Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 5:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 15, 2007 12:28 pm 
Non connesso

ero quel ragazzo (capelli corti e occhiali) che hai chiamato al tavolo quando hai finito la litografia..mi chiamo Alessandro..tu dissi che ero comparso all'improvviso :D
remember??

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 2:31 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dick Carr</i>
<br />ero quel ragazzo (capelli corti e occhiali) che hai chiamato al tavolo quando hai finito la litografia..mi chiamo Alessandro..tu dissi che ero comparso all'improvviso :D
remember??

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:I]
Vagamente. Ma io non ricordo neppure la faccia dei parenti stretti.
Comunque la "litografia" è una stampa ricavata da una matrice di pietra... Ora.. o a Lucca sono arrivato con un grosso zaino contenente un masso, oppure forse ti ho fatto solo un semplice disegno [:o)]
Ciao!

"Gli sceneggiatori annoiati scrivono storie noiose."

www.insonne.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 16, 2007 8:39 pm 
Non connesso

eh eh...si era un semplice disegno..niente pietra..
che ne so..la chiamano tutti così, credevo che il termine pi appropriato fosse "litografia" [:D]

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 5:24 pm 
Non connesso

Un appello agli amanti del "L'Insonne" :

Vorrei farmi un regalo : comprarmi tutta la saga.

Non so perché ma questo personaggio ogni volta che vado in fumetteria lo vedo e mi incuriosisce.

Qualcuno potrebbe descrivermelo un pò.

Tranne l'utente Insonne (Di Bernardo) ... lui é di parte [:D]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 8:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Un appello agli amanti del "L'Insonne" :

Vorrei farmi un regalo : comprarmi tutta la saga.

Non so perché ma questo personaggio ogni volta che vado in fumetteria lo vedo e mi incuriosisce.

Qualcuno potrebbe descrivermelo un pò.

Tranne l'utente Insonne (Di Bernardo) ... lui é di parte [:D]

Ehm, sì... il mio giudizio non è abbastanza obbiettivo!
però ti posso descrivere la serie brevemente e in modo asettico:
Desdemona è una dj di una piccola radio privata. La ragazza, che ha un caratterino da prendere con le molle, soffre di una strana forma d'insonnia che sembra la causa di certe sue piccole percezioni che lei chiama "minimi prodigi". Desdemona viene a contatto con il popolo della notte che sembra generato dalla notte stessa. Il padre, Isaia Metus è un tipo strano che sembra appartenere ad una loggia massonica. La madre, Amelie, è scomparsa una notte di tannti anni fa a Rennes le Chateau.
Le avventure di Desdemona possono essere lette singolarmente o progressivamente perché legate da una discreta continuity che accelera sul finale. La serie è ambientata in Italia ed è una commistione tra noir, thriller, fantapolitica, racconto esoterico e giallo. Un po' Dan Broun, un po' Lucarelli. Giusto per darti un'idea dei temi trattati [:I].
Attenzione! Per adesso sono stati pubblicati 10 episodi più uno 0 e un extra. Questa serie si concluderà con il tredicesimo episodio.
Puoi scaricare gratuitamente il primo episodio da qui:
http://www.free-books.it/it/download/dw ... onne01.pdf
Spero ti piaccia [;)]
Giuseppe

"Il noir è: aprire un cassetto e trovare, in mezzo alla posateria d'argento pulita e ordinata, un coltellaccio insanguinato... E ce l'avete messo VOI."

Giuseppe Di Bernardo

www.insonne.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 10:18 pm 
Non connesso

compra simone, compra.
non ti deluderà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2008 1:04 pm 
Non connesso

Innanzitutto ringrazio il gentilissimo Insonne.

Le sue anteprime hanno stuzzicato in me molte curiosità ed in primis quella verso l'ambientazione esclusivamente italiana.

I generi che tratta sono quelli che mi aggradano di più.

Tra 15 giorni (con l'accredito dello stipendio) comprerò tutta serie direttamente dal sito della Free Books (non sono un amante dell'usato).

Intanto per cominciare ho scaricato il primo numero grazie al link che questo pomeriggio lo leggerò con calma.

Girovagando per il forum dell'Insonne ho potuto notare che tra le disegnatrici ci sono anche due professioniste padovane (le sorelle Da Sacco) ... abitando a Padova anch'io ciò non può che farmi molto piacere.

Un grazie ancora al disponibilissimo Insonne.

P.S. : Ovviamente tengo conto anche del giudizio positivo del nostro Skymulder [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 29, 2008 10:58 am 
Non connesso

Ho letto il primo numero e devo dire che la curiosità é cresciuta ancora di più.

Veramente molto intrigante e piena di punti interrogativi la vita di Desdemona.

Ha un rapporto molto complesso con padre (chissà quali saranno le ombre che gravano su costui ?) e poi ci sono personaggi strani come Cronide ed affascinanti come la Lupa

Mi é particolarmente piaciuto l'intreccio con alcune storie della seconda guerra mondiale, ha toccato dei tasti della nostra storia che sarebbero sempre da ricordare

Poi vedere anche dei disegni che ritraggono il nostro territorio é sempre affascinante per me..

