Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 3:22 pm 
Non connesso

diciamo che le 12 puntate si sbrighio a finire...disegni e copertine però tanto di cappello

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 3:33 pm 
Non connesso

...anche Nemrod è probabile che continui come Khor

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 3:46 pm 
Non connesso

Che riferimenti a Tolkien ci sono?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 4:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />copio/incollo quando scritto sul forum di Nemrod

Il finale "frettoloso" è tipico anche di Dampyr, ma non trovo perchè debba essere un difetto. Cosa me ne faccio di un fumetto con 20 pagine di combattimento finale che vanno a scapito della caraterizzazione dei personaggi e dello sviluppo della vicenda? L'importante è sapere il perchè si finisce così, non il come.

[spoiler]
Per quel che riguarda quest'ultimo numero, ho trovato le indicazioni positive già avvertite con la storia del mese scorso. Una lettura che si conferma ariosa e divertente.
Forse c'è un pò troppo "sentimentalismo" (almeno per i miei gusti) ...
[/spoiler]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Biru non sono d'accordo. Allora, per rimanere in tema, perchè Tolkien ci mette 100 pagine a dirci che Frodo sale sul Monte Fato e butta l'anello di sotto?? Penso che quelle pagine siano fondamentali per un ulteriore approfondimento dei personaggi (oltre che per il puro gusto di narrare). Non condivido l'idea di trattare i 4 protagonisti come dei Marines infallibili. Arrivano loro e finisce tutto e subito! Avevo molto gradito l'incapacità di Paolo di usare i suoi poteri con accortezza e il suo ritiro nelle montagne! Forse la "battaglia" finale in ogni episodio non è il fulcro, ma sicuramente non si può liquidare OGNI volta (tranne che nel #4) in un lampo! Si affloscia quell'attesa creata nelle pegine precedenti!!
Davvero la battaglia tra Bene e Male si deve risolvere nel pazzo indemoniato che complotta per la rovina del Mondo e con i Nostri bellissimi e impavidi che sventano volta volta i piani del cattivo? Qui siamo ai livelli di Mignolo e il Prof o dell'Ispettore Gadget contro Boss Artiglio(mi si passino questi azzardati paragoni...[:D])
Ma sicuramente il problema è solo mio,che ho cercato in questo fumetto qualcosa che non era nei piani di chi lo ha ideato! Ormai arrivo fino al 12 per avere una visione completa e perchè, nonostante tutto, penso ancora di potermi ricredere!vedremo!

-------------------------

Quando ti intrattieni con una ragazza graziosa per un paio d'ore,sembra che siano passati solo due minuti; se starai seduto per due minuti su una stufa accesa, ti sembrerà di starci da due ore.
Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 22, 2008 8:22 pm 
Non connesso

Parliamo di un fumetto di 98 pagine, se proprio la vuoi vedere in un contesto letterario dovresti giudicare l'interezza della miniserie.

Ieri notte ho finito di leggere "La Metà Oscura" di King.
Il "duello" finale si è concluso in 5/6 pagine e parliamo di un libro di 460!! è [:D]

Per il resto, in linea di massima sono d'accordo con te, anche io avevo grandissime aspettative per questo fumetto...non sarà un capolavoro, ma rispetto ai numeri 2 e 3 la strada sembra essere buona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 10:38 am 
Non connesso

oggi andrò a compra anche io questo numero....e mi meraviglio ancora perchè sto continuando ( forse è per vedere dove vogliono arrivare) comunque...appena letto posterò anche io!!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 9:56 pm 
Non connesso

niente...non riesce a piacermi....anche io avevo grandi aspettative per Nemrod....invece quello che mi trovo tra le mani è solo un' accozzaglia di cose messe lì in 94 pagine...e se queste cose non sono messe a caso ( come credo che debba essere) significa che lo sceneggiatore non è in grado di far comprende, di far scorgere ai "profani" il significato intriseco di quello che leggiamo e guardiamo....
io sono una "profana" in campo....anche se qualcosina l'ho letta...e non riesco comunque a trovare un nesso, una logica in tutte le azioni che vengono compiute....

