Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 5:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

#19/A Appuntamento con il destino
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 2 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 2 ]
Buono (7-8) 45%  45%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 2 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 10:10 pm 
Non connesso

Ecco... All'incirca era quello che pensavo io...

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 10:14 pm 
Non connesso

Si ma è stato un pò troppo frettoloso il tutto, Dylan si precipita senza neanche avvertire Bloch e disinneca la bomba neanche fosse McGyver, per poi ripetere l'operazione qualche pagina dopo.

-------------------------------------------------------
Passa un treno era un temporale,
si forse lo era, ma lei..

MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 10:54 pm 
Non connesso

Credo che Dylan non avverta Bloch perchè non vuole chiamrlo senza essee sicuro, e...
SPOILER
[spoiler]La presenza dell'uomo in bianco sui luoghi degli attentati mi fa pensareche nei disinnescamenti miracolosi ci si uno zampino sovrannaturale[/spoiler]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 11:10 pm 
Non connesso

SPOILER

Già, la sua presenza è alquanto "sospetta" in questo senso... E d'altra parte, nella circostanza del primo attentato Bloch è irreperibile (p. 46), dopodiché viene informato e nell'operazione di polizia al "Palarock" (pp. 74ss.) è attivamente coinvolto. Nel caso del parco, però, in effetti non viene chiamato in causa; eppure la precedente visione di Johanna si era rivelata attendibile...

Ciao,
Federica

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 2:28 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Semplicemente, visto che bastava aspettare poche ore per avere la conferma delle doti di Johanna, e che temporeggiare sarebbe stato rischioso, è più logico andare a vedere, piuttosto che farsi mille pere mentali.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Resta sempre un comportamento anomalo da parte di Dylan che in questi anni si è dimostrato in ogni albo molto cauto e scettico.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Credo che Dylan non avverta Bloch perchè non vuole chiamrlo senza essee sicuro, e...
SPOILER
[spoiler]La presenza dell'uomo in bianco sui luoghi degli attentati mi fa pensareche nei disinnescamenti miracolosi ci si uno zampino sovrannaturale[/spoiler]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Io invece...
SPOILER
[spoiler]Non credo che l'uomo in bianco abbia avuto a che fare con i disinnescamenti di Dylan, anche perché "lui" lo voleva morto più di ogni altra cosa.[/spoiler]

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 11:38 am 
Non connesso

Quoto bombetta al 100%, almeno Mignacco avrebbe potuto tirare fuori il 5? senso e mezzo, invece niente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 3:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
Resta sempre un comportamento anomalo da parte di Dylan che in questi anni si è dimostrato in ogni albo molto cauto e scettico.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vero, però trovo che farlo agire come ha fatto Mignacco sia più in linea con la corretta caratterizzazione di Dylan.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 7:22 pm 
Non connesso

Perchè dici così rimatt?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 7:36 pm 
Non connesso

Perché mi aspettavo che Dylan si comportasse proprio come ha fatto. Sono d'accordo con The Imp, in sostanza: in quella situazione, c'era l'urgenza di agire. Del resto, sul fatto che Mignacco sia abbastanza abile nel "muovere" Dylan siamo d'accordo in molti, mi sembra.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 06, 2008 1:02 pm 
Non connesso

E' una storia da buono,lo spunto iniziale non è molto originale ma il finale è veramente ben congeniato anche se l'ultima pagina l'avrei evitata perchè toglie pathos alla vicenda,non ho notato,come alcuni,un calo da parte di Freghieri.

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 7:45 am 
Non connesso

buona storia...
come scritto da killex, nonostante lo spunto non originalissimo la storia va avanti molto bene per poi finire con il botto (piccolo botto).
belli anche i disegni di freghieri;alcune tavole sul finale sono veramente belle..dopo alcune prove opache mi ha convinto come faceva ai vecchi tempi.
sogg 6.5
scen 7.5
dis 7.5
cop 7.5
ps: la copertina dell'almanacco è strutturata su 2 pagine, ma difficilmente si riesce ad apprezzare, sia per la costola, sia perchè penso che nessuno di noi "apra" così tanto i fumetti. anche stano aveva detto che il sistema della copertina doppia era un po inutile

...che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 6:45 pm 
Non connesso

Ho trovato davvero scadente, rispetto ad altre annate, la terza parte dell'Almanacco, quella dedicata a singoli argomenti.
Il dossier sui cattivi è scritto proprio male, senza un filo logico nella sfilza di citazioni.
Il secondo, quello su Argento, è migliore. Tuttavia, come ha detto qualcuno prima di me, film come "Il cartaio" negli anni 70 sarebbero state schifezze allo stesso modo. Piuttosto, il fatto che negli anni '70 Asia Argento non potesse recitare per limitata età era già un punto a favore del nostro Dario.
Il terzo dossier, sugli orrori televisivi, è troppo frettoloso su "Ai confini della realtà" e "Twin peaks", due serie che avrebbero meritato qualche riga in più. Ed in generale, non è proposto in modo molto avvincente per il lettore..

A sorpresa, buona la storia a fumetti, come già molti hanno notato.
Mi limito a citare un punto in particolare, quando Dylan [spoiler] deve disinnescare la bomba al concerto dei Clones.[/spoiler] Ho trovato simpatica ed inquietante la folla di fans vestiti e truccati tutti allo stesso modo...molto sclaviana! E il gruppo? Forse una citazione dei "Residents"?

www.negativeland.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 7:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Zarathustra</i>
Mi limito a citare un punto in particolare, quando Dylan [spoiler] deve disinnescare la bomba al concerto dei Clones.[/spoiler] Ho trovato simpatica ed inquietante la folla di fans vestiti e truccati tutti allo stesso modo...molto sclaviana! E il gruppo? Forse una citazione dei "Residents"?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quoto in pieno. Riguardo ai Residents, anch'io ho pensato a loro (e ai loro bulbi oculari), ma non so quanto si tratti di un'effettiva citazione.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 08, 2008 8:05 pm 
Non connesso

Ottima storia di Mignacco, un pò alla "Final Destination". Ho comunque dato buono (7).
Dell'almanacco ho inoltre apprezzato molto il dossier su Dario Argento.[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 7:22 pm 
Non connesso

ho votato eccellente (però sarebbe un 8, non un 9).

la storia mi è piaciuta molto, il finale in particolare è ottimo.

positiva anche la presenza di un po' di sesso "vero" (sotto questo aspetto, così come sotto quello dell'uso di parolacce, è incredibile la differenza tra il DYD di ora e quello degli inizi - questo albo inverte parzialmente la tendenza castitizzante, e mi sembra un merito).

una nota sulla decisione di Dylan di dare retta alla cliente all'inizio: non la trovo in contraddizione col personaggio, anzi mi sembra un tratto "tipico" di Dylan quello di mostrarsi scettico su ciò che gli viene detto salvo poi comportarsi subito dopo nel modo opposto (diciamo una specie di dicotomia razionalità/quinto senso e mezzo)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]