Dal mio diario mantovano:
Sono andato alla presentazione di "Cornelio" doce sapevo che c'era Giovanni Di Bernardo ed ho avuto la faccia di bronzo di presentarmi da lui dicendogli:
S: "Ciao Giovanni, sono Simone di Craven Road 7, sai quello che ha chiesto informazioni sull'Insonne ed al quale, non solo hai gentilmente risposto, ma hai anche postato il link dove scaricarsi il primo numero, ti ricordi ?"
GdB: "Certo che mi ricordo, ti é piaciuta la storia ?"
S: "Mi é piaciuta tantissimo e per tanti motvi ma ad una prima lettura sono rimasto subito affascinato dal fatto che é interamente ambientata in Italia e tratta temi che riguardano anche la nostra storia. Ti dirò di più, mi stava talmente intrigando che per godermela meglio me la sono stampata tutta consumando quasi un toner !"
GdB: "Soino contento ma sei stato un folle a stamparla"
S: "Dopo il 15 Marzo acquisterò on-line tutta la saga"
GdB: "Fammi sapere cosa ne pensi anche nel forum della Free Books dedicato a Desdemona"
Poi abbiamo parlato del progetto "Cornelio" che personalmente consiglio a tutti perché dalle premesse che ho sentito in conferenza stampa e dalla lettura del numero zero, l'ho trovato assolutamente interessante, con uno staff ad altissimo livello, é fumetto da non perdere ... 6 numeri bimestrali a partire da Maggio.
Vi informo che tra i disegnatori c'é anche Sergio Gerasi, il disegnatore delle splendide tavole del numero 3 di Nemrod e poi un altro buon motivo per acquistare la saga, sono le origini di Smocovich ... abruzzese come me ... sono un campanilista.
Dopo questo resoconto devo aggiungere altro per farvi immaginare la disponibilità e l'assoluta simpatia dell'insonne Giovanni.
Grazie Giovanni ed in bocca al lupo per il tuo lavoro.
Avviso che questa non era la location mantovana [;)]
------------------------------------------------------------------------
Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !