e su Cassidy che sarà protagonista delle altre due puntate del volume). Inutile dire che succederà di tutto e di più

"Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme: feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede";
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.. io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 22, 2008 8:42 am 
Non connesso

Ieri sera ho letto il numero 6.

Ennis secondo me ha avuto un'infanzia DAVVERO difficile.

Solo uno disturbato e sociopatico poteva scrivere dei dialoghi come quelli tra gli angeli che sniffano coca o come quelli tra Herr Starr e Frankie l'Enunuco.

Concordo con Mordilloz quando si lamenta di come vengono tagliate le storie ma d'altronde a 5 Euro che volemo ?

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 10:12 am 
Non connesso

Uscito il 7, uscito il 7!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 15, 2008 9:10 pm 
Non connesso

Preso[8D]

<hr noshade size="1">Certo che hai la mia amicizia e la mia stima, ma ancora non ho capito che te ne fai, non vibrano nemmeno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2008 7:33 pm 
Non connesso

Il finale del 6 è stupendo, anche se con tutti quegli intrighi mi sono un po perso

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 1:30 am 
Non connesso

Se non avete capito o non ricordate qualcosa chiedete pure, eh[:D]...solitamente consiglio sempre di rileggersi alcuni episodi precedenti data la continuity serrata che non lascia scampo ai più disattenti[;)]
faccio il punto fino al numero 22, cioè lo scorso episodio, perchè in effetti è un pò complicato: Custer è finalmente riuscito a giungere davanti all'Alto Padre d'Aronique per tentare di salvare la vita e riportare indietro Cassidy, in quel mentre torturato ripetutamente a colpi di fucile da Frankie "l'eunuco". In seguito a una lunga discussione tra i due scopriamo che d'Aronique è parente diretto dei l'Angelle (la famiglia della madre di Custer) e vorrebbe vedere morto Custer per vendicare la memoria della nonna l'Angelle (vedere episodi 8/12, ricordate quela congrega di pazzi che teneva segregato il nostro, no?); sempre in quell'istante veniamo a sapere che l'Alto Padre sa del colpo di mano che intende compiere Starr ai suoi danni per prendere il suo posto e organizza seduta stante un duello proprio tra Starr e Custer, costretti a sfidarsi sotto il tiro delle armi degli uomini dell'Alto Padre. Il primo però, per attuare il suo folle piano, non è affatto intenzionato a uccidere il secondo e così durante la lotta riesce a farlo arrivare in una cella scura dove sembra esservi nascosto all'interno un misterioso personaggio...in quel mentre però arriva il Santo degli Assassini, il cui unico scopo è quello di uccidere Genesis (e quindi Custer, dal momento che vive in lui) e tutti quelli che gli impediscono di farlo.
Eravamo arrivati qui.
Ora i numeri 23 ("Rivelazioni") e 24 ("E giustizia per tutti") vanno a concludere questa spettacolare, rocambolesca, sanguinolenta e confusionaria saga (scoprirete chi è la creatura nella segreta e cos'ha da svelarci[:p], torna per un momento anche Dio) con un finale che è forse il più sconvolgente tra tutti gli episodi letti finora.
Gli altri due episodi invece, fanno storia a sè: il 25 "Sangue e Irlanda" e il 26 "Per le strade di Manhattan" narrano infatti il passato di Cassidy negli anni'10, quando viveva in Irlanda e non era ancora vampiro fino all'America dei giorni nostri.
E qui permettetemi di dire due parole perchè l'autore firma una delle sue sceneggiature più intense e struggenti di tutta la sua carriera: Ennis riprende l'angosciante questione dell'infinita e sanguinaria guerra che affligge da tempo immemore la sua terra, l'Irlanda, e firma così un'avventura raccontata per voce di Cass che difficilmente non riuscirà a smuovere qualcosa all'interno del vostro cuoricino.
La parentesi più umana di tutto Preacher...con amici, situazioni, sentimenti, mode che mutano in contrapposizione all'eternità vampiresca del protagonista.

