Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 6:08 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Napoli Comicon 2008
MessaggioInviato: mar apr 08, 2008 9:55 pm 
Non connesso

Napoli Comicon 2008
24-27 Aprile 2008
Castel Sant'Elmo - Napoli

http://www.comicon.it/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 7:43 pm 
Non connesso

Io ci sono di sicuro!
Spero che almeno Biru, Didda e Dario mi raggiungano, ma siete tutti benvenuti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 8:28 pm 
Non connesso

non scrivo mai, vi leggo da diversi mesi, mi piacete molto per la capacità di ragionare e il senso critico, sono di castellammare e..... volendo come vi potrei acchiappare al comicon?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 8:43 pm 
Non connesso

Ci scruti ma non parli, eh? [;)] Io non ci sarò (non ci sono mai, dopotutto).

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 9:18 pm 
Non connesso

Possiamo fare un appuntamento, magari...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 9:20 pm 
Non connesso

Nyquist80 ma perchè ci leggi e non favelli??? [:0][:0]

Cioè.. se favello io.. possono favellare veramente tutti [8)]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 9:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Io ci sono di sicuro!
Spero che almeno Biru, Didda e Dario mi raggiungano, ma siete tutti benvenuti!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Certo [;)]
26 e 27 presente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 9:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Nyquist80 ma perchè ci leggi e non favelli??? [:0][:0]

Cioè.. se favello io.. possono favellare veramente tutti [8)]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

il fatto è che il ragionamento a me piace, ma se devo scrivere su pc il pensiero va + veloce delle dita e mi perdo... soprattutto al ritorno dal lavoro dopo il momento-relax (capisc a mme).
E c'è da dire che pur continuando a prendere TUTTE le collane con storie inedite di DYD sono almeno 10 anni che non sono più un lettore sfegatato di dyd e ciò mi porta ad applicarmi di meno alle storie.
Quando ero ragazzino neanche mi ci applicavo più di tanto ma rimanevo abbagliato da certa bellezza e originalità. Al contrario ora che son cresciuto mi piace ragionare sulle cose e sviscerarle e dyd non mi induce a questo al momento. Per questo apprezzo moltissimo, invece, la vostra capacità di analisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 1:44 pm 
Non connesso

Ancora non ho trovato gli orari di firma degli autori Bonelli... però sabato alle 15 c'è la conferenza di Carlo Ambrosini su Jan Dix!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 1:47 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Ancora non ho trovato gli orari di firma degli autori Bonelli... però sabato alle 15 c'è la conferenza di Carlo Ambrosini su Jan Dix!

Mi raccomando di non perdertela: la gentilezza e la disponibilità di un signore di altri tempi [;)]

http://www.sergiobonellieditore.it/news ... _news.html

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 25, 2008 9:12 pm 
Non connesso

Domani sto all'una allo stand bonelli!

edit: sono tornato!
appena posso, posto un commento, nel frattempo lascio a Dario

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 26, 2008 10:35 pm 
Non connesso

Impressioni dal Comicon:

1) <b>The Imp</b>:

http://img519.imageshack.us/img519/1065/dscn0271is0.jpg

Francesco è un ragazzo Rocchetta, pulito dentro e bello fuori! Simpaticissimo e molto garbato e candido, nonché una continua risorsa di stimoli letterari e fumettistici. Ci siamo incontrati alle 13.00 quasi per caso: avevamo appuntamento allo stand Bonelli, ma lui non si faceva ancora vedere...stavo scendendo le scale per andare fuori a chiamarlo e lo becco proprio lì mentre arranca nella salita. "Francè!" "Ciao Dario!" E presentazioni e un po' di sano imbarazzo iniziale. Da lì abbiamo inziato facendoci un giro per le varie sale e corridoi e quasi sùbito incontriamo BiruBiru e Didda, forumisti d'ancien régime. Quattro chiacchiere assieme sui propri passati forumistici e poi altro giro. Tralasciando parecchie cose, gli apici della giornata con Francesco sono stati il "nuovo gioco copertine", le chiacchiere con Ambrosini allo stand Bonelli (di cui parlerò dopo) intasando la fila dietro di noi per 10 minuti e last-but-not-least la comune adorazione davanti allo stand delle Edizioni Arcadia (cui era presente anche Recchioni) del geniale "Loaded Bible: Gesù contro i vampiri"!!!

In due parole, un'ottima conoscenza sicuramente da approfondire.

