Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 8:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 15, 2008 10:36 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />anche "dietro il sipario" è carino, "contratto di morte" una via di mezzo
comunque Simone, dato che sei in tema diaboliko, se ti prendi anche "Eva Kant - Gli occhi della pantera" non te ne pentirai.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Non te ne pentirai no. <i>Grande Diabolik</i> ancora una volta superbo. Voglio dire due parole su questa collana, segnatamente sugli albi primaverili che dal 2003 affiancano quelli estivi e che si concentrano sul passato dei protagonisti (finora sempre con Faraci ai testi e Palumbo ai disegni delle ampie parti in <i>flashback</i>): vengono scoperte sempre più carte, eppure, a mio avviso, il carisma e il fascino dei personaggi non dimunuisce, anzi! Ne <i>Gli occhi della pantera</i>, in particolare, sebbene la protagonista indiscussa sia una grandissima Eva Kant (un personaggio che il nostro Tito mi sembra avere particolarmente nelle sue corde), va a colmarsi ottimamente il gap tra il Diabolik del passato e il Diabolik odierno, sia per quanto attiene alla sua spietatezza che al rapporto con l'inossidabile compagna. Sarà anche che questi albi speciali possono usufruire di una struttura assai meno rigida del fumetto mensile, fatto sta che, ad oggi, <i>Il Grande Diabolik</i> non mi ha mai deluso.

Ciao,
Federica

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abécédaire, qui va devant la science; une autre, doctarale, qui vient après la science: ignorance que la science fait et engendre, tout ainsi comme elle défait et détruit la première.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 15, 2008 10:43 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Oggi ho comprato...ehm ehm...fregato a mio cugino, un centinaio di Dylan Dog!!!!!! E quasi tutti sotto il numero 100!!!!!!!!!!!!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Potrei uccidere per molto meno![:(!]....[:D]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Figurati che mia zia stava per buttarli via...

-----------------------
NEVERMORE

"...la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste..."

Did the Devil make the world while God was sleeping?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 15, 2008 10:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Solomon Kane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Oggi ho comprato...ehm ehm...fregato a mio cugino, un centinaio di Dylan Dog!!!!!! E quasi tutti sotto il numero 100!!!!!!!!!!!!!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Potrei uccidere per molto meno![:(!]....[:D]

Figurati che mia zia stava per buttarli via...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Allora hai fatto una buona azione![;)]

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 8:57 am 
Non connesso

Brendon nr.60

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 9:26 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>

Tornando in tema, al Bologna Comics ho comprato "Watchmen" di Alan Moore e Dave Gibbons e basta ... causa prezzi folli [:(!]

Non hai bisogno d'altro... è il fumetto definitivo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 9:44 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>

Tornando in tema, al Bologna Comics ho comprato "Watchmen" di Alan Moore e Dave Gibbons e basta ... causa prezzi folli [:(!]

Non hai bisogno d'altro... è il fumetto definitivo!

L'ho cominciato a leggere da qualche giorno e la prima impressione é che sia un fumetto da leggere con assoluta calma e lentezza se si vuole assorbire appieno le tematiche di Moore.

Ciao Ing

P.S.
Ma quanto sei caruccio con la divisa da basket [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 2:02 pm 
Non connesso

Vero, verissimo. E poi va riletto, analizzato, studiato, imparato a memoria. Io mi sono accorto di certi particolari solo alla terza o quarta rilettura!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 2:13 pm 
Non connesso

Caro Prof. mi applicherò con sistematicità ed oculatezza nel mio compito [|)]

Ciao scaligero [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 6:40 pm 
Non connesso

E' vero! I capitoli più ostici li rilessi addirittura 3 o 4 volte, al tempo;
inutile dire poi che li riassumevo e recensivo da par mio già durante la lettura:)
consiglio anche di prendere appunti (io lo faccio sempre, quando si presenta una lettura molto impegnativa come in questo caso) dei nomi di tutti i Minutemen e dei loro nick di battaglia e nondimeno di quelli dei Crimebuster...
si fatica un pò ma la soddisfazione alla fine è un qualcosa di inspiegabile... ti senti "pieno".
Il capolavoro di tutti i capolavori.

"Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme: feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede";
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.. io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 10:31 pm 
Non connesso

<b>-Almanacco della paura 2008</b>,(Spinto anche dai buoni voti che ho visto nel topic dedicato all'albo).

-<b>Tex Nuova Ristampa n.206 "Tortura".</b>

-<b>Julia n.215</b>

-<b>Diabolik inedito n.4</b>

-<b>Diabolik (ristampa) n.562 "Senza pietà"</b>

E in più mi hanno prestato <b>"Le Iene"</b> di Tarantino (DVD), che devo ancora vedere[;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"Oh, the heart is heaven, but the mind is hell"
(T. Wiats)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 10:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lon Chaney</i>
<br /><b>
E in più mi hanno prestato [b]"Le Iene"</b> di Tarantino (DVD), che devo ancora vedere[;)]

Mamma mia quanto è bello sto film!!!!
Per caso c'è un topic aperto su Tarantino?
(OT alla grande)

-----------------------
NEVERMORE

"...la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste..."

Did the Devil make the world while God was sleeping?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 10:43 pm 
Non connesso

mi pare di si, ma ne possiamo parlare nella sezione cinema, se ti va.

[:)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"Oh, the heart is heaven, but the mind is hell"
(T. Wiats)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 8:07 am 
Non connesso

ieri ho comprato volto nascosto
c'era anche jd ma era rovinata la copertina e quindi non l'ho preso..

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 11:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />E' vero! I capitoli più ostici li rilessi addirittura 3 o 4 volte, al tempo;
inutile dire poi che li riassumevo e recensivo da par mio già durante la lettura:)
consiglio anche di prendere appunti (io lo faccio sempre, quando si presenta una lettura molto impegnativa come in questo caso) dei nomi di tutti i Minutemen e dei loro nick di battaglia e nondimeno di quelli dei Crimebuster...
si fatica un pò ma la soddisfazione alla fine è un qualcosa di inspiegabile... ti senti "pieno".
Il capolavoro di tutti i capolavori.

"Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme: feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede";
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.. io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

In effetti già nei primi capitoli comincia a farsi sentire la necessità di tenere a mente nomi, nick name, poi più persone hanno vestito un costume, insomma un bell'intreccio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 2:55 pm 
Non connesso

Pensa, Simone, che c'è un capitolo di <i>Watchmen</i> (credo sia quello che si chiude con una citazione da William Blake) costruito in modo totalmente simmetrico: la prima pagina è speculare all'ultima, la seconda alla penultima, la terza alla terzultima e così via. Inutile dire che me ne sono accorto solo dopo la segnalazione di un lettore più attento di me, su un altro forum.

Il capolavoro di tutti i capolavori, come ha detto Vace, e come tale richiede impegno e attenzione.
Tra parentesi, io ho acquistato il volume una dozzina d'anni fa in lingua originale, pagandolo la folle cifra di 45.000 lire... [:0]
Non me ne sono mai pentito, comunque.

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 101  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]