Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 4:39 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo lettore si appassiona a John Doe, consiglio
MessaggioInviato: lun feb 11, 2008 9:10 pm 
Non connesso

Ne ho sentito parlare bene da troppe persone e così anche io ho deciso di avventurarmi in questo fumetto...
Ma ora sorge un dubbio: inizio a leggere dalla terza serie? O è meglio che mi procuri i primi numeri?

Inoltre, come pensate che si evolverà questa serie? Riuscirà a conquistare sempre più pubblico o pensate che diventerà di "nicchia"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 11, 2008 9:40 pm 
Non connesso

secondo me se hai la possibilità ti conviene iniziare dal numero 1 e leggerti la serie in ordine di uscita..

secondo me John Doe ha già avuto il suo boom, quindi da qui alla fine della serie credo che i lettori non aumenteranno piu di tanto, a meno che gli autori non tirino fuori qualcosa di speciale. (come hanno già dimostrato di saper fare)

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 12, 2008 12:48 am 
Non connesso

Dal primo numero.
Assolutamente.
Ha una buona continuity e le storie migliori sono proprio quelle che seguono le sottotrame.
Per come è strutturata la serie, non credo i suoi lettori siano destinati ad aumentare significativamente. Tieni presente che JD chiuderà col 99 e siamo quasi al 60. Non credo che ci sia il tempo materiale per inventarsi qualcosa di nuovo per attirare nuovi lettori e strutturarlo in maniera credibile e organica... certo, i colpi di scena non mancheranno, ma penso si vada a tirare le fila del discorso da qui alla fine.

A.
_______
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 4:12 pm 
Non connesso

dall'inizio,è imprescindibile per poter capire ed apprezzare l'originalità di questo fumetto e la belezza del suo mutare.

Ragazzo, una donna è molto simile a... un frigorifero!
Sono alte circa 1 metro e 80, 135 chili, Loro fanno il ghiaccio,
e.... uhm...Oh, aspetta. In realtà, una donna è molto più simile a una birra.
Hanno un buon profumo, sono belle a guardarsi,
venderesti tua madre per averne una...
Ma non ti puoi fermare a una, vuoi berti
un'altra donna!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 12:03 pm 
Non connesso

Beh che dire... sono riuscito a procurarmi quasi tutti i John Doe, e ho iniziato a leggerlo dal 2.
Ora posso esprimermi: stupendo.
Originale, nuovo, non banale.
Ma passiamo ai difetti perchè dei pregi non interessa a nessuno: secondo me a volte le scene non riescono a comunicare le reali intenzioni del disegnatore.
Vedi l'albo il re del mondo, il comico DOVREBBE far ridere, ma è stato sceneggiato così male, e le battute sono così penose che il tutto risulta meccanico.
Questa meccanicità l'ho notata anche in altre situazioni... in morte di un piccolo dio, ad esempio, quando la divinità del soul canta in onore del morituro.
In pratica alcuni sguardi e gesti dei personaggi sono disegnati male per quello che dovrebbero comunicare al lettore.

Per il resto, alcune storie sono geniali, vedi Jingle Bells Rock, che all'inizio mi ha fatto storcere il naso poi mi sono lasciato trascinare da quella centrifuga di idee, citazioni e personaggi (MAI mi sarei aspettato il caro "Nick" in una storia di JD ... [D] ).

Chiudo dicendo che non vedo l'ora di mettermi pari passo con le usciti mensili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 12:27 pm 
Non connesso

comunque le battute del comico del numero 12 sono state fatte volutamente che non facevano ridere..vedrai che nei numeri successivi gli autori lo spiegheranno anche nella posta
quello che hai notato tu sui disegnatori l'ho notato al tempo anche io, anche perchè nella prima stagione moltissimi erano debuttanti, e quindi i risultati erano a volte delle prove così così.
Comunque vedrai che gli stessi disegnatori, nella seconda stagione daranno il meglio di se...e anche gli stessi Bartoli e Recchioni

dal 20 in poi ti aspetta una lunga serie di ottimi albi, con il grande finale della prima stagione

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 21, 2008 2:50 pm 
Non connesso

anche io ti consiglio assolutamente di cominciare dal numero 1....sennò ci perdi....

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]