Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 19, 2024 1:35 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DOMANDA ALLA BONELLI EDITORE
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 7:18 pm 
Non connesso

scusate non sapevo dove inserire questo argomento (se è sbagliato cambiatelo o illustratemi dov'è meglio aprirlo)

io rileggendo ogni tanto le vecchie storie sono sempre attratto dai numeri doppi

appunto per questo chiedo a chi sicuramente meglio di me sa muoversi in questi ambienti se:
si puo proporre di creare molte piu storie non di un solo albo (per creare una specie di suspance e invogliare i piu scettici a continuare la collezione (dato che ultimamente le storie almeno per me stanno diventando parecchio noiose).
oppure non so ricollegarsi a qualche vecchio albo per avere una specie di storia logia e nn storie "da una botta e via"

ringrazio in anticipo chi risponderà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 8:09 pm 
Non connesso

Anche a me piacciono le storie doppie (molto meno le prosecuzioni di albi precedenti, salvo pochissime eccezioni), ma penso dipenda dalla voglia dei singoli autori produrle o meno. Non credo debba diventare una cosa istituzionalizzata. Piuttosto reintrodurrei una continuity nella serie, che languisce da ciclo Dylan/Xabaras/Morgana, giusto quei tre o quattro numeri ogni cento per tenere desta l'atternzione su dei "cattivi" o delle donne, personaggi, ambientazioni, etc. cui si possa avere il tempo di affezionarsi.

----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 10:44 pm 
Non connesso

Mah.. la continuity ormai è andata a farsi benedire[B)]
Il babbo è morto, i segreti sono tutti svelati, le donne della sua vita sono tutte morte (oppure sono sua madre).. che c'è rimasto da dire?
Che tristezza non mi ci fate pensare[V]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 11:09 pm 
Non connesso

Ci sono alcuni personaggi che vengono 'progettati' per avere delle storie a più albi (Tex, Zagor, mister No, Nathan Never). DyD non è fra quelli ed a me va bene così. Non che le storie divise in più parti non mi piacciano, ma se quasi ogni mese devo aspettare a sapere come va a finire... Che barba!
Una ogni tanto, però andrebbe bene. Che so: una all'anno.

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 11:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Mah.. la continuity ormai è andata a farsi benedire[B)]
Il babbo è morto, i segreti sono tutti svelati, le donne della sua vita sono tutte morte (oppure sono sua madre).. che c'è rimasto da dire?
Che tristezza non mi ci fate pensare[V]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Alcune sono morte E sono sua madre! [:D]

E quelle che non erano morte le ha fatte fuori Chiaverotti in "La donna che uccide il passato" (dedicata a Fantaman! Però, ora seriamente, di quell'albo ricordo una morte bellissima: un uomo cementato in una parete domestica, ma con alcune parti del corpo che emergono a vista dalla parete stessa! BELLA!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 9:46 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>

<br />Mah.. la continuity ormai è andata a farsi benedire[B)]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A me, in generale, le storie doppie non dispiacciono (in Dampyr ne fanno spesso, qualche volta addirittura triple).
Se riescono a tenere il lettore con le orecchie alzate sono veramente una chicca, ma se non ci riescono, la loro lettura diventa un'agonia.

In Dylan Dog il discorso é un pò diverso, questa testata ha vari tipi di formati (che le altre non hanno) dove queste storie potrebbero essere pubblicate, esempio principe é il Gigante.

Devo contraddirti MonnaGroucha, non tutto é stato svelato ... qualcosa per il numero 300 e per il trentennale vedrai che uscirà fuori [;)][:)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 9:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Devo contraddirti MonnaGroucha, non tutto é stato svelato ... qualcosa per il numero 300 e per il trentennale vedrai che uscirà fuori<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Certo, ad esempio non sappiamo ancora quanti peli ha sotto le ascelle il nostro Dylan.
Ti pare che possiamo vivere senza saperlo?[:0]
No, io dico di no.[|)]

[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 10:05 am 
Non connesso

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Devo contraddirti MonnaGroucha, non tutto é stato svelato ... qualcosa per il numero 300 e per il trentennale vedrai che uscirà fuori<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Certo, ad esempio non sappiamo ancora quanti peli ha sotto le ascelle il nostro Dylan.
Ti pare che possiamo vivere senza saperlo?[:0]
No, io dico di no.[|)]

[:D]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Potrebbero anche tirar fuori qualcosa dal passato di Groucho e Bloch, SPERANDO OVVIAMENTE DI NO [V]

Un'altra idea : il carrozziere di Dylan Dog divenuto milionario [:D]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 10:08 am 
Non connesso

Mah, è ancora presto, però per 300 e trentennale vorrei venisse messo un lucchetto al passato di Dyd (ormai resta da parlare solo della storia dei genitori adottivi o dei nonni, che comunque sarebbe un tema interessante) e si facessero delle storie proiettate piuttosto sul futuro della testata. Insomma, storie originali che si ripercuoteranno sui numeri successivi della serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 10:13 am 
Non connesso

Si, e poi non ci saranno più guerre e il buco dell'ozono magicamente si risanerà da solo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 10:16 am 
Non connesso

Molti autori hanno un blog, si possono fare anche pressioni! :)
E poi immagino che anche loro si siano stufati di andare a cercare nel baule polveroso del passato. Già Barbato per quanto ha potuto ha dovuto fare i salti mortali col ventennale per normativizzare la vita di Dylan, credo che nessuno sia disposto a ripetere uno sforzo come quello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 1:24 pm 
Non connesso

se ti riferisci a dylan dog, più volte gli autori hanno segnalato la difficoltà di scriverne storie lunghe (vedi soppressione storia unica sul gigante).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 1:33 pm 
Non connesso

Io comunque parlavo della continuity.
Le storie lunghe mi sono indifferenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 1:49 pm 
Non connesso

Secondo me invece qualcosa dalla continuity si puòcavare, anche s eintrodurla sarebbe destabilizzante,magari si potrebbe fare gradualmente. Tipo aumentando i riferimenti di microcontinuiy di albo in albo per poi strutturarla in maniera seria.
Poi personalmente, non credo che ventennale e 200 abbiano posto la pietra tombale su novità dylianiate, tutto può essere riscritto: c'è la mina vagante Cagliostro che può mettere "zampa", dei genitori adottivi di Dylan non se ne sa niente... O magari ci sarò una nupva trovata degli sceneggiatori per reinventare l'universo made in DYD...

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 5:29 pm 
Non connesso

era appunto di questo che parlavo inizialmente FANTAMAN aggiungere un po di pepe alle storie e alla storia di dylan!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]