Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 10:51 pm 
Non connesso

In effetti dopo mezzanotte tra queste mi sembra la peggiore[|)]
E invece sta vincendo[|)]
Bà.. io ribadisco ossessione, che mi sembra proprio non abbia nulla a che spartire con nessun'altra[:0]

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 11:15 pm 
Non connesso

IMO fra quetse la peggiore è 'Il lungo addio'. Odiatemi pure ma mi sembra così. Bellina, sì, ma inferiore rispetto alle altre!

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 2:06 am 
Non connesso

[quote]<i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />IMO fra quetse la peggiore è 'Il lungo addio'. Odiatemi pure ma mi sembra così. Bellina, sì, ma inferiore rispetto alle altre!

è DECISAMENTE la peggiore fra tutte queste otto, sono sbalordito che sia arrivata fin qua....e francamente lo sono anche per l'ultimo uomo sulla terra....ma dopotutto, i gusti sono gusti!
IMO the winner is.....: DOPO MEZZANOTTE
definirla scarna o la peggiore mi sembra esagerato...tra l'altro anche nella stessa redazione in quel di bonelli è stata dichiarata in passato come una delle più belle ed amate della serie! (cito testualmente ciò che fu scritto sul club dell'orrore della seconda ristampa dello suddetto albo: "ad albo mitico segue albo mitico: a "Morgana" segue "Dopo mezzanotte", ovvero una delle avventure più amate, complice anche una delle copertine più belle della serie"....con questo non voglio dire che se lo dicono loro allora è vero x forza, però io mi ci trovo d'accordo!)

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 11:14 pm 
Non connesso

Grazie per il sostegno Bo 82.
Forse 'Dopo mezzanotte' ricorda un pò quello che Villa sta facendo adesso con le copertine dei Superbook: sfondo bianco con un semplice disegno davanti. Anche se non sono così elaborate come le vecchie cover del Dylan mensile.

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 11:19 pm 
Non connesso

Io voto per "Storia di nessuno" :).
Tra l'altro le braccia che escono dal muro è una scena tratta da "Repulsion" di Polanski, probabilmente lo sanno in molti, ma io che non ne ero a conoscenza quando ho visto il film ho sorriso compiaciuto ^_^

-------------------------------------------------------
E chissà se adesso dormi, e chissà che non ritorni.

MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 11:28 pm 
Non connesso

Ma sai che 'Repulsion' l'ho visto ma quesa scena non me la ricordo! Dovrò rivederlo.

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 11:37 pm 
Non connesso

Oh mamma, aspetta che forse ho detto una cavolata :O
Io parlo di quel film in b/n in cui c'è una splendida ragazza bionda, Catherine Denueve mi pare, che in seguito alla partenza della sorella con cui abita, si chiude in se stessa e precipita in un abisso di follia.

-------------------------------------------------------
E chissà se adesso dormi, e chissà che non ritorni.

MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 8:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non capisco perchè piaccia tanto la copertina di Dopo mezzanotte...
La trovo un po' scarna...molto più belle quelle di Golconda o di Ossessione, con un'idea più complessa dietro e una bella composizione, no?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
No. Perchè in "Dopo mezzanotte" c'è Tutto in poco, anzi in pochissimo.
E solo i più grandi disegnatori riescono in tali miracoli artistici (Manara?), qual è la copertina di Dopo mezzanotte.[;)]

Non potrei mai morire per quel che credo perchè potrei essermi sbagliato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 8:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
<br />Oh mamma, aspetta che forse ho detto una cavolata :O
Io parlo di quel film in b/n in cui c'è una splendida ragazza bionda, Catherine Denueve mi pare, che in seguito alla partenza della sorella con cui abita, si chiude in se stessa e precipita in un abisso di follia.

Sì, sì, è repulsion. Ti allego il colegammento dell'Internet Movie Data Base.
http://www.imdb.com/title/tt0059646/

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 9:38 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>

<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non capisco perchè piaccia tanto la copertina di Dopo mezzanotte...
La trovo un po' scarna...molto più belle quelle di Golconda o di Ossessione, con un'idea più complessa dietro e una bella composizione, no?
No. Perchè in "Dopo mezzanotte" c'è Tutto in poco, anzi in pochissimo.
E solo i più grandi disegnatori riescono in tali miracoli artistici (Manara?), qual è la copertina di Dopo mezzanotte.[;)]

Io personalmente la trovo una copertina tra le tante.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 6:13 pm 
Non connesso

Questione di gusti... Non possiamo proprio farci niente.

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 4:06 pm 
Non connesso

Golconda, Golconda! La terra che sprofonda! Golconda, Golconda! La grande baraonda!
Indovinate un pò che ho votato...[:D] Tra l'altro adoro Magritte.
Anche se mi dispiace aver lasciato fuori Dopo Mezzanotte ed Il òlungo Addio.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 8:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br />Non capisco perchè piaccia tanto la copertina di Dopo mezzanotte...[:0]
La trovo un po' scarna...molto più belle quelle di Golconda o di Ossessione, con un'idea più complessa dietro e una bella composizione, no? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Le cover devono essere d'impatto, catturare l'attenzione e l'occhio del lettore, anche a costo di una certa semplicità d'impostazione. IMO la composizione della tavola non ha molto a che vedere con la bellezza di una cover, così come la realizzazione tecnica. Non a caso, i più grandi copertinisti della Bonelli (Galep, Ferri e Milazzo) hanno sempre realizzato cover molto semplici, prive di complicazioni o di inutili fronzoli.

Un paio di esempi:

Immagine
(Ferri)

Immagine
(Galep)

Nientre di troppo complesso, o di difficile da realizzare. Eppure sfido chiunque a sostenere che non si tratta di due GRANDISSIME copertine.

Ecco, tra le cover di questa finale, IMO quella di <i>Dopo mezzanotte</i> trasmette emozione più di tutte le altre messe insieme (escludendo <i>Ossessione</i>, che un po' le si avvicina).

Edit: mi rendo conto solo ora che anche Vace ha riposto alla domanda del Pioniere. Ovviamente, sono d'accordo con lui. [;)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 11:55 am 
Non connesso

tra queste indubbiamente DOPO MEZZANOTTE

ma è non certo la migliore cover dylaniana, imo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2008 8:15 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Le cover devono essere d'impatto, catturare l'attenzione e l'occhio del lettore, anche a costo di una certa semplicità d'impostazione. IMO la composizione della tavola non ha molto a che vedere con la bellezza di una cover, così come la realizzazione tecnica. Non a caso, i più grandi copertinisti della Bonelli (Galep, Ferri e Milazzo) hanno sempre realizzato cover molto semplici, prive di complicazioni o di inutili fronzoli.

Giustissimo, Rimatt..
e poi guardate....Gli occhi della sofferenza, gli occhi della disperazione di un Dylan in preda al panico e al terrore
(mi sembro Filini che in Fantozzi inneggia all' "occhio della madre, l'occhio della madre" ne La corazzata)[:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]