<b>SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER </b>
L'ho finito di vedere adesso.
Light,L,Ryuk mi hanno accompagnato in questi ultimi mesi, e adesso che è tutto finito è strano...devo metabolizzare il tutto.
Le prime 20 puntate sono impressionanti per : tensione, continuity,disegni,dialoghi. Stupefacenti, davvero. Credo che l'apice venga toccato con l'ultima puntata della prima serie (non so se esista questa divisione) quando il padre di Light punta la pistola addosso a suo figlio e a Misa.
La saga della Yotsuba fa perdere un pò di mordente alla storia con l'entrata di nuovi personaggi, forse troppi. In ogni caso vi sono puntate memorabili come l'intrusione di Matsuda nella corporazione o la morte di L.
Infine la saga di Near. Coinvolgente ma non trascinante come quella di L, l'ultima puntata è molto triste.
Ci sono molte cose che durante la visione mi sono chiesto, ma sono stato uno stupido a non appuntarmele e così le ho dimenticate. Ci sono tre questioni che però non vengono spiegate :
1)Che fine fa la fidanzata dell'agente dell'FBI, una delle prime vittime di Light? Non si vede morire!
2)Perchè L prima di morire massaggia i piedi a Light?
3)Dove è finito Mello?
Consigliato a tutti, anzi direi che la visione è obbligatoria.
-------------------------------------------------------
Figge de famiggia udù de bun
che ti peu ammiàle senza u gundun
MY BLOG ------>
http://pensieriframmentati.blogspot.com/