Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 1:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Classificazione dei Troll
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 11:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Apro questo topic che potrà essere d'aiuto ai moderatori e a Mirco per individuzre, catalogare e prendere decisioni in merito ai troll (sti giorni me sento molto socialmente utile, in più l'ora legale m'ammazza, domani c'ho quella cacacazzi della stagista e potrò scrive de meno) e quindi beccatevi questo studio bio-sociocomportamentale comparato.

Parte musica scientifica.

Vedremo adesso la classificazione dei Troll, dal meno pericolo al più letale.
1. <b><i>Troll Interruptus </i></b> Utente che vorrebbe essere troll, ma non ci riesce fino in fondo. Il classico tipo vorrei-ma-non-posso o lancia sasso/nascondi mano. In genere questi troll possono provare a destabilizzare e creare il panico tra gli utenti con battute argute, giudizi azzardati su albi e film e critiche forbite ma anche con punti altamente discutibili, che anticipano discussioni interminabili con le quali il trolletto può alimentare il fuoco.
<i>Livello di pericolosità</i>: basso.
<i>Punizione consigliata</i>: lasciateli parlare, signori moderatori, lasciateli parlare. Gli altri utenti alla fine vedono il loro post e lo saltano a piè pari. [:D]
<i>Utenti rappresentativi</i>: VM, ovviamente, e Dario84, anche definibile come Troll Interruptus di rimando, che trae benificio dallo scontrarsi con le razze troll più pure della prima classe. Analizzando bene il caso di Dario, i biologi sociocomportamentali dopo infinite discussioni, hanno infine deciso di inserire questo esemplare nella seconda classe, sotto descritta.

2. <b><i>Troll Kamikaze</i></b> Un Troll che parte coi presupposti del Troll Interruptus, ma si intestardisce così tanto per portare avanti il suo credo e la sua religione che alla fine arriva ad immolarsi in nome del suo Signore. Difficile farlo ragionare con argomenti di qualsiasi tipo, questo troll porta vanti la sua causa e sa diventare caustico.
<i>Livello di pericolosità</i>: medio basso. In genere il Troll Kamikaze torna sempre all'ovile con tutto il suo armamentario esplosivo e si scusa col suo Dio: "purtroppo proprio sul più bello il pulsante non ha funzionato, deve esserci stato qualche problema coi cavi elettrici, e beh si, insomma...la missione è rimandata e nel frattempo ho fatto amicizia col l'eretico."
<i>Punizione consigliata</i>: un ammonimento può andare bene. Il Kamikaze vi ignorerà ma se la segnerà il dito, moderatori, siatene coscienti.
<i>Utenti rappresentativi</i>: Dario84, ovviamente.

3. <b><i>Troll Pavonis</i></b> Il Troll Pavonis è un troll che si diverte a girare nell'aia dei tacchini e mostrare quanto è bello. Mostra il piumaggio, fa ampie parate e sfilate, individua i sui galli e li prende per sfinimento, anche se sa che questi preferiscono le galline. Il Troll Pavonis non nasce intelligente, ma si sforza di esserlo per essere ammirato anche da quel punto di vista, per farsi dire: "Oh...ma è proprio forte". Creare scompiglio non fa che fiondare l'attenzione su di lui e quindi, con l'allenamento, riesce a creare ottime faide. Il Troll Pavonis però col tempo può perdere il piumaggio magnifico e capire che in fondo non è altro che un tacchino pure lui.
<i>Livello di pericolosità</i>: medio. Il Pavonis può volare, assumere forme e piumaggi differenti. Non si arrende ed è tenace.
<i>Punizione consigliata</i>: ban a breve termine e successiva riabilitazione nell'aia.
<i>Utenti rappresentativi</i>: IoRagazzoDelloZooDiBerlino
Spesso riconoscere un Troll Pavonis non è difficile: un nick lungo può essere una prima avvisaglia.

