Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 3:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
GP, da ineguagliabile e implacabile osservatore, un lavoretto su misura per te: che ne diresti di trovare degli esempi tratti da questo forum per ciascuna delle tipologie di <i>groupies</i> elencate da Medda nel simpatico articolo <i>Fan non vuol dire ventilatore</i> (presente nella sezione <i>Articoli</i> spulciando l'indice generale e di cui non riesco a linkare la pagina perché sulla barra degli indirizzi si legge soltanto http://www.michelemedda.com, che riporta alla Home)? [:D]

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 10:13 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 02, 2007 11:11 am
Messaggi: 947
e io ScricchiolAngel?!?!?[:p][:p][:p]

________________________
Non c'è né inizio né fine. Ieri è storia.
Domani è mistero.

http://larabafenice.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
G.P. : un genio [^]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 11:15 am 
Non connesso

Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:12 pm
Messaggi: 470
gnagga...qui le donne si snobbano.....[;)][;)][;)]
..fanno tutto fra di loro!![:D][:D][:D]

________________________

I?m away lost in my thoughts
everyday my life goes by
at the speed of light


speed of light.... Stratovarius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>

Tu sei piuttosto colui a cui i <b><i><u>Troll Obscuris</u></i></b> rubano citazioni e recensioni per far bella mostra di sé.
Dovresti essere molto incazzato.

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tutti i Troll rubano da Triss [;)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Vado off-topic rilanciando in senso appena più serioso la discussione.
L'intervento di GP offre attraverso il filtro dell'ironia uno spaccato credibile dei diversi tipi di approccio ad uno strumento dialettico come il forum.

Generalizzerò un po'.
Alcuni sfruttano questo luogo come momento di evasione fine a se stessa e intervengono per raccontarsi nella quotidianità.
Altri scrivono solo per confrontarsi su Dylan, nelle stanze alte del forum.
Qualcuno dice la sua su qualsiasi argomento nelle forme dell'consenso/dissenso ma senza approfondirsi troppo, qualcuno scrive tesi di laurea in tuttologia.
C'è chi usa prevalentemente l'ironia e chi toni implacabilmente austeri.
Molti utenti cercano di dare un'idea di sé, altrettanti appaiono come reamente sono.

Personalmente non trovo nulla di sbagliato in ciascuno di questi approcci, purché si resti nel rispetto reciproco, purchè si abbia quel minimo di autoironia da riconoscere i limiti del personaggio che si è scelto di essere o interpretare.

Io (ma non solo io... Fedy ci sei?) amo molto parlarmi addosso, ricercare una certa eleganza formale, sottolineare i dettagli, ostentare. Che poi riesca o meno nell'intento non sta a me dirlo, né tantomeno presupporre di stare simpatico nel tentativo. Ma è evidente (ai limiti del grottesco) che ho scelto questa strada.
Nella vita reale, e qui parlo solo a nome mio, sono molto più lieve e malleabile: questo non significa che sul forum non sono coerente. Semplicemente qui scelgo di valorizzare un aspetto del mio carattere, sottintendendone altri.
G.P. è spesso e volentieri scanzonato: anche quando i suoi interventi vogliono essere seri non sfuggono all'ironia. A volte intuisco sfumature di malinconia nelle sue parole e questo mi lascia supporre che, al contrario mio, su Craven Road preferisca sottolineare la sua spensieratezza piuttosto che il suo lato più introspettivo.
Simone, per fare un altro esempio, interviene un po' ovunque... educato e quasi sempre in superficie. Il che mi suggerisce un approccio veloce e lieve alle varie discussioni. Poi però leggendo i suoi interventi riguardo il G8 lo scopro capace di introspezione e passione e questo mi fa capire che, al di là di come prevalentemente appare in queste pagine, la sua indole abbia intense doti analitiche.

Tutto questo c'entra poco o niente con i Troll (se non a confermare il mio precipitare nell' Oscuro), ma tenevo prevalentemente a sottolineare come attraverso il forum si arrivi più o meno coscientemente a comunicare un'idea virtuale di sé altrettanto, e PROPORZIONALMENTE, corrispondente alla realtà.
Non me ne vogliano i chiamati in causa (che magari neanche si riconoscono nella mia descrizione) che ho citato (e ripeto: generalizzando!) solo per chiarire i miei concetti.

A.


_______
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Grande intervento Andrea, davvero[;)].

-------------------------------------------------------
Si perchè è un pò il vuoto di tutti noi,
ci sbattiamo tanto per chiuderlo,
ci proviamo e non ci riusciamo mai,
allora tanto vale conviverci.
MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />Io (ma non solo io... Fedy ci sei?) amo molto parlarmi addosso, ricercare una certa eleganza formale, sottolineare i dettagli, ostentare. Che poi riesca o meno nell'intento non sta a me dirlo, né tantomeno presupporre di stare simpatico nel tentativo. Ma è evidente (ai limiti del grottesco) che ho scelto questa strada.
Nella vita reale, e qui parlo solo a nome mio, sono molto più lieve e malleabile: questo non significa che sul forum non sono coerente. Semplicemente qui scelgo di valorizzare un aspetto del mio carattere, sottintendendone altri. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Presente! [:D]
Sì sì, anch'io mi parlo terribilmente addosso e mi perdo in arzigogoli formali spesso e volentieri eccessivi. Volendo fare un confronto con il mio modo di fare al di fuori di questi lidi, diciamo che la verbosità degli interventi scritti con cui vi delizio qui va perfettamente di passo con la mia logorroicità nei dialoghi a quattr'occhi; sulla forma e sul contenuto, inevitabilmente, c'è invece discrepanza: quando scrivo, in generale (poi anche sul forum mi lascio andare a interventi estemporanei di puro cazzeggio!), mi piace essere circostanziata, pignola, un po' ricercata ecc. anche perché su "Craven Road 7" c'è veramente un mucchio di bella gente con cui discutere di tutto di più (un ventaglio di argomenti molto più ampio che nella vita quotidiana, per me) e mi piace cercare di esprimere con più ampiezza, chiarezza e sottigliezza possibile il mio punto di vista. Ne vale davvero la pena. Il mio desiderio principale è questo, poi, come dicevi tu, agiranno anche meccanismi più o meno consapevoli di volontà di ostensione o di valorizzazione di un certo aspetto del carattere, non so... Sui risultati, concordo, sono più qualificati a esprimersi gli altri!
Visto che brava a parlarmi addosso? Accidenti, hai proprio ragione. [;)]