2) <b>Carlo Ambrosini</b>:

http://img521.imageshack.us/img521/7724/dscn0277gi2.jpg
http://img368.imageshack.us/img368/1771/dscn0278ig2.jpg

Una persona estremamente affabile e schietta. Durante l'incontro di presentazione di "Jan Dix" sembrava visibilmente teso, ma le sue parole, il modo di concepire il proprio personaggio e la serie, con digressioni sulla luce in Rembrandt, le manifestazioni inconsce ed armoniche di Pollock, lo "sciamanesimo" (tra mille virgolette) jungiano, le pitture parietali preistoriche, la filosofia ed i concetti platonici di bello, buono e vero...........UN'ESPLOSIONE DI LUCE IN TESTA!!!! Un'uomo dallo spessore intellettuale equivalente a dieci volumi di elenchi telefonici messi uno sopra l'altro. Dopo l'incontro su "Jan Dix" siamo andati ad aspettarlo allo stand Bonelli per la firma di alcuni albi e per alcuni chiarimenti sulla nuova serie. Dico solo che fra una firma e l'altra in quattro parole ha chiarito il Senso di Dylan Dog, quello che lui chiama il "sottotesto": "Chi è Dylan Dog? Dylan Dog è una persona che lotta un giorno dopo l'altro per non impazzire."
Basta. Non c'è altro da dire. Lì per lì mi sono reso conto che la mia mascella mentale stava toccando terra.
Inoltre è proprio vero che somiglia a Xabaras, ha anche gli stessi occhi spiritati!

Comprerò sicuramente la nuova miniserie, che si prospetta abbastanza "atipica", confidando nell'eccellenza del ideatore.

3) <b>Roberto Recchioni</b>:

http://img234.imageshack.us/img234/3882/rrobe1lz2.jpg
http://img329.imageshack.us/img329/8839/rrobe2sk7.jpg

Beh, c'è poco da dire. L'abbiamo trovato allo stand dell'Arcadia e visto dal vivo fa un certo effetto, sembra il Pippo sballato di Andrea Pazienza. Poi lo senti parlare e ti accorgi che è una persona estremamente gioviale, cortese e modesta (almeno è l'impressione che mi ha dato mentre lo osservavo disegnare - all'acquerello- purtroppo per gli altri, sigh...). Io e Imp eravamo in fila per scroccare un disegno e quando arriva finalmente il nostro turno Rrobe è risucchiato da uno strano individuo, che esordisce con la domanda: "Scusa Roberto, quanti anni hai?".
Risposta: "35 anni..."
Risposta: "Bene, perché c'è qui un amico che scrive per *** e vorrebbe fare una videointervista per N***"

!!! Bu?

Comunque abbiamo visto le nostre speranze vanificarsi in un puff! Tuttavia mi sono consolato con l'acquisto di "Gesù contro i vampiri" di Tim Seeley, di cui si vede un'immagine alle spalle di Roberto (che poi, è quello che sembra proprio Roberto con faccia incazzata e spada sguainata!). A proposito, pubblicità occulta: lostkidzlostkidzlostkidzlostkidzlostkidzlostkidzlostkidzlostkidz.........

4) <b>Gesù contro i vampiri</b>:

"In un futuro non troppo lontano, gli Stati Uniti d'America sono sotto il dominio di orde di vampiri succhiasangue. Solo un uomo può mettere fine a questo regno di terrore.

Cosa farà Gesù?

SPACCHERA' IL CULO AI VAMPIRI."

C'è altro da aggiungere?

5) <b>Daniele Bigliardo</b>:

(prossimamente foto)

Inizialmente pensavo ad un disegnatore giovane, e invece mi ritrovo questo distinto signore coi capelli grigi e con la voce del classico nobile dei film di Totò (sto un po' esagerando, ma lì per lì mi ha dato questa idea [:)]). Come al solito avevo la mia brava scorta di albi da autografare. Glieli sciorino davanti agli occhi e fà con un sorriso: "Ah, ma ci sono tutti!"
"Beh, non proprio, manca il primo, 'La città perduta' "
"E' normale, se è perduta!"

[:D][:D][:D]

Mentre firmava gli ho chiesto il segreto dell'accoppiata Bigliardo/De Nardo e la sua risposta è stata (rullo di tamburi) (e sperando di ricordare bene...):
"Perché abitiamo vicino, lui è di Salerno...Insomma, alla Bonelli ci lasciano cuocere nel nostro brodo. E poi i nostri nomi fanno anche rima, no?"