4. <i><b>Troll Offensis </b></i> Entriamo ora nei due livelli finali. Altamente letali e pericolosi. Il Troll Offensis è un troll che, in genere spara a zero su altri utenti e su se stesso (esacerbazione dei primi due livelli), si esibisce in intemperanze, vomita in pubblico, bestemmia e dice parolacce, ma non sa nemmeno lui bene il perchè. Un po' per esibizione (è stata ritrovata una certa percentuale di DNA di Troll Pavonis in alcuni reperti organici), un po' come la più trita, scontata eppur disperata richiesta dìaiuto al mondo esterno.
<i>Livello di Pericolosità</i>: medio alto. La fortuna è che questo troll non agisce mai con un piano ben preciso in testa (spesso spappolata da abuso di droghe e farmaci). Arriva, offende, crea scompiglio, dibattiti infiniti, fa disperare i moderatori (ma li fa sentire anche utili alla società).
<i>Punizione consigliata</i>: ban a lungo termine e successiva riammissione, condotta con sorveglianza continua da parte delle cariche preposte al controllo.
<i>Utenti rappresentativi</i>: UnCertoChuCho (ex FallitoSuicidio), Jackers.

5. <i><b>Troll Obscuris</b></i>: In assoluto il più pericoloso e letale. Si inserisce nelle maglie del forum come una malattia a lunga incubazione; all'inizio può acquisire la stima di altri utenti con le parole e le buone recensioni (spesso copiate spudoratamente da altri), ma col tempo diventa maligno. Può attaccare gli altri utenti in modo subdolo e provare a farli sentire inferiori, può scatenare faide interne e, crimine tra i più gravi, spoilerare senza ritegno. Può vantarsi di avere conoscenze altolocate, di sapere questo o quello, e vorrebbe essere ringraziato e venerato per essersi degnato di discendere sul forum a mò di Spirito Santo per illuminarlo.
<i>Livello di pericolosità</i>: Alto.
<i>Punizione consigliata</i>: Ban a vita.
<i>Utenti rappresentativi</i>: MrJ, e i troll della barbato in genere (anche se si sospetta che sia la Barbato ad aver assunto di volta in volta le sembianze dei suoi troll per autotormentarsi).
<i>Utenti sospettati di prossima evoluzione in Troll Obscuris viste le caratteristiche di partenza</i>: Andrea, Rimatt, Eva Luna.

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!


Ultima modifica di GiovanePioniere il dom mar 10, 2013 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Capolavoro! [:D]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
[:D][:D][:D]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Utenti sospettati di prossima evoluzione in Troll Obscuris viste le caratteristiche di partenza: Andrea, Rimatt<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Quei due loschi figuri non mi hanno mai ispirato troppa fiducia... [|)]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
GP troppo bella questa deriva darwiniana - multimediale...! Complimenti!


---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 20, 2006 10:46 pm
Messaggi: 1585
Provo amore per quest'uomo.[:D]
E sento già in me l'evoluzione verso il Lato Oscuro.
L'ha notato persino Tiziano: mi ha telefonato poco fa per dirmelo, ero a far fare pipì al cane con Paola. Fortuna che è arrivato Sergio a propormi una miniserie tutta mia da far disegnare all'amico Bruno. Allora mi sono calmato un attimo. Stavo già chiamando il vecchio Stan per chiedergli se anche lui aveva avuto la stessa impressione. Ma con quello che costa il roaming...

A.



_______
http://dallacantina.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Ti sei dimenticato di aggiungere che il colpevole è lo zoppo.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
Divertentissimi il post di Gp e soprattutto la risposta di Andrea [:D] _

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Ti sei dimenticato di aggiungere che il colpevole è lo zoppo.

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

che mi sono perso?

________________________
[url="http://shadowgallery7.spaces.live.com/"]"V. V. V. V V."
"Evey Evey Evey Evey Evey"[/url]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
I soliti sospetti, temo

________________________________________________

Ho detto a voi tutti la verità e ve la siete bevuta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">....fa disperare i moderatori (ma li fa sentire anche utili alla società).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Per fortuna dura poco...il sentirsi utili.[:D]

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 8:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
Che bello! io non sono in nessuna classificazione! [:D]

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 10:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />Che bello! io non sono in nessuna classificazione! [:D]


<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Non ancora![:D]

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11061
E io? :P

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 11:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 23, 2007 2:58 pm
Messaggi: 5368
Località: Inland Empire
Triss, su di te si è dibattuto molto. I bio-sociologi hanno infatti disquisito molto sulla tua presunta appartenenza al gruppo del <i>Troll Obscuris</i>.
La conclusione è che no, non ne fai parte. Tu sei piuttosto colui a cui i Troll Obscuris rubano citazioni e recensioni per far bella mostra di sé.
Dovresti essere molto incazzato.

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 8:14 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
guarda troll cojonis che non sei altro che io non ho mai offeso nessuno ;p

il Signore ha messo un seme nella terra del mio giardino

-ovunque proteggi-


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it