Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 3:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 4:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 04, 2007 5:25 pm
Messaggi: 1892
Località: il forno
SINCERAMENTE NEANCHE IO...QUEL POST CE L'AVEVO SALVATO SU WORD DA MESI[:D][:D][:D]

*************************************
Una volta ho chiesto a un editore quali fossero gli scritti meglio pagati. Mi ha risposto: le richieste di riscatto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 4:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Eheheheh! Non so perchè... ma ci credo e non mi stupisce! [:D]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by harlan73</i>
<br />il forum per me è essenzialmente un modo per comunicare e conoscere gente a cui mi accomuna perlomeno 1 interesse.il fuori tema è il mio territorio e riduco al minimo gli interventi ai "piani alti" in quanto per il mio modo di pensare le cose da dire su di un fumetto,non sono poi cosi tante.poi però mi ritrovo a seguire le riflessioni altrui e a pensare che forse quelle 98 pagine mensili le leggo,forse, con un pò troppa superficialità.infatti a volte rimango rapito da discussioni dove,sono consapevole,non potrei far altro che lo spettatore.per chi sa approfondire cosi tanto e bene una semplice(per me)storia a fumetti,provo molto rispetto ed ammirazione.



<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi rispecchio totalmente in questo tuo intervento.



____________________________________
Per apprendere bisogna prima disapprendere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by harlan73</i>
<br />ci fu una discussione mesi fa che mi diede molto fastidio,dove alcuni utenti furono soprannominati "cabarettisti" e in cui questi stessi utenti erano più o meno implicitamente accusati di svilire il forum con i loro interventi.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Scusami, Harlan... ma la faccenda era molto diversa da come la stai riportando o interpretando (sempre che io abbia ben capito il post a cui ti riferisci...).
Ho provato a cercare il topic per darti l'opportunità di ricrederti sui significati e le intenzioni di quell'intervento, ma non l'ho trovato.
In ogni caso, non mi sono mai permesso di accusare qualcuno di svilire il forum.

A.


_______
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Ma io mi ricordavo che il termine "cabarettisti" lo avesse tirato fuori vm.
[?]
Invece eri stato te, Andrea?

Il topic aveva un titolo del tipo: "spam si o no" o qualcosa del genere...

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Ma io mi ricordavo che il termine "cabarettisti" lo avesse tirato fuori vm.
[?]
Invece eri stato te, Andrea?

Il topic aveva un titolo del tipo: "spam si o no" o qualcosa del genere...

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Grazie, provo a cercarlo...
Non ricordo chi aveva usato la parola "cabarettisti", ma mi sembra di ricordare che ero coinvolto anche io direttamente nella discussione... non ne sono molto sicuro.

A.

_______
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Ma guarda come son brava, Andrea, te l'ho trovato io [:)]

https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3682

"cabarettisti" è nella seconda pagina (ed è opera tua).

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Per sdrammatizzare.
Io ho usato la parola "cabarettista" riferendomi a Triss poco tempo fa, dopo il suo ritorno, perché faceva lo scemotto invece di recuperare le recensioni arretrate (di cui, personalmente, sono ancora in attesa!). [:D]

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Ma guarda come son brava, Andrea, te l'ho trovato io [:)]

https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3682

"cabarettisti" è nella seconda pagina (ed è opera tua).

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perfetto. Graziemille!
Ora non mi resta che invitare Harlan a rileggere il mio intervento e ad eventualmente continuare là il discorso.

A.

_______
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>
<br />GP, da ineguagliabile e implacabile osservatore, un lavoretto su misura per te: che ne diresti di trovare degli esempi tratti da questo forum per ciascuna delle tipologie di <i>groupies</i> elencate da Medda nel simpatico articolo <i>Fan non vuol dire ventilatore</i> (presente nella sezione <i>Articoli</i> spulciando l'indice generale e di cui non riesco a linkare la pagina perché sulla barra degli indirizzi si legge soltanto http://www.michelemedda.com, che riporta alla Home)? [:D]

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[8)] boh [:)] n'ho capito [:I] che devo fa? [|)]

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Meno forbita, se possibile, Fede.
Grazie.

Comunque "plurivocità" è bellissimo, grande![:D]
________________________________________________

Ho detto a voi tutti la verità e ve la siete bevuta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Meno forbita, se possibile, Fede.
Grazie.