Poi è venuta fuori una considerazione interessante:
"Le sue storie (di De Nardo) per Dylan sono un po' delle commedie."
Chiedo delucidazioni, anche perchè mi è suonata strana come analisi, e risponde:
"Beh, c'è sempre Dylan che è in balia della ragazza di turno, fa un po' il sedotto e abbandonato, mentre la ragazza lo prende e lo molla un po' come vuole lei." (Ovviamente vado a memoria, le parole non sono state proprio queste, ma il senso è quello).

Infine gli chiedo un ultimo favore, una stampa con dedica al forum (postata nel suo topic). Mi chiede che forum e gli dico Craven Road 7. E lui con tono allusivo e con un sorriso risponde: "Ahhhh, lo conosco bene...". Mi faccio anch'io una risata e gli dico che allora avrebbe ritrovato pari pari la cronaca dell'incontro su queste pagine. E così è stato.

Insomma, una persona piacevole, distinta, bonaria e con un tocco di "nobiltà cinematografica" davvero gustoso.

6) <b>I cosplayers</b>:

http://img391.imageshack.us/img391/544/ ... urnqy8.jpg
(foto dedicata a MonnaGrulla: quella accanto a me sarebbe Sailor Saturn con tanto di falce, ma quel tontolone di Imp ha pensato bene di inquadrare soltanto i nostri visi! [:(!] [:)]).

L'ultimo giorno c'è stata la gara dei cosplayers e mi sono fatto una panza così di risate. Si è visto l'impensabile, addirittura il biscotto di marzapane di Shrek. Ma la cosa più bella è stata vedere il presentatore del concorso vestito da Mirko dei Bee-hive, con la panza e i pantaloni di pelle attillati, 'no spettacolo!
Altro momento topico è stata l'assegnazione del premio simpatia, vinto da due "spartani" di 300. Mentre venivano chiamati sul palco, tutto il pubblico nell'auditorium a fare "AU! AU! AU!".
Domanda della presentatrice: "Spartani, volete dire qualcosa al pubblico?"

"Sì...NUI NUN TNIMM' NIENT' 'A <i>SPARTA</i>R!!!"

Scroscio di applausi e spettacolino con tanto di esibizione pseudo-gay sulle note di "Hot stuff"! [:D]

7) <b>Varie ed eventuali</b>:

Sono state due giornate caotiche, anche dispersive in un certo senso. Sull'organizzazione ha già detto Imp, quindi mi limiterò ad impressioni sparse.

BiruBiru: mi è sembrato molto sulle sue. Aveva la postura professionale del manager affaticato e preso da mille impegni (cosa vera fra l'altro). E' stato un peccato esserci salutati così presto, però come incontro di "presentazione" direi che può essere andato bene (salvo schiantamenti vari contro tabelloni piazzati ad hoc per farci cadere sopra le persone! [B)]).

Didda: idem come sopra. Troppo poco tempo. Simpatica e cordiale, anche se ci ha guardato strano quando volevamo renderla complice del "gioco copertine".

Luttazzi4ever: amministratore del forum di Demian. Ahahahah, dico soltanto che quando Imp si è trovato sotto il fuoco incrociato di due rujani in combutta non ha potuto nulla ed è stato costretto alla resa! Per sua fortuna siamo stati magnanimi e non l'abbiamo vessato troppo (beh, oddio...). Comunuque Lutt è un ragazzo sgaggio, addirittura domenica voleva venire al Comicon pateticamente vestito da Dylan ([8D]), purtroppo però non l'ho reincontrato.

Mostra su Attilio Micheluzzi: molto bella, purtroppo l'abbiamo girata velocemente senza soffermarci troppo nelle varie sale (mi pare che Imp abbia anche fatto delle foto): c'erano pure delle tavole originali di Roy Mann che facevano la loro porca figura. Non che le altre fossero da meno, anzi.

Per il resto è stato una girandola di chi incontra chi, chi cerca cosa, chi deve andare dove e così di seguito. Grande stanchezza e grande soddisfazione. Bilancio positivo.

----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 26, 2008 10:58 pm 
Non connesso

Uao!! Grande!!:)

Dicci, dicci...avete parlato anche con altri ospiti?
Altre foto?[:p] dai, non farci attendere troppo[|)]

"Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme: feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede";
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.. io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 12:44 pm 
Non connesso

Grande Dario, purtroppo oggi il treno mi ha abbandonato e niente fiera [:(]

Mi dispiace che siano state solo quattro chiacchiere...sarà per la prossima. [:)]

p.s.
La prima immagine di Dario è stata di lui che si fracassava dentro un tabellone dell'Alastor Distrubizioni [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 27, 2008 1:04 pm 
Non connesso

Non guardo mai dove cammino...[V]

----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]