Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:32 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 26, 2008 9:40 pm 
Non connesso

GP ho deciso: ora che ho tempo a disposizione ricomincio a leggere tutta la serie di Napoleone. E poi riparto con Gea ^^

Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 9:46 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />GP ho deciso: ora che ho tempo a disposizione ricomincio a leggere tutta la serie di Napoleone. E poi riparto con Gea ^^

Ale
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma bene, allora possiamo andare avanti assieme! [:)] Io per esempio sono arrivato al numero 3, Il Folle Barrakan. Devo dire che tra i primi tre numeri questo è quello che mi ha colpito meno. Pur essendo scritto ottimamente e con dialoghi pertinenti, ho trovato la parte "immaginaria" eccessivamente intrusiva. Nel senso: la si usa per salvare capra e cavoli alla fine. Ed ecco allora l'intuizione di Napoleone,

spoilerino

la scena all'aeroporto, e la spiegazione frettolosa della premonizione della donna che si mette in contatto con Napoleone ed anticipa un avvenimento tragico. [8)] Mmmm...non mi convince del tutto. Meglio i primi due, dove il fantastico è più un apologo sul senso profondo della storia che non un mezzo così palesemente utile -e alla fine fine un poco inverosimile e raffazzonato- per risolvere l'aspetto reale dell'indagine.
Numero comunque leggibilissimo e godibile, non c'è dubbio.

Sono un antico poeta,
una crisalide in baco, una farfalla di seta.
(Copyright Dario 84)
Sono il Giovane Pioniere Scricchiolino!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 12:39 pm 
Non connesso

GP... Appena incontri i disegni di Bacilieri, mi incuriosirebbe un tuo parere. Io lo trovo uno dei più originali e capaci disegnatori della scuderia Bonelli.

A.

_______
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 1:30 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>

<br />GP... Appena incontri i disegni di Bacilieri, mi incuriosirebbe un tuo parere. Io lo trovo uno dei più originali e capaci disegnatori della scuderia Bonelli.

A.
_______

... ed i testi di Diego Cajelli [;)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 7:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Andrea</i>
<br />GP... Appena incontri i disegni di Bacilieri, mi incuriosirebbe un tuo parere. Io lo trovo uno dei più originali e capaci disegnatori della scuderia Bonelli.

A.

_______

Ok, Andrea [:)] Entro il week end dovrei procedere con numero 4. Appena incontro Bacilleri te lo farò sapere. Beh, mi inorgoglisce sapere che Andrea vuole un parere scricchiolinico [:0]
Capito Chucho? E a te quando cribbio te lo chiede un parere Chuchiano?
Tsè [8] Pure la settimana bianca s'è fatto sto farmacista borghese [8]

Sono un antico poeta,
(Copyright Dario 84)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 10:49 pm 
Non connesso

Chucho la settimana bianca mi sa che l'ha fatta sullo specchietto del motorino[B)]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 9:48 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>

<br />Chucho la settimana bianca mi sa che l'ha fatta sullo specchietto del motorino[B)]

<hr noshade size="1">Dev'esserci, lo sento, in terra o in cielo un posto, dove non soffriremo e tutto sarà giusto.

[:D][:D][:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 1:31 pm 
Non connesso

Letto anche "Storia di Allegra".
Questo mi pare il primo numero in cui la componente "mentale" diventa quantitativamente (in termine di tavole) più importante di quella reale, che risulta tutto sommato molto semplice, e <i>semplificata</i> in certe parti (tutto il tema del

SPOILER

commercio di uranio è appena toccato e non è che siano molto chiare le dinamiche della cosca[8)], cioè è un puro artificio-pretesto per creare la storia e darle il via, ma come <i>start</i> rimane comunque assai vago, benchè lo si voglia infondere di una componente filosofico-settistica [;)] che tenta di dare peso e sostanza al gruppo e alle sue azioni)...in ogni caso,

FINE SPOILER

questa parte è ampiamente riscattata da tutta la scena picaresca, dalla fuga, dalla ricerca della fonte, fino al finale (anche il modo in cui Napoleone riesce a risolvere il caso, con l'aiuto del cinese [:I], vabbè...) comunque, disegni da urlo, specie quelli della parte "fantastica-mentale" dove Ambrosini può sbizzarrirsi con grandi evoluzioni e tavole a mezza pagina [:0]
Bel numero[|)]