Comunque "plurivocità" è bellissimo, grande![:D]
________________________________________________

Ho detto a voi tutti la verità e ve la siete bevuta.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi da del deficiente [:(] Non mi offendo solo perchè so che Vaciotto mi vuol bene e allora può dirmi di tutto [:X]
Ma ho capitooooooo
La'rticolo è questo:
http://xoomer.alice.it/michele_medda/fan.html
Mò me lo leggo, mi sembra molto interessante, ma vorrei lanciare a te la palla Fedy. Da questi primi mesi nel forum che idea ti sei fatta di noi <i>groupies</i> [:D]? Direi che uno sguardo ancora fresco e lucido è quello che ci vuole. Il mio dopo otto ore appresso alla stagista s'è appannato de brutto e mi sento terribilmente ottuso e stupido [:0]
Scatenate !

EDIT: boh, mi sento molto groupie Nostradamus, non solo per i fumetti ma per tuttew le cose. Poi magari non c'azzecco, però me pare de vedè i segni dappertutto [:0]

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>

<u><i><b>Simone, per fare un altro esempio, interviene un po' ovunque ... educato e quasi sempre in superficie.
Il che mi suggerisce un approccio veloce e lieve alle varie discussioni.</b></i></u>
Poi però leggendo i suoi interventi riguardo il G8 lo scopro capace di introspezione e passione e questo mi fa capire che, al di là di come prevalentemente appare in queste pagine, la sua indole abbia intense doti analitiche.

A.
_______
http://dallacantina.blogspot.com

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Parto dal presupposto cha la superficilità é un valore soggettivo poiché ognuno di noi associa ad essa un relativa interpretazione.
Ognuno di noi ha il suo metro di giudizio.
Ovviamente non concordo con la prima parte del tuo pensiero ma lo rispetto; é giusto e doveroso che ogni utente si faccia un'idea degli altri.

(Anche se mi dà un pò fastidio visto che in un vecchio topic mi hai definito <b>cabarettista</b> ora mi definisci <b>superficiale</b> ... alla terza ho tutto il diritto d'incazzarmi [;)])

Scrivere un post é dare agli altri la possibilità di far capire chi siamo.
Bisogna però tener conto però anche della possibilità che un utente faccia trapelare solo quello che vuole.
Trovo fuori luogo e contesto il tuo pensiero perché me lo potevi esprimere al Mantova Comics (ho letto che ci sei stato) dove sarei stato felicissimo di spiegarti il mio approccio al forum, se chiestomi; magari davanti ad un caffé che ti avrei offerto volentieri.
Personalmente trovo la tua considerazione contraddittoria specie se messa a confronto con un tuo vecchio post concernente un invito fattoti da Vace (non ricordo in che topic si trovi) dove tu dicevi di "essere restio ai rapporti interpersonali".
Nel premettere che io prediligo i rapporti personali a quelli virtali, mi pongo questa domanda "che senso ha volere degli approfondimenti su alcuni aspetti delle nostre discussioni non prettamente fumettistiche, se nel contempo evitiamo addirittura di incontrarci anche quando se ne presentano quelle rare occasioni ?"

Non voglio assolutamente giustificare la mia attitudine al forum ma ti dico che sono un adorabile spammatore perché amo dire la mia su tutto anché perché desideroso di sapere tutto, sono come una spugna che assorbe tutto, ma per potere fare ciò, la spugna deve stare in mezzo all'acqua.
Scrivo tanto ? Sicuramente
Quante cazzate ? Sicuramente tante
Voglio apparire come quel leggero venticello che quando soffia lascia sempre qualche sedimento che so benissimo non essere in grado di sostenere una casa.
Non voglio essere e sicuramente non sono in grado di essere il cemento armato di una discussione.
Ci sono, al contrario di me, utenti preparatissimi e colti e lascio a loro questo compito.
Ovviamente ciò non succede (ahimé) sempre, perché ci sono degli argomenti in cui la mia passionalità esagerata e l'esperienza sovrastano il mio essere "superficialmente cabarettista".

Che forum rimarebbe se venissero vietate la gogliardia e l'ilarità ?

Tieni presente che non passerei <u><i><b>mai</b></i></u> una giornata senza postare la canzone che sto ascoltando, senza salutare il Pioniere, senza dare gli auguri a qualcuno per il compleanno o per il raggiungimento di un "tot" di posts = già sono circa 5/6 posts al giorno.
Perché segnalo tutti quegli eventi ? Mi piace essere al servizio degli altri.

Ti assicuro che questi tuoi posts sanno molto di acido.

Quoto senza riserva queste parole di Harlan73:
"Io credo che l'ironia sia una grande risorsa, che a volte ci aiuta ad uscire da periodi e situazioni anche molto difficili da sopportare.
In fondo è anche l'insegnamento che in questi venti e passa anni ci ha dato questo fumetto: l'ironia batte l'orrore e per alcuni di noi l'orrore è anche ricominciare domani un'altra giornata."