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 02, 2005 2:00 am
Messaggi: 3485
Località: ancona
Questi ragazzi sono il perno di questo forum.Senza di loro,tutto si sgretolerebbe come un castello di carte....e per dirla tutta,sarebbe molto,ma molto noioso ;)



____________________________________
Per apprendere bisogna prima disapprendere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Io credo che sia l'intero forum a essere perno di se stesso, con la sua plurivocità, la sua apertura mentale e la sua vivacità. [;)]

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abecedaire, qui va devant la science; une autre, doctorale, qui vient après la science; ignorance que la science faict et engendre, tout ainsi comme elle defaict et destruit la premiere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 2:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
Bellissimo il topic di GP, cm sempre ci sorprende con la sua arguzia e il suo spirito osservatore malcelato da un'ironia cazzeggiatrice che nn manca mai di strappare le grasse risate degli utenti di questo forum.
L'intervento di Andrea ha contribuito a chiarificare un pensiero che ho sempre avuto e che non riuscivo a razionalizzare adeguatamente: che ognuno di noi, nel bene o nel male, si crea un personaggio digitale scrivendo sul forum, che è parzialmente corrispondente alla vera personalità dell'utente.
E' molto più facile mostrare agli altri ciò ci fa piacere o il lato che preferiamo di noi stessi, piuttosto che svelarci interamente per quello che siamo.
Con ciò nn voglio dire che ognuno di noi finge di essere interamente un'altra persona, semplicemente che un mezzo, cm può essere un forum, facilita la copertura di ciò che agli altri nn vogliamo mostrare, aiutandoci a porre l'attenzione solo su ciò che vogliamo.
Per questo è inevitabile che le immagini che ci creiamo l'uno dell'altro spesso sono molto differenti dal corrispondente reale: una cosa cm un raduno può contribuire a creare più confidenza e ad avere un approccio + reale con i vari utenti.

Sto facendo pubblicità occulta, nn so se si vede [:D]


************************************************

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Mah... io cerco di comportarmi qui esattamente come nella vita.
Magari più educata evitando il linguaggio scurrile, ma per il resto.. scrivo anche esattamente come parlo.
Infatti molte volte risulto approssimativa, o anche caotica nell'esprimermi.
Ma non ho mai avuto nessuna intenzione di far prevalere alcune peculiarità del mio carattere rispetto ad altre.
Se sono caotica, o disordinata, quando parlo DEVO esserlo anche quando scrivo.
Se parlo con l'accento fiorentino scrivo anche con l'accento fiorentino.
Se a volte parlo senza riflettere abbastanza DEVO anche scrivere senza riflettere abbastanza.
E via dicendo..
Perchè questo è il mio modo di approcciarmi con chiunque e in qualunque situazione. E non sarei onesta, con me stessa e con gli altri, se cercassi di crearmene uno alternativo.



<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Incredibile, Andrea è riuscito a far diventare serio e introspettivo anche questo topic! [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 04, 2007 5:25 pm
Messaggi: 1892
Località: il forno
il forum per me è essenzialmente un modo per comunicare e conoscere gente a cui mi accomuna perlomeno 1 interesse.il fuori tema è il mio territorio e riduco al minimo gli interventi ai "piani alti" in quanto per il mio modo di pensare le cose da dire su di un fumetto,non sono poi cosi tante.poi però mi ritrovo a seguire le riflessioni altrui e a pensare che forse quelle 98 pagine mensili le leggo,forse, con un pò troppa superficialità.infatti a volte rimango rapito da discussioni dove,sono consapevole,non potrei far altro che lo spettatore.per chi sa approfondire cosi tanto e bene una semplice(per me)storia a fumetti,provo molto rispetto ed ammirazione.
detto questo,ci fu una discussione mesi fa che mi diede molto fastidio,dove alcuni utenti furono soprannominati "cabarettisti" e in cui questi stessi utenti erano più o meno implicitamente accusati di svilire il forum con i loro interventi.a quella discussione non ho mai voluto partecipare,in quanto in questo forum è sempre uscito fuori il mio vero carattere e in quel caso, questo ,mi avrebbe portato ad essere decisamente inurbano nei modi.io credo che l'ironia sia una grande risorsa,che a volte ci aiuta ad uscire da periodi e situazioni anche molto difficili da sopportare.in fondo è anche l'insegnamento che in questi venti e passa anni ci ha dato questo fumetto:l'ironia batte l'orrore.e per alcuni di noi l'orrore è anche ricominciare domani un'altra giornata.

*************************************
Una volta ho chiesto a un editore quali fossero gli scritti meglio pagati. Mi ha risposto: le richieste di riscatto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Bravo Harlanone, sono pienamente d'accordo.

Anche se non capisco più di cosa stiamo parlando quà dentro [|)]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it