Sono un antico poeta,
(Copyright Dario 84)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 3:58 pm 
Non connesso

io posso solo dire che napoleone come tutto ciò che ha a che fare con ambrosini (anche i disegni che fa a vespa) mi emoziona.
poi quoto tutte le vostre erudite esternazioni.
ot: ho fatto solo una settimana bianca in vita mia,avevo 19 anni e l'ho passata nelle baite a bere grappa.mi sono assentato perchè avevo da registrare delle cose.e comunque ogni tanto staccare è positivo.
e 'sta cosa degli specchietti del motorino monna mi ha fatto sorrridere.
ma ho smesso co' ste stronzate.

il Signore ha messo un seme nella terra del mio giardino

-ovunque proteggi-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 4:11 pm 
Non connesso

Si immaginavo che avessi smesso, era solo una battuta idiota. In effetti c'è poco da ridere.[|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 9:13 am 
Non connesso

ChuCho, vatti a disintossicare da vere o presunte dipendenze e ricordati che la droga andrebbe anche bene, se non fosse per il fatto che ti fa dimagrire, ti avvizzisce...e a noi come ce piace l'omo? Quante volte lo devo ripete?
Ce piace grosso, tosto, spesso, magari pure co dieci chili de più, pure co la panza va bene, ma deve esse sodo. Eppoi se lo vedi di profilo ce deve avè lo stesso spessore che se lo vedessi da davanti. Ecco l'uomo perfetto.

Andiamo avanti con: "Racconto d'Autunno". Fino a pagina 60 pensavo che sarebbe entrato di diritto nella top ten degli albi più belli che io abbia mai letto. Così romanzesco, cadenzato nel ritmo, di "gruppo" in tanti punti, nel senso che segue tanti personaggi e ne interseca a dovere le vicende. Bellissimo, scritto alla grande. Poi però la parte immaginifica stavolta l'ho trovata un po' pesante e prolissa, poco chiarificatoria o risolutiva. Certo certo...il peso di essere cattivi, l'oggettivazione del male che deve incarnarsi in qualche forma reale per fare meno paura

SPOILER

essendo dentro di noi

FINE SPOILER

però vabbè...troppo tirata per le lunghe. Il finale, con la fuga dei vampiri (donna vampiro identica a CLara Calamai e degna di menzione), risolleva un poco le sorti dell'albo che da <i>capolavoro</i> passa a opera di ottima fattura (sempre secondo me [;)]).
Casertano mai visto disegnare così bene [V], cioè in DYlan, in genere, il livello è leggermente inferiore, però è anche vero che quelli erano altri anni (beh, 10 anni fa) e le cose erano un po' diverse.

Chu cho era ancora alle prese con l'eccidio dei suoi neuroni, che voglio dire, non erano tanti manco alla nascita, mi chiedo dunque perchè voler infierire così duramente [:X]
Ciao Chu Cho
Ciao Monna
Ciao Simoooooooooo [:X]

Sono un antico poeta,
(Copyright Dario 84)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 10:10 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>

Ce piace grosso, tosto, spesso, magari pure co dieci chili de più, pure co la panza va bene, ma deve esse sodo. Eppoi se lo vedi di profilo ce deve avè lo stesso spessore che se lo vedessi da davanti. Ecco l'uomo perfetto.

Ciao Simoooooooooo [:X]

Sono un antico poeta,
(Copyright Dario 84)

Piacere, sono l'uomo perfetto [:p]

Un abbraccio G.P. [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 11:00 am 
Non connesso

AHHAHAHAH!!![:D] gp ti quoto e riquoto! evviva la panza, evviva i chili di troppo, evviva l'omo che ti pesa addosso come una balena arenata!

Scusate se sono andata così spudoratamente OT in questo topic, non lo faccio più[8)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 11:33 am 
Non connesso

Ma a te tutto è permesso Monnina[:X]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 19, 2008 2:26 pm 
Non connesso

Invece di spammare nel topic di <i>Napoleone</i> per farti bello con la Monna, fila subito a recuperare le recensioni arretrate!
Naturalmente, sono in OT. [:D] Mi perdonino gli utenti che intervengono <i>seriamente</i> in questo spazio, ma Triss meritava un bel richiamo, ecco.

Ciao,
Federica

Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 583 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]