Da ciò si può anche evincere che l'ambientazione italiana é il fattore scatenante che mi farà acquistare la serie.

Altro punto a favore di Desdemona é che anch'io soffro d'insonnia.

I disegni sono tecnicamente perfetti anche se il tratto é un pò classico, ha poca personalità ... ma d'altronde ho letto solo il primo numero e quindi sono sicuro che successivamente sarò smentito.

Appuntamento sul sito della Free Books per la seconda metà di Marzo ... ovviamente con la carta di credito in mano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 01, 2008 10:05 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
poi ci sono personaggi strani come Cronide ed affascinanti come la Lupa<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Lasciami stare Cronide... [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 1:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
poi ci sono personaggi strani come Cronide ed affascinanti come la Lupa<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Lasciami stare Cronide... [:(]

X Simone
Grazie per l'apprezzamento ed è stato un piacere vedersi a Mantova.

X BiRuBiRu
Non stai più nella pelle per vedere tutte le foto della "vera" Cronide, dì la verità![;)]
Ciao e grazie a tutti
Giuseppe

"Il noir è: aprire un cassetto e trovare, in mezzo alla posateria d'argento pulita e ordinata, un coltellaccio insanguinato... E ce l'avete messo VOI."

Giuseppe Di Bernardo

www.insonne.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 7:00 pm 
Non connesso

uahahahahahahahahah [:D]

Sarà la primavera [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 02, 2008 9:50 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Insonne</i>

è stato un piacere vedersi a Mantova.

Nooooooooo io ci sono andato oggi e non c'eriiiiiiiiiiiiiii
Ho chiesto di te ad Ambu e mi dice: "ma Di Bernardo c'era ieri"
[V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 9:17 am 
Non connesso

Dal mio diario mantovano:

Sono andato alla presentazione di "Cornelio" doce sapevo che c'era Giovanni Di Bernardo ed ho avuto la faccia di bronzo di presentarmi da lui dicendogli:
S: "Ciao Giovanni, sono Simone di Craven Road 7, sai quello che ha chiesto informazioni sull'Insonne ed al quale, non solo hai gentilmente risposto, ma hai anche postato il link dove scaricarsi il primo numero, ti ricordi ?"
GdB: "Certo che mi ricordo, ti é piaciuta la storia ?"
S: "Mi é piaciuta tantissimo e per tanti motvi ma ad una prima lettura sono rimasto subito affascinato dal fatto che é interamente ambientata in Italia e tratta temi che riguardano anche la nostra storia. Ti dirò di più, mi stava talmente intrigando che per godermela meglio me la sono stampata tutta consumando quasi un toner !"
GdB: "Soino contento ma sei stato un folle a stamparla"
S: "Dopo il 15 Marzo acquisterò on-line tutta la saga"
GdB: "Fammi sapere cosa ne pensi anche nel forum della Free Books dedicato a Desdemona"
Poi abbiamo parlato del progetto "Cornelio" che personalmente consiglio a tutti perché dalle premesse che ho sentito in conferenza stampa e dalla lettura del numero zero, l'ho trovato assolutamente interessante, con uno staff ad altissimo livello, é fumetto da non perdere ... 6 numeri bimestrali a partire da Maggio.
Vi informo che tra i disegnatori c'é anche Sergio Gerasi, il disegnatore delle splendide tavole del numero 3 di Nemrod e poi un altro buon motivo per acquistare la saga, sono le origini di Smocovich ... abruzzese come me ... sono un campanilista.
Dopo questo resoconto devo aggiungere altro per farvi immaginare la disponibilità e l'assoluta simpatia dell'insonne Giovanni.

Grazie Giovanni ed in bocca al lupo per il tuo lavoro.

Immagine

Avviso che questa non era la location mantovana [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 03, 2008 5:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Dal mio diario mantovano:

Sono andato alla presentazione di "Cornelio" doce sapevo che c'era Giovanni Di Bernardo ed ho avuto la faccia di bronzo di presentarmi da lui dicendogli:
S: "Ciao Giovanni, sono Simone di Craven Road 7, sai quello che ha chiesto informazioni sull'Insonne ed al quale, non solo hai gentilmente risposto, ma hai anche postato il link dove scaricarsi il primo numero, ti ricordi ?"

Ti ringrazio per tutto, anche se mi chiamo Giuseppe [:D][:D][:D][:D]

Giuseppe Di Bernardo

www.insonne.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 9:27 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Insonne</i>

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>

<br />Dal mio diario mantovano:

Ti ringrazio per tutto, anche se mi chiamo Giuseppe [:D][:D][:D][:D]

Giuseppe Di Bernardo

www.insonne.net

... perché ho scritto Giovanni ?

Già é in corso dentro di me un processo di senilità precocissima ?

E pensare che mentre cercavo informazioni sull'Insonne ho letto, forse, tutto quello che la rete mette a disposizione su di lui.

Chiedo scusa a Giuseppe ma di giorno sono stanco ... soffro d'insonnia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 265 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]