Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 8:05 pm 
Non connesso

Che vuoi dire?

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 9:00 am 
Non connesso

La vacescata del mio adorato Pioniere mi ha fatto fare qualche riflessione.

Personalmente mi stupiscono le sufficienze di albi come "Anima d'acciaio" , "La stanza numero 63" e "Vite in gioco", albi che ritengono insufficienti, specie il primo.

Mi stupisce altresì vedere che Enna risulti tra gli autori più apprezzati (personalmente giudico positivo solo il bellissimo "Il guardiano del faro")

Sicuramente non sono stati apprezzati a dovere (nel senso che i voti sarebbero dovuti essere molto più alti) "Il feroce Takurr" e "La furia dell'Upyr".

"Ascensore per l'inferno" solo 7, che amarezza ...
Provatelo a leggerlo dopo il suo ultimo libro e vedrete che chi non aveva capisco molto della storia, rimarrà sorpreso.
Ma tenete presente che non sono obiettivo.

Risultato finale personale: 6 promossi contro 5 bocciati

Dimenticavo ... tutto molto IMO e nel rispetto dei giudizi altrui.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 2:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Il fatto è che la soglia della sufficienza si sposta col tempo, quando eravamo abituati ai capolavori di Sclavi, bastava una storia carina, ma non geniale per farci partire con le critiche... oggi che siamo abituati ai riempitivi, basta un'idea un minimo originale perchè questa sia ricoperta di elogi...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Giustissima considerazione.
Del resto è comprensibile che si sia un po' più tolleranti con una testata vecchia 21 anni e il cui creatore/supervisore dal 2001 è costretto a trascurarla a causa di gravi problemi personali_

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 3:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
"Ascensore per l'inferno" solo 7, che amarezza ...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per me è troppo, figurati! [:0]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 3:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
"Ascensore per l'inferno" solo 7, che amarezza ...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Per me è troppo, figurati! [:0]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

So benissimo che tu e Triss non avete apprezzato quell'albo [V]

Due giorni fa l'ho riletto con immenso piacere [^]

Sempre rispetto per chi non la pensa come me, ci mancherebbe altro [;)]

Ciao [:)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 6:10 pm 
Non connesso

Si capisce! [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 7:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Che vuoi dire?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Che i voti assegnati non sono esattamente quelli che assegnerei io, ma la classifica tutto sommato coincide con la mia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 11:21 pm 
Non connesso

il problema è che facendo la media difficilmente si va verso un risultato finale che si non ponga fra il 5 e il 7, sopratutto se i voti sono molti e molto differenziati come del nostro caso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 9:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skymulder</i>
<br />il problema è che facendo la media difficilmente si va verso un risultato finale che si non ponga fra il 5 e il 7, sopratutto se i voti sono molti e molto differenziati come del nostro caso.

Skymulder in definitiva ha ragione, ma ciò che dice lui, ovvero la globale "via di mezzo" ottenuta, è anche attribuibile alla qualità non eccelsa delle storie. Quindi tutte posizionate vicino al 6, prodotti leggibili certo, ma non eccelsi. Abbiamo però pure i bocciati e qualche numero che si distanzia, e la differenziazione si gioca su pochi decimi. Vedremo coi prossimi numeri che succederà. Questo week end aggiorno, che mi pare ci sia qualche novità, ed inserisco qualche uscita speciale che già ad occhio mostra qualche deviazione dalla media attorno al 6...(Color Fest, Almanacco...) Ma vedremo meglio in seguito.
Oddio, so troppo professionale :p

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 9:31 pm 
Non connesso

Grande Pioniere![;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 06, 2008 11:08 am 
Non connesso

bè io li considero un pò bassi sono un votante dal 6.5 minimo...comunque vedendo questi due o siamo 'schifignosi' noi oppure dyd stà cadendo nell'oblio

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 06, 2008 11:30 am 
Non connesso

Mi permetto di continuare l'opera del pioniere:

258 <b>La furia dell'Upyr</b> Ruju/Stano. Votanti: 44. Voto globale: <b>6,20</b>
259 <b>Da una galassia lontana</b> Mignacco/Roi. Votanti: 30. Voto globale: <b>5,11</b>

Il voto per 'La furia dell'Upyr' dovrebbe essere quasi definitivo, anche se i votanti sono un pò pochi (ma negli ultimi mesi mi sembrano tutti in calo). 'Da una galassia lontana' l'ho messo lo stesso, anche se sono appena 30 votanti. E come voto e deprimente! [:(] Sarebbe la peggiore in assoluto da quando abbiamo messo la votazione!