non ho mai fatto tanta fatica a leggere un fumetto, alcune pagine le ho rilette tipo 3 volte ( e tutt'ora mi "suonano strane" )i dialoghi non "incontrano" i personaggi e c'è tanto...troppo incredibile!!
primo punto..anche io ho avuto la nausea del signore degli anelli....e sfido chiunque a trovare un ispettore di scotland yard in quelle condizioni, il problema però..non è tanto il personaggio in se che è "particolare", il problema è che non viene inserito nel mondo in cui vive, non viene reso credibile e coerente....
come la suora....è possibile che una suora per combattere si taglia la tonaca e si mette la bandana????? ( boh magari c'è un significato segreto..che logicamente non ho colto)
è possibile che arrivati al quinto numero ancora i protagonisti non siano delineati se non a livello fisico? dove sta la psiche? dove sono i due ragazzi immischiati in un affare di gran lunga più grosso di loro? è tutto piatto ed ha la pretesa di trattare argomenti che non sono profondi....di più...sono occulti, sono iniziatici
argomenti che stranamente in questo fumetto si manifestano alla luce del sole....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 25, 2008 10:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br />Parliamo di un fumetto di 98 pagine, se proprio la vuoi vedere in un contesto letterario dovresti giudicare l'interezza della miniserie.

Ieri notte ho finito di leggere "La Metà Oscura" di King.
Il "duello" finale si è concluso in 5/6 pagine e parliamo di un libro di 460!! è [:D]

Per il resto, in linea di massima sono d'accordo con te, anche io avevo grandissime aspettative per questo fumetto...non sarà un capolavoro, ma rispetto ai numeri 2 e 3 la strada sembra essere buona.

scusa la latitanza[:)]

Non pretendo certo che in 98 tavole si sviluppi una storia di grande respiro com'è il citato Signore degli Anelli ma nemmeno che ci si fermi alla superficie. E questo non è un incidente di percorso...<u>per ora</u> si è ripresentato praticamente in tutti i numeri. Certo 5 numeri son pochi per giudicare però siamo quasi a metà: se hanno a disposizione 12 numeri non si possono giocare le carte migliori solo negli ultimi albi! E questo è un errore che in parte ha commesso anche Ruju in Demian.Ma vedremo...

Comunque ribadisco che spero di cambiare idea anche perchè l'idea di fondo sarebbe estremamente interessante! [;)]

Quando ti intrattieni con una ragazza graziosa per un paio d'ore,sembra che siano passati solo due minuti; se starai seduto per due minuti su una stufa accesa, ti sembrerà di starci da due ore.
Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 9:27 am 
Non connesso

Sino ad adesso il mio miglior (e purtroppo unico) albo é stato il numero 4 dove non a caso si sviluppava e si caratterizzava in maniera egregia la figura di Paolo.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 10:12 am 
Non connesso

si, si, il numero 4 è quello più equilibrato e interessante dal punto di vista dei personaggi! Speriamo nel prossimo, dove dovrebbe essere protagonista Yanni...

Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 12:37 pm 
Non connesso

comunque credo che nemrod non continui...almeno nella presentazione iniziale, l'unico progetto di prova era khor e nemrod era un progetto fine a steso

Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 1:34 pm 
Non connesso

Sono sempre i migliori che se ne vanno[:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 3:18 pm 
Non connesso

Vado contro tendenza e dico che il prodotto migliora con il tempo. 4 e 5 sono dei bei numeri, il guaio è che forse non a molti piace la gran mole di citazioni e riferimenti vari ivi presenti...

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 10:06 am 
Non connesso

scusa Fanta...ma credo che il problema non sia la mole di riferimeti e citazioni..ma il fatto che questi non vengono contestualizzati ne gli viene dato un senso...un significato...sembra che sono li per bellezza o per dimostrazione.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 12:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by anja</i>
<br />scusa Fanta...ma credo che il problema non sia la mole di riferimeti e citazioni..ma il fatto che questi non vengono contestualizzati ne gli viene dato un senso...un significato...sembra che sono li per bellezza o per dimostrazione.....

No, figurati, solo che io penso che le citazioni servano da stimolo per acculturarsi su quel determinato argomento e non sianio una mera eisbizione di saccenza... Qjuesto è quanto[;)]

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]