Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 19, 2024 7:23 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Conservare DYLAN DOG
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 7:31 pm 
Non connesso

Ciao, credo che per qualunque appassionato di Dylan Dog uno dei passi fondamentali per avere una collezione perfetta sia quello di conservare i fumetti al meglio.
Sto' ricostruendo la mia collezione... e ho letto di alcune buste speciali che non rilasciano acidi che sono fatte appositamente per conservare i fumetti. Il problema è che online non riesco a trovarle da nessuna parte, mi hanno detto che sul sito ufficiale di Bonelli si trovano.. ma io nn ne vedo traccia! Potreste dirimi dove posso trovarle online.... Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 8:46 pm 
Non connesso

Online non saprei dirti (e non credo che ci siano sul sito della SBE). Comunque se ti interessa puoi trovarle nelle fumetterie nelle dimensioni che ti servono.
Comunque benvenuto! Se ti interessa c'è la sezione apposita in cui puoi presentarti a tutti noi!

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 8:56 pm 
Non connesso

Buste speciali che non rilasciano acidi?
Non sono le normalissime buste per fumetti?
Scusa ma quali buste invece rilasciano acidi? [?]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 9:25 pm 
Non connesso

Neanche io ne ho mai sentito parlare. oi non credo che una semplice busta in plastica perda degli acidi! [:O] Caso mai farà passre umididtà o cose di questo genere.

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 9:27 pm 
Non connesso

Si infatti, ditemi dove trovarle ste buste, che evito di comprare i cartoni!
Costano troppo, danno acidità di stomaco e soprattutto sono illegali [B)]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 9:51 pm 
Non connesso

[:D] Monna, Monna... Ormai sei sulla cattiva strada... [;)]

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 9:58 pm 
Non connesso

Bah io mi sono documentato facendo una semplice ricerca su google con "conservare fumetti" o sinonimi come chiave di ricerca.... ho letto di cose iper dispendiose ma soprattutto da PAZZI tipo:
fumetto nella BUSTINA, messi non uno sopra l'altro xchè quelli sotto sulla pressione di quelli sopra potrebberso subire lo scollarsi della copertina; quindi messi in fila in file da 20, divisi deci verso un lato e dieci verso l'altro alternati (per intenderci uno rivolto verso il lato della costa dove c'è il titolo e il numero, l'altro x la parte opposta). Come se non bastasse ogni fumetti separato da un CARTONCINO (sempre apposito xchè quelli normali rilasciano acidi che ingialliscono più velocemente le pagine a quanto pare), il tutto infilato in delle scatole messe in un luogo buio e asciutto.

Ora dato che questo mi sembra eccessivo, visto che per guardarmi un fumetto, o rileggerlo un domani che mi viene voglia dovrei aprire un bunker e metterci circa 20min prima di prenderlo in mano, mi accontento delle semplici bustine, e metterli tutti nello stesso senso in una libreria!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:01 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by LeChuck</i>
<br />separato da un CARTONCINO (sempre apposito xchè quelli normali rilasciano acidi che ingialliscono più velocemente le pagine a quanto pare)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Va bene che io di chimica non so molto, ma pure il semplice cartone (non il sopra citato da Monna) rilascia acidi! [:0]

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:13 pm 
Non connesso

Già solo il pensiero di piazzare i fumetti al contrario nella mensola mi deprime enormemente. [V]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:16 pm 
Non connesso

Non avrebbe senso. Chi ha proposto quel metodo evidentemente o non colleziona fumetti oppure è un imbecille patentato! E scusate la franchezza! Guarda te se io mi devo mettere a ribaltare i miei albi, infilandoci fra di loro pezzetti di cartone (mi sembra come di dividerli, di separarli da quella magica unione...) e rigirarli qua e la! Capitano LeChuck tu non metterai in atto questo sistema, vero?

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by LeChuck</i>
<br />separato da un CARTONCINO (sempre apposito xchè quelli normali rilasciano acidi che ingialliscono più velocemente le pagine a quanto pare)

Va bene che io di chimica non so molto, ma pure il semplice cartone (non il sopra citato da Monna) rilascia acidi! [:0]

Beh io che devo dire... fino ad un mese fa' li avevo tutti tenuti per 10-15 anni sulla mia mensola senza uno straccio di accortezza e i miei primi 100 numeri hanno tutte le pagine esteriormente ingiallite e la carta sa' di quell'odioso odore di vecchio! dal 101 all'ultimo sono messo più che bene in quanto li ho appena rilevati da un collezionista e sembrano pressochè nuovi.
Il mio obiettivo è sistemare la collezione al meglio, rimpiazzando le ristampe e conservando gli originali al meglio...

Quindi sto' cercando qualche consiglio senza pero' dovermi mettere a leggerli con le pinzette, i guanti da chirurgo, e non aprendo le pagine per più di 40? appena li compro, per evitare di rovinarli.
Alla fine x me il piacere è leggere visto che mi appassiona e poi tenerli bene di modo che un domani siano ancora integri!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:26 pm 
Non connesso

Io ho almeno una decina di albi spessi come atlanti perchè dimenticati in macchina per più di una notte! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by LeChuck</i>
<br />non aprendo le pagine per più di 40? appena li compro, per evitare di rovinarli.

Io non apro le pagine di 40?, ma a 41? forse sì... [:D] Con tutti i miei albi sto molto attento a come li apro, specialmente con quelli vecchi che hanno la colla secca e di una tecnologia ormai andata. Basta. La mia acuratezza è tutta lì (oltre al trattarli bene).

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Io ho almeno una decina di albi spessi come atlanti perchè dimenticati in macchina per più di una notte! [V]

Ahahahah beh è un peccato!!! Cerca di rimpiazzarli!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 10:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by LeChuck</i>
<br />non aprendo le pagine per più di 40? appena li compro, per evitare di rovinarli.

Io non apro le pagine di 40?, ma a 41? forse sì... [:D] Con tutti i miei albi sto molto attento a come li apro, specialmente con quelli vecchi che hanno la colla secca e di una tecnologia ormai andata. Basta. La mia acuratezza è tutta lì (oltre al trattarli bene).

Beh io li leggo una volta e poi li ripongo ora in modo più accurato... e adesso faro' una bella corsa a prendere 300 bustine e imbustarli tutti!!!
Approposito mi hanno offerto il n.1 originale in condizioni perfette!! l'ho visto, ed è veramente tenuto bene a 250euro... come vi semrbra la valutazione?!? Non è esagerata?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]