Questa invece la copertina del prossimo numero, l'8:

http://img292.imageshack.us/img292/1295/preach8sb5.jpg

episodi
27 Sentori di guerra
28 Pupe con la pistola
29 Visi familiari
30 Ritorno ai bei tempi

Qui si cambia totalmente registro: toni molto più pacati e ritmi decisamente più lenti, si respira quindi un pò di più. Ma non pensiate che verrano meno le sorprese, anzi: la prima sarà una botta micidiale che incrinerà non poco lo spledido rapporto del nostro trio...in più Tulip incontrerà una vecchia amica, ritornerà Faccia di Culo (Ennis ha in serbo per lui qualcosa che non vi immaginerete mai[:p][:D])...e inoltre col numero 30 inizia ufficiamente la nuova saga de "Les enfants du sang"

Se è tardi per passare a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 9:32 am 
Non connesso

Ma che bello, davvero torna faccia di culo??
Mi era mancato[8)]

Certo che ste copertine sono una più sconvolgente dell'altra.. pazzesche![:0]

<hr noshade size="1">Certo che hai la mia amicizia e la mia stima, ma ancora non ho capito che te ne fai, non vibrano nemmeno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2008 10:07 pm 
Non connesso

bello veramente sto numero....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 19, 2008 12:20 am 
Non connesso

Sviluppi futuri interessanti..
comunque non ho ben capito il ruolo di D'Aronique, Starr ed il Graal, cioè le spiegazioni risalenti ai primi capitoli della serie (che mi sono letto un po di tempo fa). Vace, se per favore mi faresti il punto della situazione mi eviteresti di ricercare tra i vari volumetti..

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 20, 2008 2:18 am 
Non connesso

EH, in realtà sarebbe un pò lungo il discorso:)
Ti basti sapere che Herr Starr ha continuamente tramato in segreto contro l'Alto Padre dell'ordine del Graal fino a prenderne il posto (nel numero appena uscito) in quel finale delirante. Perchè? Starr ha in mente di creare un novello Cristo proprio rappresentato da Custer (per i motivi che sappiamo e cioè i suoi poteri) a differenza di D'Aronique che, malgrado abbia gli stessi fini di Starr, intende perseguire nel suo progetto facendo accoppiare di continuo tra loro i diretti discendenti di Gesù fino a creare il nuovo Messia; logicamente finora ha creato solo dei perfetti idioti (vedi il bimbo handicappato che orina dappertutto).
Ovviamente Starr, nel qual caso la sua follia si avverasse, si ritaglierebbe un ruolo di primordine nella gerarchia che si andrebbe a creare. Ecco perchè è così intenzionato a rintracciare Custer a tutti i costi.

Fanno 5 euro.[:D]

Se è tardi per passare a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 11:27 am 
Non connesso

Ennis non finisce di stupirmi !

L'amore dannato che genera un "figlio", un essere, un'entità già condannata nel momento della sua generazione.
L'amore che ha per conseguenza la dannazione rappresentata dalla terrenità, la perdita della luce e l'inizio dell'oblio.
I dialoghi sono sempre e volutamente sopra le righe, essi sono scritti apparentemente di pancia ma in realtà sono ragionati perché l'autore irlandese vuole la nostra attenzione al 100% e per farlo usa il bastone o il frustino.
Terribile da far venire i brividi l'ammonimento di Dio a Cassidy (pagina 26).
Personalmente la lotta interna al Sacro Graal tra Herr Starr e l'Alto Padre d'Aronique la metto in secondo piano in confronto episodi singoli ma di una potenza estrema come i dialoghi tra Jesse Custer e l'angelo cacciato dal cielo, la disperazione di questi all'arrivo di Dio, l'ammonimento di Dio a Cassidy ed il dialogo tra il predicatore texano ed il vampiro irlandese mentre vanno via dai resti di Masada.
Sembra che Ennis abbia dato il meglio di sé ma poi con la parte irlandese relativa alla gioventù di Cassidy arriva e cambia le carte in tavola scrivendo la sua versione della "domenica di sangue" portando alla luce le ripercussioni e le sottotrame di una guerra fraticida a tutt'oggi ancora avvolta da ombre.
Il tutto intrecciato alla tristezza ed alla consapevolezza che matura in Cassidy verso la sua eternità.
Quest'ultima é stata personalmente e fino ad adesso la parte di The Preacher che più ha colpito i miei sentimenti.
Un capolavoro nel capolavoro.

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 14, 2008 3:16 pm 
Non connesso

Letto il nuovo numero.Molto più pacato rispetto agli altri dove si vede un Cassidy molto più umano.
Definirei quest'albo un perfetto entre'act

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 437 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]