Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

#19/A Appuntamento con il destino
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 2 ]
Accettabile (6) 18%  18%  [ 2 ]
Buono (7-8) 45%  45%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 2 ]
Voti totali : 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 3:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />@daniele: cosa ti dice che mignacco abbia avuto più tempo a disposizione per scrivere questa storia? su dylan si vede poco ma scrive anche per dampyr, zagor e mister no.

vedo che questa storia è piaciuta un po' a tutti, il signor marcheselli questa volta deve avere fatto male le sue valutazioni visto che in genere sull'almanacco ci finiscono gli scarti.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sottoscrivo la prima osservazione (MIgnacco sta lavorando moltissimo: questo mese ci sono in edicola ben TRE albi scritti da lui, e cioè l'Almanacco della Paura, il Dylan Dog inedito e Zagor).

La seconda, invece, non mi trova d'accordo: sull'Almanacco è comparsa anche <i>La strada per Babenco</i>, considerata quasi all'unanimità come un piccolo capolavoro.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 3:40 pm 
Non connesso

in effetti sono nella minoranza a cui non ha detto molto...anche se sicuramente è fra le storie migliori degli almanacchi del nuovo corso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 4:14 pm 
Non connesso

Ho votato buono... in realtà il voto oscilla fra l'accettabile e il buono, ma visto che è stata una lettura piacevole, ho voluto premiarla.

SPOILER
Storia non originalissima, ma strutturata in maniera interessante... mi è piaciuto l'arzigogolo con il quale è stata chiusa la vicenda. La sceneggiatura è priva di difetti, ma anche di particolari guizzi, che la rendono a tratti un pò fredda... un pò di pathos in più, e veramente avremmo avuto un'ottima storia.
I disegni di Freghieri non mi sono mai parsi tanto sciatti e arronzati... salvo solo la penultima pagina, che già in tanti hanno osannato.

SPOILER
Note:
Mi è piaciuto l'espediente, abbastanza furbo, per dare avvio alla vicenda, senza farci sorbire il solito finto scetticismo di rito, per cui, per pure esigenze di tempo, Dylan decide di partire subito per il negozio di giocattoli, lasciando che siano i fatti a dimostrare la veridicità della storia di Dylan.
La lacrima sul viso di Groucho è commovente... ok, è un espediente facile, ma la scaltrezza non è mai stato peccato.
Non prendetemi per arrapato, però è bello vedere capezzoli in giro... ultimamente stiamo diventando peggio di Famiglia Cristiana... voglio dire, sono sempre stato contrario all'inserimento della donna del mese tanto per alzare l'audience... però se c'è mi pare ipocrita tenerla in ombra o coperta autocensurandosi... come dice il bimbo Gino di "Caccia alle streghe" sui manifesti pubblicitari si vede di peggio!
Sempre a proposito di donne, l'innamoramento, come al solito, è stato molto frettoloso, però almeno stavolta era necessario alla chiusura della storia, quindi è approved.
Una dlle ultime prove di Mignacco la commentai dicendo che sembrava che Mignacco fosse un esordiente che non conosce bene i personaggi... stavolta invece è stato bello vedere che è stata ripescata da Hellborn la pasione di Bloch per la pesca (scusate il bisticcio di parole)... mi fa piacere, vuol dire che un pò di cura e di tentatvi di rendere coerente il mondo di Dylan ancora c'è. son dettagli, ma il diavolo si nasconde proprio nei dettagli.
Per il resto, tutto bene, il soprannaturale e il giallo sono miscelati bene, la trama è piacevolmente ricca di colpi di scena e imprevedibile... come detto l'unica cosa che manca è un tono che avvinca meglio il lettore, lasciandolo compartecipare maggiormente alle peripezie di Dylan, si ha troppo la sensazione (o almeno, io personalmente l'ho avuta) di vederlo attraverso una teca di vetro.

Augh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 4:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />
sull'Almanacco è comparsa anche <i>La strada per Babenco</i>, considerata quasi all'unanimità come un piccolo capolavoro.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Giusto, ma non un piccolo capolavoro, bensì un grande capolavoro per me! ;)

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 5:08 pm 
Non connesso

sono d'accordo sul discorso tette al vento. negli ultimi anni sembravano coperte appositamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 6:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />... sull'Almanacco è comparsa anche <i>La strada per Babenco</i>, considerata quasi all'unanimità come un piccolo capolavoro.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> E di questo <i>Almanacco</i>, invece, che ne dici? [;)]

Ciao,
Federica

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 7:56 pm 
Non connesso

Dico che da un paio d'anni non compro gli Almanacchi, sono interessanti e piacevoli da leggere ma per quel che mi offrono costano troppo. Conto di recuperarli al mercato dell'usato (ma non è facile: devo ancora trovare quello dell'anno scorso!).

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 8:15 pm 
Non connesso

Non hai tutti i torti.
Sai che è il primo che ho comprato? Gli altri (pochi) che ho letto li ho presi in prestito da mio cugino.

Ciao,
Federica

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 8:31 pm 
Non connesso

lo compro perchè è solo uno all'anno. ma mi pesa perchè è una collana che non mi piace proprio, gli articoli non mi interessano, le storie quasi sempre sono mediocri e il prezzo è alto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 9:28 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Uomo in Bombetta</i>
<br />Di chi è l'illustrazione in terza di copertina (dove vi sono un angelo e un démone per capirci)?

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:0] Non lo sai!? E' di Celoni dal numero 221, 'Il tocco del Diavolo'. Pag. 87, se ti interessa (Sì, è una pagina che so a memoria[;)]).

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Avevo il sospetto. Uno dei miei albi preferiti! Grazie per la rispo.

BenVenutI iN GolConDa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 9:46 pm 
Non connesso

Votato Buono

Questa volta Mignacco non mi ha deluso nè tantomeno Freghieri che non è tra i miei disegnatori preferiti(ste ragazze tutte uguali mi danno la nausea).
Storia che punta molto sulla dinamicità delle scene e sulla tensione che si viene a creare nelle stesse.Un pò scontato il personaggio di Johanna che però si riscatta nel finale.
Mi è piaciuto molto il fatto di vedere sin da subito Dylan catapultato nell'azione senza perdersi in retroscena investigativi o dialoghi circensi[:D][8D].Sceneggiatura quindi più che buona.Soggetto un pò meno ma tutto sommato gradevole.Disegni risollevati alla grande da una morte in gran spolvero(era da anni che non mi piaceva così) e dalla velocità con cui scorre la trama che rende il tratto di Freghieri meno noioso e ripetitivo.Copertina pessima come in tutti gli Almanacchi ma d'altronde Stano si è già rifatto abbastanza con i disegni della storia del mese scorso[;)]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 9:57 pm 
Non connesso

==SPOILER==
Certo che fa impressione quando la Morte parla con Johanna e le dice che la fine di Dylan non è scritta nel libro che raccoglie le vite dei morti... [:O] Inquietante...

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 1:59 pm 
Non connesso

Perchè secondo voi questa storia Mignacco l'ha scritta un mese fà??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 2:27 pm 
Non connesso

Perchè lo chiedi?
Generalmente le storie sono scritte un paio d'anni prima della pubblicazione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 29, 2008 2:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>
<br />Non hai tutti i torti.
Sai che è il primo che ho comprato? Gli altri (pochi) che ho letto li ho presi in prestito da mio cugino.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Colpo di fortuna! [:0]

Stamattina sono andato dal mio fumettaro, e che mi trovo davanti agli occhi? L'Almanacco di quest'anno, come nuovo, a 3 euro! Comprato! [8D]

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]