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
@ vace: "Forbita" mi sembra un parola grossa, comunque...
Parentesi: "plurivocità" non sarebbe neanche correttissimo nel senso in cui l'ho detto io, ma mi è piaciuto lo stesso usarlo in maniera leggermente forzata. Rende bene l'idea.

@ GP: ma sei tu l'acuto osservatore! [;)]

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Amo molto scrivere. E penso che questo sia chiaro a tutti.
Ritengo la scrittura (con tutte le relative eventuali sfumature deformanti che offre) lo strumento con cui mi racconto al meglio e quello su cui ho scelto di investire buona parte del mio tempo libero.
Cerco sempre di esprimermi con attenzione, cercando di evitare di creare malumori e fraintendimenti.
Riconosco di essere spesso polemico ma lo faccio per amor di dialettica, per il piacere di condividere le mie idee, per la presunzione di convincere gli interlocutori del loro valore.
Preferisco l'introspezione all'ironia, questo porta indubbiamente a prendermi troppo sul serio, inevitabilmente a suscitare epidiermiche antipatie.
Fa tutto parte del gioco di un forum, dove la scrittura è l'unico strumento attraveso il quale comunicare una più o meno coerente idea di ciò che siamo.
Ci stanno anche gli equivoci e le incomprensioni (Vace, ricordi? ... io ancora me ne scuso!), ma entro certi limiti, credo, e con il beneficio del dubbio concessomi dalla parte offesa.

Vedi, Simone, il tuo intervento mi ha colpito molto.
Sia perché completamente travisa il senso del mio post.
Sia perché suggerisce un sorta di "rancore" (perdona l'esagerazione del termine) nei miei confronti che non è ricambiato.

Vorrei evitare di ripetermi, ma lo faccio nella (vana?) speranza di farti capire il mio punto di vista: non volevo offendere nessuno né Harlan, né te, dando del "cabarettista". Solo descrivere due differenti approcci a Craven Road, evidenziando quello da me preferito senza voler in nessun modo ostracizzare chi si schiera dalla parte dell'ironia.
Mi ferisce che nel momento in cui assicuro che non c'è nessuna intenzione acida nelle mie parole, ostinatamente si continui a sostenere il contrario. Perchè è sintomatico di una mancanza di serena fiducia nei miei confronti.
Mi ferisce anche che tu non abbia capito che stimavo la leggerezza e l'educazione dei tuoi interventi, e ancora di più quando ho scoperto che era accompagnata da un po' più nascosto spirito di analisi e introspezione.
Spero che altri utenti non abbiano tratto le tue stesse conclusioni.
Però siete già in due, tu ed Harlan, ad avere equivocato e questo mi dà a pensare.

E poi ti voglio dire qualcosa di me,un po' più di quanto abbia finora fatto, perché ormai si è capito che questo per un (bel) pò sarà l'ultimo mio intervento sul forum.
Ho 27 anni. Vado per i 28.
Sono un ragazzo come tanti. Ho le mie idee, le mie intenzioni, le mie convinzioni. E le mie insicurezze.
Niente di più e niente di meno rispetto a chiunque altro.
Però, vuoi per indole, vuoi per trascorsi, faccio un po' più di fatica di molti a relazionarmi con il prossimo. Non mi piace deludere le eventuali aspettative e non sono un animale da compagnia.
Non ho sufficiente autoironia, probabilmente, per vivermi bene i miei limiti.
Ecco perché non me la sento di partecipare ai raduni, ed ecco perché coerentemente mi sono sempre tenuto lontano dalle stanze di puro cazzeggio: come dici tu, non avrebbe senso intervenire su argomenti che esulano lo scontro/incontro di opinioni.
Sono conscio dei rischi che questo mio attegiamento comporta, speravo col tempo di convincere del contrario.

Ho pensato molto prima di scrivere queste righe.
Già l'intervento di Harlan mi aveva lasciato intuire che qualcosa probabilmente non funzionava nel mio modo di scrivere e analizzare questo forum.
Ora siete in due (forse tre...perchè penso di essere uno dei Manzoni di Uncertochucho)
E ho sufficiente umilità per valutare che è meglio farsi da parte per un po' perché, vedi, anche se magari non credi che io davvero lo pensi, so benissimo che ci sono persone appoggiate alla tastiera e la mia priorità è sempre stata quella di confrontarmi con loro senza ferirle sul piano personale.

Non ho (soprattutto in questo momento) forze, tempo e ostinazione sufficienti per nuotare con troppe onde in faccia.

Un abbraccio a tutti.
Tornerò a leggervi.
Magari anche a scrivervi. Per adesso, dopo tante parole, preferisco stare un po' in silenzio.

A.


_______
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it