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 06, 2008 4:56 pm 
Non connesso

Nebbia me vole rubà il lavoro [8]
[:D]
[:X]

Allora facciamo che Nebbia è il leader ed io gli faccio da assistente.
Nebbia da ora in poi lo aggiorniamo noi due questo topic ok? Ma non ogni volta che viene aggiunto un voto, ma quando la cosa si fà più consistente, sennò impazziamo!

Ed eccoci giunti dunque all'aggiornamento, cari amici

<font size="4">SERIE REGOLARE</font id="size4">

248 <b>Anima d'acciaio</b>, Enna/Celoni. Votanti: 67. Voto globale: <b>6.96</b>
249 <b>I ricordi sepolti</b>, Mignacco/Roi. Votanti: 66. Voto globale: <b>5.77</b>
250 <b>Ascensore per l'inferno</b>, Sclavi/Brindisi. Votanti: 73. Voto globale: <b>7.00</b>
251 <b>Il Guardiano del faro</b>, Enna/Freghieri. Votanti: 78. Voto globale: <b>6.63</b>
252 <b>Poltergeist</b>, De Nardo/Bigliardo. Votanti: 65. Voto globale: <b>6.02</b>
253 <b>I mostri di Sullivan</b>, Ruju/Casertano. Votanti: 70. Voto globale: <b>6.39</b>
254 <b>Vite in gioco</b>, Enna/Mari. Votanti: 60. Voto globale: 6.74
255 <b>La Stanza numero 63</b>, Di Gregorio/Cossu. Votanti: 66. Voto globale: <b>6.29</b>
256 <b>Il Feroce Takurr</b>, Medda/Saudelli. Votanti: 57. Voto globale: <b>6.59</b>
257 <b>Il Custode</b>, Marzano/Piccatto. Votanti: 56. Voto globale: <b>5.53</b>
258 <b>La furia dell'Upyr</b>, Ruju/Stano. Votanti: 44. Voto globale: <b>5.82</b>
259 <b>Da una lontana galassia</b>, Mignacco/Roi. Votanti: 31. Voto globale: <b>5,44</b>

Nebbiaaaa falli bene li conti, non vorremo farci tacciare di essere poco attendibili! [:D]

Aggiungiamo poi il sondaggio relativo al Color Fest e al Maxi 2007.

<font size="4">COLOR FEST</font id="size4">

<b>COLOR FEST 1</b>, Autori Vari. Votanti: 71. Voto globale: <b>7.55</b>.

<font size="4">MAXI</font id="size4">

MAXI 2007. <b>Metereopatia</b>, Autori: Mignacco, Montanari & Grassani. Votanti: 37. Voto Globale: <b>4.73</b>.

MAXI 2007. <b>Il dono degli Hurlington</b>, Autori: Marzano, Montanari & Grassani. Votanti: 41. Voto Globale: <b>6.33</b>.

MAXI 2007. <b>Gli abitatori dell'Abisso</b>, Autori: Pasquale Ruju, Montanari & Grassani. Votanti: 31. Voto Globale: <b>4.87</b>.

Voto Globale Maxi 2007 (media delle tre storie): <b>5.31</b>

Cosa si evince da questo quadro?
- Ultimi tre numeri della serie regolare sotto la sufficienza.
- <i>Da una lontana galassia </i> numero più insoddisfacente della serie regolare (5.44).
- Il <i>Color Fest </i> ha raggiunto la votazione finora più elevata (7.55).
- Le storie del Maxi sono globalmente di qualità mediocre (5.31 voto globale delle tre storie).

A presto per ulteriori aggiornamenti.

Firmato:

Nebbia e Lo Scricchiolo.

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 06, 2008 5:00 pm 
Non connesso

E la media del <i>Maxi</i> è innalzata dal 6.33 de <i>Il dono degli Hurlington</i> (che mi sembra comunque un voto eccessivo; la storia è caruccia, ma...)!

Ciao,
Federica

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 06, 2008 5:23 pm 
Non connesso

Beh la disaffezione al maxi da parte della gran parte degli utenti che scrivono su Cr7 mi era sembrata palese...[;)]
Sul Color Fest, mi sorge il dubbio del valore aggiunto di Tenderini e co., certamente una discriminante da tenere in conto.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 495 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]