Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 19, 2024 5:39 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Che fine ha fatto il "Sovrintendente"?
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 3:03 pm 
Non connesso

Mi riferisco al conosciutissimo e nello stesso tempo sconosciutissimo capo a cui fa riferimento Bloch.

Da tempo nessuno lo cita più, gli autori se ne sono dimenticati? O ha perso mordente questo siparietto che, personalmente, mi è sempre piaciuto.

Chi si ricorda dell'ultima apparizione? E chi di quell'albo del maxi (titolo?) dove veniva svelata l'identità, una donna se non sbaglio, ma non era vero?

Rivogliamo il sovrintendente!!!!!!!!!

[:D]

P.s. mi pare che il topic su questo "personaggio" non esistesse, ho controllato le 27 pagine di "Discussioni varie".
Se mi è sfuggito, e lo ripescate, possiamo anche continuare la[:)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"Oh, the heart is heaven, but the mind is hell"
(T. Wiats)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 3:06 pm 
Non connesso

Il Sovrintendente.
[:D][:D][:D]
Sempre a minacciare la pensione di Bloch. Forse non ci sono state storie che giustificavano la sua presenza. Mi sembra che in confronto a prima Bloch venga rimproverato meno spesso...con grande gioia della sua pensione.

-----------------------
NEVERMORE

"...la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste..."

Did the Devil make the world while God was sleeping?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 3:13 pm 
Non connesso

Che io ricordi non esiste.

Ma infatti, uno dei problemi del "nuovo" Dylan è la scomparsa di alcuni, splendidi, canoni del "vecchio" dylan:

Il soprintendente
Il quinto senso e mezzo
Il burocrate degli inferni (l'ultima volta visto in una fugace apparizione nel n?250)
Lord Wells
Il lancio della pistola.
Il clarino.
Il Galeone costantemente distrutto.
Jenkins
Le battute di Bloch "decennali"
L'orrore latente.
Ironia bassa.
L'entrata con i mostri.
Le fisime di Dylan (claustrofobia, aereofobia, vegetariano, etc... etc...)
Il campanello urlante.

Mah... basta poco per riassaporare il vecchio Dylan Dog. Intanto basta re inserire tutti quei piccoli elementi tipici di Sclavi e Chiaverotti che nè marcavano la tipicità del personaggio.

Poi le belle storie, penso, verranno da sè.

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 3:14 pm 
Non connesso

L'unica volta che si è visto è in "I vampiri".

-------------------------------------------------------
Dicono che gli angeli amano il silenzio, ed io nel tuo mi sono disperatamente perso.

MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 3:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />
Il burocrate degli inferni (l'ultima volta visto in una fugace apparizione nel n?250)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' quello con due facce giusto?
Si, anche secondo me uno dei problemi di Dylan di adesso è il suo essere poco...Dylan. Voglio dire anche il suo modo di essere un dongiovanni è cambiato con il tempo. Prima ci provava spesso e volentieri e altrettanto spesso rimediava ache qualche bella pizza. Adesso conosce una donna, la porta a letto subito(e in modo anche abbastanza incomprensibile) poi, o si scopre che è una pazza assassina o diventa una vittima.
Anche Groucho, in un certo senso è sparito, nel senso che prima era un personaggio principale e molto spesso un aiutante di Dylan(vedi lancio della pistola) adesso entra, dice due battute e se ne va.
Io sto leggendo in parallelo numeri vecchi e nuovi, e devo dire che la differenza è enorme.

-----------------------
NEVERMORE

"...la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 3:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ma infatti, uno dei problemi del "nuovo" Dylan è la scomparsa di alcuni, splendidi, canoni del "vecchio" dylan:<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi trovi d'accordo Lord.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mah... basta poco per riassaporare il vecchio Dylan Dog. Intanto basta re inserire tutti quei piccoli elementi tipici di Sclavi e Chiaverotti che nè marcavano la tipicità del personaggio<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Qui sono d'accordo in linea di massima.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Poi le belle storie, penso, verranno da sè.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Su questo o molti, moltissimi dubbi.[:(]

?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

(T. Wiats)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 3:42 pm 
Non connesso

Quoto l'amico Lord in tutto e per tutto [^]

Mi viene da aggiungere: Il tesserino falso

Ma quello é un altro Dylan Dog, che é scomparso tanti anni fa [V]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 4:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Mi viene da aggiungere: Il tesserino falso<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Dai, il tesserino recentemene si è visto, almeno mi pare.

Non ricordo la scena de "I vampiri" (devo riprenderla).

Nessuno ricorda in che maxi c'è quell'apparizione del sovrinendente donna?

(Paolo Borsellino)

(T. Wiats)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 4:23 pm 
Non connesso

Si. "Ho ucciso Jack Lo Squartatore". Maxi n?2. Sclavi - Montanari & Grassani

"Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana"
Giovanni Falcone

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 6:33 pm 
Non connesso

Superba - a dir poco - sceneggiatura di Sclavi, proprio una delle migliori in assoluto ma purtoppo così poco conosciuta ai più

"Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme: feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede";
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.. io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 6:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lon Chaney</i>

Non ricordo la scena de "I vampiri" (devo riprenderla).

Compare con la faccia da vampiro.

-------------------------------------------------------
Dicono che gli angeli amano il silenzio, ed io nel tuo mi sono disperatamente perso.

MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 10:20 pm 
Non connesso

Si, vabbè, poi il giorno che vedete dylan dog cacciare il tesserino, salvare le zanzare, e trombare la prima che capita, vi schifate perchè "sono sempre i soliti cliches" [|)]

Già vi sento [|)]

(sempre che si scriva "cliches".....)

<hr noshade size="1">Se ci sei, cosa sei? Cosa pensi e perchè?
Non lo so, non lo sai, siamo qui o lontani?
Esser tutto, un momento, ma dentro di te.
Aver tutto, ma non il domani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 10:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Si, vabbè, poi il giorno che vedete dylan dog cacciare il tesserino, salvare le zanzare, e trombare la prima che capita, vi schifate perchè "sono sempre i soliti cliches" [|)]

Già vi sento [|)]

(sempre che si scriva "cliches".....)

Beh certo, se capitassero tutti nella stessa storia sarebbe ridicolo. Però di tanto in tanto ci starebbero bene. E poi i personaggi(soprattutto quelli dei fumetti, ma non accanitevi contro di me)sono anche fatti di cliches(si penso si scriva così[:D]).
Questo vale per tutti i fumetti secondo me. Poi certo, non si deve esagerare.

-----------------------
NEVERMORE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 10:34 pm 
Non connesso

Sono d'accordo con Raven, tranne che su una cosa...si scrive "clichè"[:D][;)]

(Paolo Borsellino)

(T. Wiats)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 16, 2008 10:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lon Chaney</i>
<br />Sono d'accordo con Raven, tranne che su una cosa...si scrive "clichè"[:D][;)]

Ehm...grazie Lon.
Monna siamo due ignoranti[B)]

-----------------------
NEVERMORE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]